Forums I nostri Pensieri Un po’ di leggerezza non guasta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17331
    NonnaL
    Partecipante

      La mattina di solito aggiungo 2 noci alla mia colazione e stamattina quando ho schiacciato la prima mi sono ritrovata con tre pezzi in mano. Incredula l’ho ricomposta ed in effetti si trattava di una noce tribolata o tripartita. Se ne trova una ogni 150.000, ho letto su internet. Sembra porti fortuna!

      L’ultima volta che mi hanno pronosticato una settimana super fortunata nel lontano 2005 ho scoperto il cancro. Forse la fortuna stava nell’averlo trovato in tempo!

      Vedremo al prossimo controllo del 24 ottobre.

      #17332
      Picchio
      Partecipante

        E allora in bocca al lupo per il 24 !!!

        #17333
        ele474
        Partecipante

          assolutamente tanti in bocca al lupO!!

          #17336
          serena62
          Partecipante

            Ma guarda credo che ognuna di noi abbia i suoi riti ” scaccia jella” o perlomeno segnali di buon auspicio, io per esempio ho i vestiti per la tac portafortuna e uso sempre quelli leggins svasati con elastico e canottiera in microfibra, inoltre se vedo piume bianche mentre vado a ritirare un esame sono segnali di buon augurio poi ce l’ho pure con gli uccelli ; pensa la sera prima di ritirare la prima nefasta mammografia, da dove purtroppo e iniziato tutto, ero andata a mangiare una pizza e lungo una stradina nel bel mezzo c’era un uccellaccio notturno enorme ( forse una civetta non lo so)  un’altra volta invece vidi nel mio giardino uno splendido fagiano con le ali turchesi bellissimo è molto insolito vederlo qui visto che sto in periferia ma non in campagna, ecco quello mi porto bene e vederlo mi dette serenità, ora non prendetemi per matta , sono solo piccole superstizioni, qualcosa a cui appigliarsi nella nostre fragilità e paure , certo non passo le giornate a cercare segnali o piume per terra

            #17344
            beba2010
            Moderatore

              Divertente questo post. Ognuno ha le sue piccole manie scaramantiche, che non servono a nulla, perché il referto è quello e gli esami sono quelli, ma ci danno comunque una mezza illusione di poter controllare qualcosa. Io, che pure mi ritengo una razionale all’eccesso, ho smesso di ascoltare un certo gruppo rock (non tra i miei preferiti, per fortuna) perché, porca l’oca, ogni volta che saltava fuori una loro canzone (alla radio per caso, in una pubblicità…) nell’immediatezza di un esito, eran sempre dolori 😀

              #17345
              aster
              Moderatore

                Anche io avevo i miei riti scaramantici… poi però hanno smesso di funzionare e allora sono tornata al mio disordine cronico  da quando ho perso un orecchino secondo me porta fortuna, piccolo piccolo che potevo indossare durante la PET.

                E menomale che ho abbandonato la scaramanzia, ieri ho rotto in mille pezzi lo specchio ingranditore da trucco proprio mentre mi preparavo per la terapia 🤣🤣🤣

                #17347
                Pallina
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>Nemmeno io sono particolarmente scaramantica, ma vado a tutti gli esami e a tutte le visite sempre con la stessa borsa. Dopo la diagnosi a gennaio, la prima RMN di controllo fatta a maggio mostrava stabilità. Essendo primavera inoltrata avevo una borsa di stoffa e da allora, ogni volta che metto piede in un ospedale o in un ambulatorio, per qualsiasi motivo collegato alla malattia mia o di mio marito, la porto con me, anche se nevica.</p>
                  L’oncologa che mi vede ogni mese probabilmente penserà che ho solo quella…
                  <p style=”text-align: left;”></p>

                  #17351
                  beba2010
                  Moderatore

                    Siamo messe tutte benissimo 😂

                    #17354
                    cuore-di-mamma
                    Partecipante

                      Io sono piena di oggetti scaramantici, in particolare un piccolissimo dinosauro di gomma di mio figlio che metto in tasca quando ho esami importanti.

