Forums La malattia avanzata trastuzumab deruxtecan per her2 low

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15556
    beba2010
    Moderatore

      A me in INT hanno detto che di studi aperti non ce ne sono attualmente con il trastuzumab deruxtecan… c’è sicuramente qualcosa di ancora accessibile per l’immunoterapia (pembrolizumab, atezolizumab), magari Epi valuta se fare approfondimento tipo test Foundation One, per vedere se rientri nei parametri.

      #15559
      aster
      Moderatore

        Epi, mi dispiace davvero, ho riguardato sul sito dell’ospedale, lo studio non è più presente perché si è concluso immagino… a me era stato prospettato a luglio 2022 in effetti, ma la nuova biopsia aveva confermato her2 negativo, per cui non se ne era fatto niente. Adesso che servirebbe a te non c’è più. Un abbraccio

        #15567
        elleci74
        Partecipante

          Ciao a tutte,

          non ho ben capito cosa si intende per her2 low, mia mamma ha cerb +1, rientra  secondo voi?

          Grazie 🙂

          #15568
          Epi77
          Partecipante

            Grazie Beba, per ora non mi hanno proposto immunoterapia.

            Per il test Foundation One dovrei rifare la biopsia epatica e  in questo momento me lo hanno sconsigliato. Mi hanno suggerito la biopsia liquida.

            #15569
            fede21
            Partecipante

              Ciao Elleci, sull’istologico di mia madre viene chiamato SCORE e lei ha sempre avuto 2+ con fish test negativo. Non so se cerb è la stessa cosa, le ragazze sicuro ti sapranno rispondere.

              Un abbraccio

              #15570
              beba2010
              Moderatore

                Elleci, dovresti chiedere a un oncologo. Per il pochissimo che ne so, i valori 0 e 1 sono considerati negativi, il 2 è considerato borderline e quindi si procede all’ISH test. Per her-low si intendono (credo) i 2+ non confermati dal test. Per lo meno, nel mio caso è stato così.

                #15571
                elleci74
                Partecipante

                  ok, grazie mille..

                  #15589
                  Epi77
                  Partecipante

                    Le novità di oggi: l’assicurazione sanitaria è disposta a coprire una parte delle spese!

                    Ho la possibilità di fare la terapia anche in Puglia, nonostante il mio centro non sia convenzionato, e poi richiedere un rimborso.

                    Sono in attesa di capire  come procedere  dal punto di vista amministrativo, perchè l’ospedale dovrebbe fare fattura a me per la terapia e non so se è una prassi consolidata.

                    #15590
                    beba2010
                    Moderatore

                      Molto bene Epi! Sì, con assistenza indiretta tu anticipi, ospedale fattura a te e poi tu presenti la fattura per il rimborso parziale (la polizza è a tuo nome?). Verifica subito la percentuale di rimborso e i tempi di erogazione, oltre alla eventuale necessità di altri documenti (relazione clinica eccetera) per presentare la domanda prima possibile perché il costo è veramente elevato (ipotizzando quattro flaconi a seduta – il numero varia a secondo del fatto che ti facciano terapia al 100% o meno e da peso e altezza – siamo sui 10mila euro ogni tre settimane…).

                      #15623
                      Epi77
                      Partecipante

                        Grazie!

                        #15624
                        Epi77
                        Partecipante

                          Scusa Beba, mi era sfuggito il tuo post.

                          Si, la polizza è a mio nome.

                          Ho verificato la percentuale di rimborso e la mia parte dovrebbe essere di circa 750 euro sia in convenzione diretta che con rimborso successivo. Questo perchè la cifra in IEO (convenzionato) è quella che indichi tu, mentre nell’ospedale pubblico in Puglia (non convenzionato) è decisamente inferiore.

                          Mi hanno riferito che in Puglia l’unico centro convenzionato è il Miulli di Acquaviva delle Fonti.

                          Ancora sono in attesa di sapere quando posso iniziare.

                          Sono agitatissima!

                           

                          #15634
                          Epi77
                          Partecipante

                            Alla fine avevi ragione tu, Beba.

                            Ieri ho scoperto che anche qui in Puglia il costo è intorno ai 10mila euro.

                            Ho deciso allora di andare in IEO, perchè recupererei di più dall’assicurazione in quanto centro convenzionato.

                            Non vedo l’ora di iniziare.

                            Spero mi rispondano presto.

                             

                            #15636
                            beba2010
                            Moderatore

                              a me avevano detto che i tempi burocratici di attesa per l’arrivo del farmaco sono di circa un mese… facci sapere! poi ci confronteremo anche sugli effetti collaterali.

                              #15639
                              Epi77
                              Partecipante

                                Tu quindi hai aspettato un mese?

                                Io sono senza terapia dal 6 aprile…uffi!

                                #15640
                                fede21
                                Partecipante

                                  <p style=”text-align: left;”>Ciao Beba! Questa terapia inficia anche sull’emocromo come le tradizionali chemio?</p>

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.