Forums La cura del nostro aspetto TATUAGGIO SOPRACCIGLIA

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11733
    beba2010
    Moderatore

      Patrilu, durante la chemio? Notizia interessante. Mi informo anch’io.

      #11751
      Love 13
      Partecipante

        Anche io mai fatto tatuaggio….vorrei provare…anche io non ho più sopracciglia e ciglie😩…per sopracciglia uso matita…ma a mettere ciglia finte è una tragedia….qualcuna di voi private quelle magnetiche???

        #12391
        Angie
        Partecipante

          Ciao a tutte
          Sono stata propio ieri convinta di farmi il tatuaggio alle sopracciglia ma non ha voluto farmelo perchè con le difese immunitarie basse mi ha detto che c’è il rischio infezione.Io purtroppo avrò sempre un po’le difese immunitarie basse (fulvestrant e abemaciclib terapia )quindi…matita .

          #12392
          aster
          Moderatore

            Ciao Angie a me con Ribociclib stavano cadendo rovinosamente le foltissime sopracciglia. Con Revitalash mi sono ricresciute durante la terapia, in due mesi sono tornate come prima. Il prodotto è costoso, ma si è rivelato prodigioso. Un abbraccio

            #12393
            Love 13
            Partecipante

              Aster ma questo Revitalash va bene anche per chi fa chemio..??…io le ho perse con la chemjo…

              #12394
              aster
              Moderatore

                Ciao, in realtà il consiglio è dì utilizzarlo dopo qualche tempo a chemio terminata. Io l’ho usato mentre assumevo Ribociclib che però non è una vera e propria chemio, è un farmaco target. Forse il consiglio viene dato perché la pelle è più fragile e sensibile durante i trattamenti. A me però sono ricominciate a crescere da subito, ho rischiato, non ho avuto nessuna reazione allergica o altro.

                #18858
                Arianna76
                Partecipante

                  Ciao a tutte, scusate se rispolvero ‘questo post vecchio ma stavo girovagando sul forum per un po’ di notizie. Volevo chiedervi dritte per le sopracciglia perché a me sono quasi cadute del tutto dopo la chemio (finita a settembre 2023), ora sono ricresciute un pochino ma davvero rade e tristi. con la matita faccio pena. Volevo fare qualcosa ora ma intanto ho la radioterapia alla testa la prossima settimana (mi hanno detto che cadranno solo i capelli cmq) ed ovviamente non è  il caso, pensavo di aspettare aprile per il tatuaggio ma allo stesso tempo inizierò enhertu e quindi mi domando…..potrò? se anche enhertu dirada non vorrei trovarmi senza a breve e non poterci fare più nulla. se almeno riuscissi ad  infilare il tatuaggio tra la radio ed il nuovo farmaco forse qualche vantaggio ci sarebbe. ho visto che il prodotto fichissimo che consigliate qui sopra ma non se rischino di essere soldi buttati se il deruxtecan le fa cadere. Scusate la domanda un po’ confusa, se avete dritte per me sono bene accette. ciao !

                   

                  #18898
                  DanyDany
                  Partecipante

                    Arianna scusa ma ho letto ora il tuo post. Durante il trattamento con paclitaxel ho avuto il consenso della mia oncologa per fare il trucco semi permanente alle sopracciglia. In realtà lo avevo già fatto due anni prima, ma si erano un po’ schiarite. L effetto è molto naturale, sembrano sopracciglia vere perché la ragazza che me le ha fatte è andata a riempire i punti vuoti e ha disegnato i peletti dove serviva… praticamente con questa tecnica non c è l effetto tatuaggio. Con enherthu per ora solo un po’ di sfoltimento ai capelli. Un abbraccio 🤗

                    #18913
                    Arianna76
                    Partecipante

                      Grazie Danydany non avevo visto. Anche io vorrei un effetto così naturale, giusto per rinfoltire dove sono un po’ diratate. Tu sei di Milano? Mi gireresti nel caso il riferimento della ragazza con cui l’hai fatto? Sennò devo cercare qualcosa di similare. grazie!

                      #18914
                      DanyDany
                      Partecipante

                        No mi dispiace, non sono di Milano. Comunque la ragazza che me le ha fatte è una dermopigmentista, con un attrezzo mi ha disegnato sotto cute dei peli che sembrano veri… effetto super naturale e senza sentire fastidio. Il ritocco l ho fatto dopo più di un anno 👍🏼

                        #18918
                        uffola
                        Moderatore

                          Ciao Arianna, io ho provato a fare la dermopigmentazione l’anno scorso, dopo l’ok dell’ oncologa. Purtroppo però non ho ottenuto il risultato sperato…nel senso che ha preso pochissimo se non quasi niente .Di fatto ho dovuto continuare ad usare la matita.

                          Ora vorrei riprovare ad andare da un’ altra dermopigmentista.. giusto per darmi una possibilità in più.

                          Temo che il problema sia la mia pelle, unita al fatto che prendo dei farmaci… però un altro tentativo appunto lo vorrei fare.

                           

                          #18919
                          Eli75
                          Moderatore

                            Uffola per portarti la mia testimonianza ( anche se ogni pelle reagisce diversamente), anche io ho dovuto fare un bel ritocco perché la primissima volta aveva preso poco colore ed in più la dermopigmentista aveva preferito utilizzare un colore non troppo scuro ( ha ‘osato’ un po’ di più la seconda volta con il ritocco, che poi si è rivelato perfetto per me! ).

                            Vi consiglio però di fare il tatuaggio prima dell’estate perché il sole schiarisce molto il tatoo.

                            Eli

                            #18920
                            Irzan
                            Partecipante

                              Buongiorno. A me hanno suggerito di fare solo il tatuaggio con henné. Molto naturale, certo con durata minore, meno costoso però, ma si possono fare ritocchi anche casalinghi.

                              scusate approfitto per fare una domanda: chi ha fatto più di 6 mesi di taxolo?

                              mi hanno detto sempre allo Ieo che nove mesi sono il massimo.

                              grazie

                              #18921
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Buongiorno Irzan, ho fatto un bel anno e mezzo di paclitaxel senza grandi effetti collaterali, esami sempre perfetti e soprattutto malattia stabile. La mia oncologa era sorpresa perché non le è mai capitato.

                                #18922
                                Irzan
                                Partecipante

                                  Grazie Dani Dani. Io sono alla sesta di solo taxolo. Farò tac di controllo a metà marzo. Anche io non ho particolari seri effetti collaterali. Doveroso aggiungere PER ORA.
                                  In ogni caso, allo all’ Ieo, sono anche seguita da una terapista del dolore.

                                   

                                  Anche tu hai fatto la settimanale?
                                  I 18 mesi ( un anno e mezzo) sono stati senza mai interruzioni che superassero la settima ( se hai fatto la terapia settimane) ?
                                  Ora a cosa sei passata come terapia?
                                  Scusa le molte domande, ma sono avida di informazioni 😊. Grazie

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.