Forums La malattia avanzata Sospensione terapia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #316
    trudy
    Partecipante

      Buonasera dure volevo sapere se a qualcuno e’ capitato di dover interrompere temporaneamente la terapia per tre settimane per neutropenia e linfocitopenia??? Io faccio metronomica Vex da 2 anni prima ho fatto un anno con Capecitabina a dosaggio pieno. Ultimamente mi capita di dover sospendere temporaneamente la terapia per neutrofili bassi che risalgono dopo una settimana di pausa. Ora però si sono aggiunti i linfociti a fare i capricci e per proteggermi mi hanno dato antibiotico Bactrim 1 cp tutti i giorni. Dopo 2 settimane di pausa i neutrofili sono saliti ma non a sufficienza per cui mi accingo ad un’altra settimana di stop. Se da una parte mi godo il benessere dall’altro sono molto preoccupata al pensiero di cosa può succedere senza terapia. Oltretutto il prossimo mese dovrei fare la Tac e già tremo all’idea…… ho bisogno del vostro sostegno !!!!!!

      #3566
      beba2010
      Moderatore

        Ciao Trudy, ti racconto di me. Io non ho mai fatto lo schema vex perché l’endoxan (ciclofosfamide) l’ho preso un po’ all’inizio con il methatrexato, ma conosco tutti i farmaci di cui scrivi. A me, appunto, il ciclofosfamide alzava i valori epatici, per cui quando ero passata a quello con capecitabina lo abbiamo abbandonato in fretta. Non ho mai avuto particolari problemi con i neutrofili, ma ti posso assicurare che i miei linfociti sono da quasi un decennio ben sotto il livello di guardia (e di parecchio), forse anche per colpa delle tante radioterapie che mi sono fatta. Né gli oncologi se ne sono mai preoccupati, né la cosa mi ha mai provocato particolari problemi come infezioni eccetera. Non ti preoccupare perché la momentanea sospensione di un farmaco non comporta tragedie: purtroppo o per fortuna quello che assumiamo continua a lavorare per un po’, quindi se i medici hanno ritenuto di aspettare ancora una settimana, goditi la “vacanza”. Abbracci.

        #3570
        trudy
        Partecipante

          Beba ti ringrazio tantissimo mi hai rincuorato!!!!

          #3571
          barbi72
          Partecipante

            Ciao Trudy, anche se non assumo i farmaci di cui parli, ma palbociclib , mi capita quasi tutti i mesi di dover fare , invece che una settimana di pausa come prevede la terapia, due settimane . Questo in attesa che i neutrofili, che ho perennemente bassi, risalgano almeno intorno ai 1200. Addirittura mi è capitato di dover sospendere per tre mesi di seguito perché avevo una infezione al dente che dovevo curare e i farmaci non erano compatibili. Per fortuna però la situazione è rimasta stabile, ne l’oncologo ha mai espresso preoccupazione a riguardo. Chiaro che anche io preferirei non interrompere, ma , nella mia ignoranza, non credo che una settimana in più faccia molta differenza. Meglio non rischiare di contrarre qualche infezione…un abbraccio

            #3573
            trudy
            Partecipante

              Grazie Barbi mi rendo conto è la mia oncologa lo sa che senza terapia mi sento vulnerabile e immagino chissà quali catastrofi all’interno del mio corpo. E anche se razionalmente so che gli effetti negativi della chemioterapia ci possono al creatore in questo periodo non riesco nemmeno a godermi questo fantastico benessere anzi ascolto con ossessiva attenzione qualsiasi dolorino …… ebbene sì sono giunta alla conclusione di essere chemiodipendente ? …. grazie ragazze mi avete risollevato il morale !!!!!

              #4570

              buonasera a tutte,
              spero di non sbagliare scrivendo qui …. mi chiedevo se qualcuna di voi wonder ha esperienze con eribulina?
              mia mamma dopo il fallimento di ibrance e della capecitabina dovrà iniziare a breve il trattamento .
              ha metastasi diffuse alle ossa , polmoni ,ringrazio chi mi risponderà.

              #4571
              ele474
              Partecipante
                quote sarolina” pid=’4765′ dateline=’1588964620:

                buonasera a tutte,
                spero di non sbagliare scrivendo qui …. mi chiedevo se qualcuna di voi wonder ha esperienze con eribulina?
                mia mamma dopo il fallimento di ibrance e della capecitabina dovrà iniziare a breve il trattamento .
                ha metastasi diffuse alle ossa , polmoni ,ringrazio chi mi risponderà.

                ———-
                Ciao Sarolina, ci sono tanti post dove si parla di terapie, ma io ho letto qui il tuo messaggio e mi sembra di vedere stesso percorso di mia madre. Anche io sono nel Forum per mia mamma, che ha metastasi al fegato.
                Ha iniziato ERIBULINA a febbraio, con nostra grande ansia, e ti posso dire che è tollerabilissima!!. effetti collaterali nulli!! E i capelli si sono “solo” diradati. Io ero preoccupata e invece mia mamma riesce a fare tutte le sue cose in casa, proprio in questi mesi che con la pandemia erano piu isolati.
                Quindi iniziate fiduciose!!
                per quanto riguarda l”efficacia ..mia mamma farà la PET di controllo a fine mese e sto pregando ogni giorno.
                Un abbraccio

                #5329
                mareblu
                Partecipante

                  Ciao Sarolina e Ciao Ele,
                  come procedono le cure con ERIBULINA delle vostre mamme?
                  Aggiornateci!
                  Un abbraccione,
                  xxxx
                  M

                  #5332
                  ele474
                  Partecipante

                    ciao MAREBLU, grazie per aver chiesto.
                    mia mamma (72anni) procede bene, ha iniziato ERIBULINA a fine febbraio. Prima PET di controllo a giugno ha evidenziato stabilità (capirai bene l’ansia che avevamo). L’estate sta trascorrendo bene, ha ripreso forza e spirito e tra un’infusione e l’altra va nell appartamento al mare, per scappare un po da questo caldo. Prossima PET a fine settembre, ma cerchiamo di non pensarci.
                    Tu come stai??
                    Posso dirti che abbiamo visto che andando avanti i sintomi si sono attenuati!!! La stanchezza è sempre tanta, anche dovuta a questo caldo, ma va meglio.
                    spero sia così anche per te!
                    un abbraccio

                  Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.