Forums I controlli Settembre 2021

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10756
    Love 13
    Partecipante

      Eccomi amiche miee..stavo leggendo Mutina…Mutina anche io fatto palbociplib che è come Riboclib..anche per me andato bene solo per quasi un anno come te .non disperarti è normale..non a tutte funziona per molto tempo..putroppo anche me durato poco .anche io lesioni al fegato…e non so se riesco a darti un po di tranquillità..anche io passata poi alla terapia con taxolo Paxital…e sta andando bene..voglio fare sapere anche alle altre dure .anche per me un po di felicità questo mese..le lesioni al fegato si sono ridotte…spero vado avanti ancora cosi🙏💪♥️♥️..Mutina stai serena..anche io perso capelli per la prima volta…ma chi se ne frega…ci sono tanti bei cappelli e parrucche…inizia con serenità la terapia…aiuta molto…un abbraccio..MUTINA…A TUTTE..VVB♥️♥️🌷🌷🦋🦋💋💋🙏🙏

      #10760
      mutina79
      Partecipante

        Grazie Love per la tua risposta😊spero davvero che nuova cura sia più efficace..
        Nel frattempo attendo che mi chiamino x iniziare poi vi aggiornerò.
        Buona domenica 😚

        #10762
        Love 13
        Partecipante

          Notina..è la tua prima chemio??..dopo Ribociclib???…anche per me la prima…
          Si..inizia con tranquillità la terapia…💪💪💪andrà tutto bene..e poi ci aggiorni….buona domenica a te..a tutte♥️♥️♥️💪💪🙏🙏💋💋💋

          #10773
          aster
          Moderatore

            Ciao a tutte. La scorsa settimana ho ricevuto la convocazione per la terza dose di vaccino COVID per giovedì 23 settembre. Stamattina ho chiesto all’oncologa e mi ha dato il benestare. Qualcun’altra è già stata chiamata? Cosa ne pensate?

            #10774
            stella-marina
            Partecipante

              Ciao Aster,
              Io sinceramente non sono molto tranquilla con questa terza dose, a me ( oltre ala terapia) il vaccino ha dato una brutta botta ai miei cari neutrofili indispensabili per poter prendere il ribociclib, ho avuto valori molto bassi dopo il vaccino prima del vaccino no. Poi io sono stata bene non ho avuto febbre solo un po’ male alle gambe e un po’ di mal di stomaco… sta di fatto che la terapia mi è stata comunque diminuita di una pastiglia e sicuramente il vaccino non ne è responsabile ma il tutto ha coinciso, quindi io ho paura che mi abbassi ulteriormente i miei neutrofili e piastrine. Ho fatto esame per anticorpi al momento ho 1600 non so.. qualcuna di voi ha fatto gli esami degli anticorpi sars cov19 ? E poi ci fanno la terza dose così senza fare nessun esame prima? Non so….

              #10775
              aster
              Moderatore

                Non saprei se fanno prove sierologiche in qualche regione. Qui in Piemonte arriva un sms con data ora e luogo , nulla di più. Stamattina l’oncologa mi ha detto di farlo….

                #10776
                stella-marina
                Partecipante

                  Ciao , io l’esame l’ho fatto a pagamento perché in ospedale a Genova (ist) dove sono seguita non fanno questi esami e dicono di farlo ma io ho tante riserve , comunque ne parlo con la mia oncologa quando vado per i controlli 😱
                  Io non sono contraria al vaccino , anzi, però la mia domanda è farli così ravvicinati non ci indebolirà troppo?

                  #10778
                  patrilu
                  Partecipante

                    Grande Love! mi hai dato un motivo per gioire in questa giornata fredda e uggiosa!
                    Per rispondere brevemente a Mutina, io ho fatto Paclitaxel per poco tempo. Lo tolleravo benissimo ma purtroppo non ha funzionato su di me. Nel forum ci sono tante discussioni su questa chemio che, a detta di tutte, è mooolto efficace.

