Forums La malattia avanzata trastuzumab deruxtecan per her2 low

Stai visualizzando 11 post - dal 61 a 71 (di 71 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15942
    Epi77
    Partecipante

      Buongiorno ragazze,

      vi aggiorno…

      Dopo la somministrazione del 12 maggio, a parte i primi giorni, sono stata molto debole, facevo fatica anche a parlare avevo difficoltà di digestione.

      Non so se questi sono gli effetti collaterali a cui si riferiva anche Beba. Tu come stai?

      Anche perchè io sto prendendo cortisone (64 gocce al giorno) a causa dei valori epatici alterati e non ero assolutamente abituata a queste dosi massicce. Ho sempre la testa nel pallone e non sto riuscendo a lavorare.

      Inoltre, ho mio marito ricoverato per una intervento d’urgenza da più di una settimana e credo che questi due fattori abbiano amplificato la mia agitazione.

      Da qualche giorno va decisamente meglio, anche se faccio principalmente vita domestica.

      Per quanto riguarda il costo della terapia (che purtroppo non è ancora passata dal sistema sanitario nazionale) la mia assicurazione sanitaria ha aggiornato il conteggio e ho dovuto pagare circa 300 euro per la prima infusione. Oltre ovviamente ai costi di viaggio…

      • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 3 settimane fa da Epi77.
      #15949
      beba2010
      Moderatore

        Ciao Epi, come sta tuo marito, prima di tutto?

        io arrivavo da 128 gocce al giorno, figurati, il cortisone mi ha proprio massacrata. Molto meglio da quando l’ho scalato e poi smesso del tutto; non ho avuto difficoltà a parlare, ma molta molta debolezza. Riposati e non affaticarti, l’emocromo come va?

        io dovrei avere finalmente risolto la questione costi con San Marino, infatti l’ultima infusione non ho dovuto pagarla, devo ancora ottenere il rimborso di due precedenti terapie che avevo anticipato perché c’è ulteriore trafila con consolato / ambasciata che allunga il brodo.

        #15957
        Epi77
        Partecipante

          Ciao Beba,

          mio marito sta meglio ma è ancora ricoverato. Nulla di grave però.

          L’emocromo per ora regge.

          I valori epatici si sono abbassati un poco, ma gli oncologi temono che se sopendo il cortisone si possano alzare, sia per la compromissione del fegato che per l’effetto della terapia. A te dopo quanto si sono abbassati?

          #15961
          beba2010
          Moderatore

            “i valori epatici si sono abbassati un poco” e lo scrivi così? evviva!! a me avevano detto che già la stabilità alla prima verifica sarebbe stata da considerare positivamente. ottima ottima notizia.

            aspetta a pensare al cortisone, io sono rimasta per un po’ a una sessantina di gocce al giorno, prima di cominciare a scalarlo. intanto goditi la buona notizia e magari sforzati di fare, in casa, un po’ di movimento leggero, perché il benedetto cortisone fiacca i muscoli di braccia e gambe.

            #15964
            Epi77
            Partecipante

              Grazie dei consigli Beba!

              Per alcune cose sono ancora una pivella.

              #16115
              Epi77
              Partecipante

                Buongiorno a tutte,

                anche la seconda somministrazione del farmaco (al 75%) è andata (il 7 giugno).

                Per ora un poco debole e un poco di nausea.

                I valori epatici sono migliorati ancora e i marcatori sono stabili ma alti.

                Continuo ancora con cortisone in dose più ridotta.

                Tu Beba come stai? Ti penso sempre.

                Piccolo vezzo… mi stanno ricrescendo i capelli.

                Non so se dureranno, ma per ora mi godo il momento.

                Da quando ho iniziato le terapie per la malattia metastatica ho deciso di usare foulard e cappellini.

                Mi sono rifiutata di essere dipendente dalla parrucca.

                Mia madre mi sta realizzando un sacco di cappellini all’uncinetto!

                #16119
                Francyrainbow
                Partecipante

                  Dai Epi!…valori epatici in ulteriore miglioramento è indice di efficacia!!!
                  <p style=”text-align: left;”>Una mia amica sta facendo il tuo stesso farmaco…sta ottenendo ottimi risultati…pet al terzo ciclo decisamente migliorata su fegato ed ossa🥰</p>

                  #16120
                  beba2010
                  Moderatore

                    Ciao Epi, molto molto bene! Non guardare i marcatori, guarda il fegato, che conta parecchio di più! Io ho fatto la quinta venerdì scorso, esami bene e oggi pressione rasoterra… ma io soffro molto il caldo da sempre.

                    #16553
                    Stefano68
                    Partecipante

                      Ciao a tutti
                      Chiedo un favore a Beba. Potrei chiederti un consulto privato?

                      #16554
                      beba2010
                      Moderatore

                        Oh cielo, un consulto privato si chiede ai medici, con me al massimo puoi fare una chiacchierata e non è detto che ne escano cose sensate. Mandami un messaggio con il tuo numero di cellulare, così ci sentiamo.

                        #16556
                        Stefano68
                        Partecipante

                          Mandato … grazie ancora

                        Stai visualizzando 11 post - dal 61 a 71 (di 71 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.