Forums Ricostruzione Simmetrizzazione si o no

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #108
    frizza
    Partecipante

      Ciao Dure,
      Chiedo il vostro parere…
      Porto ancora il mio bel espansore sottomuscolare, attendo la protesi definitiva. Il chirurgo plastico insiste molto sul sistemare anche l’altro seno, dice che altrimenti poi me ne pentirò.
      Certo, a me intervenire solo per la ricostruzione estetica fa un pò di impressione….
      Però sapete com’è, in questa storia ci siamo dovute tante volte affidare agli esperti.
      Voi che ne pensate?

      #989

      Credo che dipenda solo da te. Il chirurgo ovviamente insiste perché lui vuole una buona resa estetica, non ha torto ….però la scelta è tua.
      Tieni presente che in fondo anche la ricostruzione è un intervento “estetico”, una protesi di silicone non ha funzionalità alcuna, potresti non mettere nemmeno quella, in teoria. Per come la vedo io, dal momento che si interviene per migliorare l’aspetto, tanto vale farlo come si deve, ma è molto soggettivo.

      Che tipo di simmetrizzazione ti ha proposto? Ho sentito dire che la mastopessi non ha lo stesso risultato e non è garantito che “regga”. La cosa migliore sarebbe ovviamente inserire una protesi anche nell’altro lato, ma è più impegnativo.

      Magari parlane anche col chirurgo per capire che opzioni ti da.

      #996
      Anonimo

        Per quello che vale, io ti consiglio di sistemare anche l’altra , mentre ci sei.
        A me non l’hanno fatto, ma ti assicuro che averne una su e l’altra giù non è il massimo.
        Chiaramente con il reggiseno, non si vede.
        Io mi sono accontentata, per l’età che ho, ma se sei giovane io ti consiglio di farlo.

        #999
        divierrre
        Partecipante

          Se fai tutto insieme e puoi “sistemare” con una sola anestesista e un unico ricovero puoi sempre pensarci su.

          La mia dottoressa mi ha detto che posso sistemare “esteticamente” anche kemie, na sinceramente non mi va di fare un altro intervento solo x l’estetica.
          Tieni presente che ii sono “stagionata” sia d’età che di diagnosi…

          #1000
          ottimizziamo
          Partecipante

            io ho scelto di non farlo, perchè non volevo neanche un minimo rischio di perdere la sensibilità nel seno sano. E il rischio c’è, il chirurgo me l’ha detto.
            Ho fatto radio su protesi, quindi si vede che sono diverse, me ne frego.

            #1004
            Eli75
            Moderatore

              Io ho fatto mastopessi nel seno sano contemporaneamente al posizionamento della protesi definitiva e non me ne sono per niente pentita.
              Ora – a distanza di più di 3 anni – è comunque un po’ sceso ma con i reggiseni giusti non si nota molto la differenza.

              La decisione è tua, ma se ci tieni ad avere un aspetto più simile al ‘prima’ conviene fare tutto in un unico intervento.

              Eli

              #1012
              ottimizziamo
              Partecipante

                Posso chiederti Eli se hai notato una differenza di sensibilità dopo aver fatto la mastopessi?

                #1017
                quote Eli75″ pid=’647′ dateline=’1550521977:

                Io ho fatto mastopessi nel seno sano contemporaneamente al posizionamento della protesi definitiva e non me ne sono per niente pentita.
                Ora – a distanza di più di 3 anni – è comunque un po’ sceso ma con i reggiseni giusti non si nota molto la differenza.

                La decisione è tua, ma se ci tieni ad avere un aspetto più simile al ‘prima’ conviene fare tutto in un unico intervento.

