Forums La cura del nostro aspetto TATUAGGIO SOPRACCIGLIA

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11682
    Bina6
    Partecipante

      Ciao a tutte,
      dopo la chemio i vari peletti sono ricresciuti, ma le mie sopracciglia hanno virato verso un colore paglierino
      e sono decisamente di meno rispetto a prima (le ciglia hanno subito la stessa sorte ma li non posso fare nulla).
      Così dopo quattro anni di pacifica convivenza con le tinture, mi sto chiedendo se non sia il caso di farmi un bel tatuaggio
      delle sopracciglia, magari anche solo un riempimento per non avere quello sguardo triste e sbiadito.
      Avete qualche consiglio sulla tecnica da chiedere? Io vorrei avere un effetto quanto più naturale possibile.
      Grazie baci

      #11683
      beba2010
      Moderatore

        ciao Bina, non so risponderti, ma l’argomento mi interessa, perché io sono in chemio costante e vorrei anche capire se qualcuno abbia fatto il tatuaggio in corso di terapia. Sento pareri diversi (no perché si rischiano infezioni; no perché la pelle è diversa e il tatuaggio potrebbe non prendere; sì se fatto da un medico; sì se i parametri immunitari sono nella norma)… chiunque abbia notizie o esperienza scriva! (anche voi, che ci leggete senza scrivere mai, lo sappiamo che ci siete :D)

        #11684
        uffola
        Moderatore

          Anche io vorrei poterlo fare…be ho pochissime.
          Quando ho chiesto in IEO mi hanno detto che si può fare solo se l’emocromo va bene…e facendo io una terapia immunosoppressiva non è auspicabile… purtroppo.
          Oggi sono in Ieo se mi ricordo magari richiedo.. intanto vado avanti con la mia matita per sopracciglia

          #11685
          DanyDany
          Partecipante

            Ciao posso dirvi che in aprile scorso ho fatto un riempimento delle sopracciglia con tecnica Pmu cioè trucco semi permanente.. ho chiesto secondo i miei gusti un effetto più naturale possibile… ottimo risultato. Ho fatto due sedute, con la prima mi ha dato una forma che avevo rovinato io stessa, e nella seconda mi ha perfezionato il lavoro… sembrano naturali e senza effetto tatuaggio 👍🏼

            #11686
            uffola
            Moderatore

              Ho chiesto….e come al solito non ho avuto una risposta chiara.
              Inizialmente l’oncologa mi ha detto che posso fare il microblading senza problemi..poi però mi ha detto che in effetti bisogna stare attenti alle infezioni, che ovviamente andrebbero a rovinare il viso se dovesse capitare.

              Sono sincera…sono uscita con le idee ancora più confuse e non mi sento sicura di farlo in questo momento, anche se lo vorrei molto.

              #11688
              stella-marina
              Partecipante

                Ciao Uffola cara! Io volevo fare acido ialuronico… ma con i neutrofili bassini i medici mi ha detto no no! 👎🏻 Magari ci sono altri rimedi… meno invasivi…. Non so… ❤️

                #11699
                uffola
                Moderatore

                  Per il momento continuo con le mie belle matite 😅
                  Ora volevo informarmi su qualche siero per sopracciglia… anche se so che molti contengono ormoni…e ovviamente non ci penso ad usare cosmetici con ormoni dentro…

                  #11701
                  aster
                  Moderatore

                    Ciao Uffola, il Ribociclib mi aveva distrutto le sopracciglia e io prima le avevo veramente spesse e folte. Uso ancora un prodotto al mattino e alla sera olio di ricino puro e sono tornate come prima. Il prodotto si chiama Revitalash ed è anche cruelty free, l’unico problema è che è davvero caro… comunque tra quelli provati è stato l’unico efficace. Un abbraccio

                    #11703
                    uffola
                    Moderatore

                      Grazie aster🥰

                      #11719
                      Eli75
                      Moderatore

                        Presente ! Fatto anche io tatuaggio semi-permanente con tecnica pelo a pelo ( micro blading ).
                        Purtroppo dopo la chemio le mie sono ricresciute davvero rade e di un color topo 🐭 orrrendo.
                        Ammetto il io essere imbranata con le matite per le sopracciglia ( mia mamma ha lavorato 41 anni in profumeria), quindi ho scartato questa opzione.
                        Il tatuaggio l’ho fatto circa 1 anno e mezzo dopo aver fatto l’ultima chemio – su suggerimento della mia oncologa.
                        Ho già ritoccato il lavoro perché si era un po’ sbiadito agli angoli ma devo dire di essere molto soddisfatta del risultato e soprattutto della comodità di essere già a posto con solo qualche pinzettata per togliersi i peletti in eccesso.
                        Ho fatto anche la linea dell’eye-liner sulle palpebre – che mi piace molto – ma … a differenza delle sopracciglia, con questo tatuaggio ho patito parecchio dolore, quindi non so se farò il ritocco.

                        Eli

                        #11721
                        Bina6
                        Partecipante

                          Grazie a tutte terrò conto delle vostre indicazioni.
                          Anche io mi sto orientando per la tecnica del micro blading che dovrebbe simulare il peletto.
                          Chissà se c’è un prodotto tipo il revitalash (di cui parla Aster), anche per le ciglia:
                          io non ho il coraggio di Eli di farmi la righetta di eyeliner sopra l’occhio…
                          Vi aggiorno sulle novità così da passare qualche info utile, (se ne ho), e nello stesso tempo
                          invito anche altre amiche a farsi avanti per condividere qualche esperienza sull’argomento.
                          Baci e grazie ancora.

                          #11722
                          aster
                          Moderatore

                            Ciao Bina si c’è anche per le ciglia, capelli, la gamma è completa. Quello per le ciglia me le ha fatte tornare come a 18 anni con risultati visibili, tanto che una mia collega di lavoro se l’è fatto comprare Se guardi su Internet puoi acquistare direttamente dall’azienda, c’è poi il sito Oncovia dove si possono trovare anche altri prodotti, Revitalash compreso. Un caro saluto

                            #11726
                            Susanna
                            Partecipante

                              Ciao a tutte! Ma il revitalash secondo voi sì può fare anche durante la terapia? Io sto facendo abemaciclib e letrozolo .. grazie un caro saluto

                              #11727
                              aster
                              Moderatore

                                Ciao Susanna con la chemioterapia in vena è consigliato dopo qualche settimana dal termine perché i bulbi si devono riprendere. Io l’ho utilizzato durante la terapia con Ribociclib + Letrozolo in quanto l’oncologa mi aveva detto che l’utilizzo di prodotti a livello topico non comportava problemi, solo l’assunzione di integratori orali. Un saluto

                                #11731
                                patrilu
                                Partecipante

                                  Io ho fatto il microblading piu’ di due anni fa, durante la chemio. Sono stata molto soddisfatta del risultato. Le sopracciglia si erano già sfoltite molto con Palbociclib, e la chemio le stava facendo cadere. Ora sono un po’ sbiadite, devo ribatterle. Lo faro’ prestissimo.
                                  Straconsigliato!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.