                      E poi vi dico che io e mio marito ci siamo scambiati di posto nel letto per la prima volta in 13 anni per qualche giorno  appena prima della PET che mostrava progressione. Ci siamo detti MAI PIÙ!

                      #17355
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Non ho particolari riti scaramantico, non sono superstiziosa na, quando devo fare gli esami semestrali tendo ad andare vestita sempre nello stesso modo.. anch’io mangio noci a colazione, spero di trovare are presto  la noce portafortuna  visto che a dicembre avrò i miei controlli periodici..

                        #17356
                        kay74
                        Partecipante

                          Proprio come voi, anch’io ho le mie fisse o leggo i segnali in prossimità dei controlli.

                          Ricordo che il giorno che stavo andando a fare la mammografia che ha rivelato la malattia, un gatto nero mi si è praticamente buttato davanti. Vabbè per combattere la sventura ne ho presa una nera a casa 🐈‍⬛

                          Quando vado a ritirare i referti invece leggo gli indizi nelle canzoni o nelle scritte che incontro. Una volta ho trovato un camion con la scritta NED ben augurante, un’altra volta è partita la rassicurante Cura di Battiato. Insomma sempre pronta a leggere i segni che in qualche modo arrivano, ma solo per ovattare la tensione e l’ansia.
                          del resto dobbiamo pur cercare dei rimedi 😄

                          #17357
                          Picchio
                          Partecipante

                            ecco invece io per la risonanza che ho fatto giovedi 5 ottobre avevo per qualche ragione una paura folle, più del solito… e adesso ancora non mi hanno dato il referto.

                            Ma è normale che ci mettano cosi tanto per una risonanza total body??? Io non ho altri controlli se non sta NMR trimestrale

                            #17358
                            serena62
                            Partecipante

                              Ciao nella mia regione ( toscana) i referti li danno dopo 5 g lavorativi , quindi escludendo il giorno dell’esame e la domenica dovrebbero esserci oggi o domani, ma hai guardato sul fascicolo sanitario ? Li a volte li mettono dopo e a volte prima dipende

                              #17359
                              Picchio
                              Partecipante

                                ciao Serena! Si sto stalkerando il fascicolo sanitario in continuazione… bisogna che mi imponga di non continuare

                                a guardarlo. Tanto se c’è da aver paura dovrò aspettare l’ oncologo e se non ne ho motivo allora potrei aspettare senza

                                problemi… questo dice il mio interruttore razionale 🙂 🙂 … il resto della testa invece è li che scruta il fascicolo mannaggia!!

                                Adesso provo una delle passeggiate di Gilli… sia mai… a me rilassa l’acqua, in questo periodo non vado piu in piscina scoperta e non ho ancora fatto abbonamento in piscina coperta . Mi manca questa stupenda sensazione di immersione e stacco dal mondo reale..

                                #17373
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Cara Picchio siamo nella stessa barca….l’attesa dei referti è micidiale….e reagire con calma aspettando di sapere è una tortura.

                                  Ti auguro che tu possa rasserenarti in pieno quando il risultato arriverà, e ancora di più dopo la visita oncologica. Facci sapere subito. Siamo tante e facciamo muro contro le ostilità.

                                  Nel frattempo se non troverai la piscina giusta in cui immergere te stessa e i tuoi pensieri, prova – come dici tu – una passeggiata alla Gilli. A me fa bene camminare in luoghi belli come Roma sa ancora offrire….nonostante i tempi bui che sta attraversando da troppo tempo….vedi incuria, abbandono, sparizione degli spazzini e via dicendo….

                                  Io sto aspettando il 28 prossimo per la TAC, cerco di pensarci poco, ma spesso ci penso invece molto….e non è facile sopportare ansia e paura.

                                  Tiremm innanz! Gilli.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.