                Eli

                Anch’io nel 2015, contemporaneamente alla protesi definitiva, ho fatto mastoplessi al seno sano, sensibilità invariata, l’unica cosa  è che è sceso rispetto a quello con la protesi.
                Se guardiamo il lato estetico secondo me è necessario mettere la protesi anche dal lato sano, altrimenti ne vale poco la pena (anche se con reggiseno o costume non si nota nulla)
                Però è una cosa molto soggettiva, devi vedere tu come ti senti, in fondo a me non interessa più di tanto…

                #1018

                Anch’io nel 2015, contemporaneamente alla protesi definitiva, ho fatto mastoplessi al seno sano, sensibilità invariata, l’unica cosa  è che è sceso rispetto a quello con la protesi.
                Se guardiamo il lato estetico secondo me è necessario mettere la protesi anche dal lato sano, altrimenti ne vale poco la pena (anche se con reggiseno o costume non si nota nulla)
                Però è una cosa molto soggettiva, devi vedere tu come ti senti, in fondo a me non interessa più di tanto…

                #1019
                Eli75
                Moderatore

                  No sensibilità invariata *-)

                  #1072
                  frizza
                  Partecipante

                    Ciao a tutti,
                    mi hanno proposto la simmetrizzazione in un unico intervento, da una parte sostituzione dell’espansore + matrice, dall’altra mastopessi + piccola protesi. sì insomma, un bell’intervento!
                    Ho chiesto cos’è la matrice e mi hanno detto che è una specie di membrana con lo scopo di sostenere meglio la protesi, perchè ho avuto una radicalizzazione , cioè mi manca un pezzetto di muscolo pettorale….
                    Da qui i miei dubbi…

                    #1074

                    Però è strano che siano riusciti a mettere l’espansore in mancanza di un pezzo di pettorale. Se ne hai a sufficienza per sostenere un espansore come fa a non contenere la protesi? (che generalmente è un po’ più piccola).
                    La matrice non cambia assolutamente nulla nella dinamica dell’intervento, vai tranquilla.
                    Io ho avuto problemi con la matrice e pure grossi (essendo un tessuto biologico il mio sistema immunitario se lo è praticamente “mangiato” in due mesi) ma io avevo fatto una ricostruzione immediata con protesi definitiva + matrice su tessuti radiotrattati. E’ una cosa completamente diversa.
                    Con l’espansore la ricostruzione viene meglio, puoi stare serena. La matrice generalmente non è un problema. Può esserlo, come qualunque altra cosa, ma è soggettivo, nella maggior parte dei casi va bene, altrimenti non la userebbero.
                    La parte sana per lo più non da’ problemi perché il pettorale è buono, non ci sono stati interventi, non ci sono state radioterapie.

                    Secondo me puoi farla tranquillamente ma, come dicevo, devi essere convinta. Non si tratta di un intervento salvavita, quindi ogni piccola cosa, imprevisto, dolorino o semplice insoddisfazione per l’aspetto estetico, ti porta a dire “Ma chi me l’ha fatto fare??”
                    Ci si può affidare ai medici per la parte tecnica ma la scelta ultima sta a te.

                    #1077

                    Eccomi, sulla ricostruzione sono preparata nel senso che sono la regina dell’incapsulamento. Allora la prima ricostruzione ho fatto la mastopessi con inserimento di protesi per avere un risultato estetico carino. Sensibilità andata in tilt nel senso poca poca . Successivamente, quando ho dovuto sostituire la protesi perchè si era incapsulata mi sono fatta togliere la mini protesi messa nella sana perchè me la vedevo troppo grande. Miracolosamente non è precipitata verso le rotule.

                    #1081
                    quote Parvati” pid=’723′ dateline=’1551110924:

                    Eccomi, sulla ricostruzione sono preparata nel senso che sono la regina dell’incapsulamento. Allora la prima ricostruzione ho fatto la mastopessi con inserimento di protesi per avere un risultato estetico carino. Sensibilità andata in tilt nel senso poca poca . Successivamente, quando ho dovuto sostituire la protesi perchè si era incapsulata mi sono fatta togliere la mini protesi messa nella sana perchè me la vedevo troppo grande. Miracolosamente non è precipitata verso le rotule.

                    Bentornata Parvati!!! E le tue immersioni ??  🙂

                    #1115

                    Ciao Danny !!!! le mie ultime vacanze sono state senza immersioni 🙂 Mi sono dedicata all’Africa , animali e natura varia .
                    Forum sparito, ma vedo che stanno riapparendo in molte
                    Sono a quota 3 , dico 3 ricostruzioni Pensavo di fare una tesina sull’argomento. Questa sezione del forum mi vede in qualità di “esperta “.Se questa è la volta buona termino l’opera entro l’anno col capezzolo (spero) Mi farà strano sono così abituata alla bionica mezza palla . Tu come te la passi ???

                  Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.