Forums Le nuove terapie Ribocicl e nausea

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17147
    MaryB
    Partecipante

      Salve a tutte

      Volevo sapere se a qualcuna di voi ribocicl da nausea e vomito. Nonostante la diminuzione di dosaggio mia madre continua ad avere questo sintomo e per l’oncologo è strano (un sintomo raro dice).

      Esperienza simili? Consigli?

      Grazie

      #17148
      Stefy72
      Partecipante

        ciao cara , mia mamma assume palbociclib 

        e a volte le è successo di avere vomito e nausea . Da quanto

        lo assume ?

        #17149
        MaryB
        Partecipante

          Ciao Stefy, grazie per la risposta.

          Lo assume da aprile inizialmente 600 mg, ora hanno abbassato a 400 (due compresse al giorno).

          #17155
          aster
          Moderatore

            Ciao Mary a me non è capitato, ma con un farmaco simile, Abemaciclib, a una mia conoscente non sanno più che fare… adesso è in pausa e probabilmente abbasseranno ancora il dosaggio. Lei però lo assume come terapia adiuvante per due anni dopo ahimè quarta operazione seno/linfonodi. Non è metastatica.

            #17161
            Effe
            Partecipante

              Hello. Io, incrociando tutto, nausea o vomito no con ribociclib. Solo qualche sporadico disturbo intestinale i primi mesi. Di sicuro lo avrete provato, ma al bisogno a me è stato prescritto contro nausea (comprato e mai usato) levopraid e zenzero in caramelle (usato e da consigliare). Il medico, inoltre, mi aveva detto di provare a variare l’orario di assunzione del ribociclib per trovare quello a me più congeniale. Poi i consigli sui cibi che contrastano la nausea sono sempre quelli. Ma nemmeno il Plasil funziona?

              #17164
              MaryB
              Partecipante

                <p style=”text-align: left;”>Grazie per i consigli. Continuo in effetti a notare che e’ un sintomo raro.. quello purtroppo che mia madre meno tollera :(</p>

                #17181
                uffola
                Moderatore

                  Io assumo Ribociclib da 6 anni e lo devo prendere durante il pranzo. Da sempre un po’ di nausea e finché prendevo tre pastiglie parecchi problemi di stomaco. Ho risolto quasi del tutto mangiando sempre “asciutto” a pranzo, una minestra ad esempio non riuscirei mai… vomito assicurato. Poi durante il giorno bevo almeno due/ tre caffè d’orzo, quello solubile e molto lungo, sembra più una tisana che un caffè per capirci.

                  Così sto moooolto meglio.

                  Per la nausea aiuta tanto anche lo zenzero.

                  #17182
                  MaryB
                  Partecipante

                    <p style=”text-align: left;”>Grazie uffola per la risposta e complimenti per i 6 anni :).</p>
                    <p style=”text-align: left;”>Pensavo che prenderlo a pranzo fosse anche peggio.. proveremo a cambiare orario e assumere qualcosa che aiuti col vomito.</p>

                    #17777
                    panna4nna
                    Partecipante

                      Ciao!!

                      Dopo i primi cicli, ho cominciato ad avere una specie di reazione allergica che mi portava macchie della pelle, prurito, nausea e – raramente – vomito.

                      Mi hanno prescritto quindi degli antistaminici; ne ho dovuto cambiare tre per arrivare a quello giusto che ha fatto passare bolle e nausea.

                      Poi però l’ho dovuto diminuire e sospendere (in genere non si prendono gli antistaminici troppo a lungo) e, per fortuna, le cose sono andate abbastanza bene, il mio corpo evidentemente si è abituato alla medicina.

                      (bene: voglio prendere medicine ancora moooolto a lungo ;o)

                      Magari potete prima chiedere e poi provare con un antistaminico anche voi….

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.