                    #10782
                    uffola
                    Moderatore

                      Mi è arrivata oggi la mail dallo IEO in cui mi dice di prenotare la terza dose tramite il portale della regione.
                      So o passati 4 mesi dalla seconda dose…mi sembra un po’troppo presto fare la terza già ora.
                      Considerato poi che con la seconda dose ho fatto febbre alta, brividi dolori e vomito… credo di avere un po’di anticorpi da parte.
                      Forse una conta degli anticorpi potrebbe essere utile.
                      Personalmente non mi precipito a farlo, ho un po’paura, visto che non sono stata bene. Il 5 ottobre ho la visita in IEO e chiederò all’oncologo…e così prendo un po’di tempo…
                      Mi sembra tutto un po’ troppo frettoloso…

                      PS : anche a me la seconda dose ha buttato giù di tanto i valori dell’emocromo e ho saltato una settimana di terapia….

                      #10783
                      stella-marina
                      Partecipante

                        Ciao Uffola,
                        Effettivamente 4 mesi dalla seconda dose sono pochi , prova a fare l’esame per capire quanti anticorpi hai…. Quando ho fatto la seconda dose insieme a tanti altri al San Martino di Genova ( fragili come me) all’esame dell’emocromo eravamo tutti sotto la norma tanto è vero che abbiamo saltato tutti la terapia. Io ovviamente ho chiesto alla mia oncologa se fosse stato il vaccino e lei mi ha detto di no… 👎🏻 Io invece sono convinta di sì… e non posso permettere che la dose già ridotta di cura scenda ancora e neppure saltare altre settimane almeno per il momento. Anche io parlerò con la mia oncologa, e tengo aggiornate tutte, ma scusate è obbligatoria questa terza inoculazione?

                        #10784
                        aster
                        Moderatore

                          Ciao a me i parametri sia alla prima sia alla seconda dose di vaccino sono rimasti pressoché uguali, mi sa che ognuno ha reazioni diverse. Oggi l’oncologa mi ha ribadito che la terza dose è da fare… nella farmacia dell’ospedale dove vado a ritirare il farmaco anche i farmacisti mi hanno detto di aver letto che l’efficacia provata del vaccino è dì quattro mesi, per cui per me ci sta, visto che ho fatto la seconda dose a inizio maggio.
                          Per Uffola: sei sicura che più effetti collaterali ci sono più il vaccino sta avendo effetto? Il mio medico di base mi ha detto che l’efficacia è slegata dalla reazione successiva del nostro organismo. Lui ad esempio mi ha confessato di non aver avuto nessun effetto collaterale. Gliel’ho chiesto perché salvo male al braccio e un po’ di febbre non ho avuto quasi nulla. Non capisco anche io perché non ci fanno fare un sierologico prima! Un caro saluto a tutte

                          • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 7 mesi fa da aster.
                          #10786
                          uffola
                          Moderatore

                            Dopo aver fatto la seconda dose, con tutti gli effetti collaterali annessi, ho fatto la visita oncologica.
                            L’oncologo in quel caso mi aveva detto che sicuramente ho risposto molto bene al vaccino, tanto che dopo che gli ho spiegato gli effetti collaterali avuti , mi ha risposto:”Ottimo direi!”….
                            Mio cognato è biologo e hanno un po’studiato il vaccino e hanno notato che chi fa febbre sicuramente produce più anticorpi…
                            Altro discorso è capire nel mio caso se li ho mantenuti, avendo comunque perennemente una situazione di immunocompromissione.
                            Diciamo che avrei preferito farlo dopo almeno 6 mesi…poi se invece mi diranno che è da fare lo farò, ci mancherebbe.
                            Vediamo anche se poi mi somministreranno lo stesso. Non facendolo più in IEO non ho nemmeno questa garanzia…
                            @Beba mia per caso tu hai news da darvi, considerata la tua partecipazione allo studio sulla somministrazione del vaccino ai noi pazienti?

                            #10787
                            stella-marina
                            Partecipante

                              Si ogni fisico è diverso ….. se io avessi i tuoi parametri Aster anche io andrei tranquilla! ❤️
                              Un abbraccio a tutte !🤗☀️

                              #10788
                              aster
                              Moderatore

                                Sentiamo cosa dice Beba che ha partecipato allo studio. È vero che nel mio caso i parametri non sono stati toccati in precedenza, ma chi mi dice che sarà così anche con la terza dose? Giovedì si avvicina e sono preoccupata anche se alla fine lo farò….

                                #10789
                                beba2010
                                Moderatore

                                  eccomi care. Non so ancora nulla, ma ho terapia martedì prossimo e chiederò tutto quanto. poi vi aggiorno.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.