Forums La malattia avanzata Riassunto Abemaciclib, Fulvestrant

Taggato: 

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10738
    Angie
    Partecipante

      Ciao a tutte !
      La nuova terapia mi ha procurato tante controindicazioni.Ora con i fermenti lattici ,disentin ogni scarica stò un pò meglio.Mi hanno anche bloccata con abemaciclab per due settimane, fatto tutti gli esami e dopo che mi sono ripresa ora torno a riprenderlo Psicologicamente ero demoralizzata, non riesco ad andare a lavorare ,ho paura che mi venga un “attacco “,e non sapere come fare. Ora per “organizzarmi “ho preso dei giorni di malattia, perché devo pensare a me.Scusate lo sfogo ma solo chi prova mi può capire come stò. Abbracci

      #10752
      Susanna
      Partecipante

        Ciao Angie,
        Io sto prendendo abemaciclib da un anno. Dopo un paio di mesi il corpo si adatta e vedrai che gli effetti collaterali come la diarrea si calmano.
        Io prendo la dose massima di 300 mg al giorno. So che può essere dimezzata senza perdere la validità della terapia. So bene come ti senti e ti capisco perfettamente. Posso dirti che l’aspetto psicologico come la paura che arrivi ‘l’attacco’ non aiuta. Pensa che un po’ per volta passa e che il loperamide fa miracoli! Tu da quanto sei in terapia con abemaciclib? Un abbraccio ciao

        #10753
        Angie
        Partecipante

          Ciao Susanna
          Oltre Abemaciclib fai anche le punture di fulvestrant ??Io ho iniziato circa un mese fa ma già dopo 10 giorni che lo prendevo ho iniziato a non stare bene.Ora prendo un disentin ad ogni scarica e vedo che stò meglio ma non ho capito se mi farà bene a lungo termine .Abbracci

          #10754
          Susanna
          Partecipante

            Sto prendendo Abemaciclib e Letrozolo. Pensi sia il Fulvestran che ti procura diarrea?
            So che più dell’80% di chi prende Abemaciclib ha diarrea come effetto collaterale …

            #10755
            Angie
            Partecipante

              Mah!non capisco, perché quando ho interrotto ho avuto lo stesso ma in forma minore,l’oncologa mi ha detto che era ancora l’effetto di Abemaciclib,comunque ti ringrazio perché mi hai rassicurato dicendomi che a te ha durato un paio di mesi, perché pensavo di tenere questo problema sempre .Grazie

              #10761
              mutina79
              Partecipante

                Ciao ragazze,a me hanno prescritto come prima terapia Ribociclib Letrozolone Decapeptyl,non mi hanno proposto Abemaciclib che però ho letto essere più efficace del Palbociclib e Ribociclib con meno effetti collaterali sui globuli bianchi ..volevo sapere se anche voi eravate her positivo quindi vi hanno prescritto una terapia ormonale x bloccare produzione estrogeni.
                Inoltre, io non sono stata ancora operata avendo metastasi al fegato fin dalla diagnosi,mentre ho letto che Susanna sei stata operata di mastectomia subito appena scoperto tumore.. posso sapere di più della tua storia?

                Grazie.
                Un abbraccio grande 🤗

                #10763
                Susanna
                Partecipante

                  Ciao! Io sono seguita dallo Iov di Padova. Ho fatto intervento di mastectomia e svuotamento ascellare a settembre dello scorso anno. Il mio era carcinoma duttale responsivo al 100% agli estrogeni e avevo 4 linfonodi su 22 positivi. Subito dopo ho fatto scintigrafia ossea risultata negativa e tac e li sono emersi i secondarismi al fegato. Ho iniziato la terapia in prima linea con Abemaciclib e Letrozolo. Alle successive 3 tac sono risultate le metastasi in riduzione e per ora niente altro. L’abemaciclib abbassa pochissimo gli anticorpi ma provoca diarrea in primis. Fortunatamente ho avuto pochissimi episodi i primi due mesi e ora ho qualche mal di pancia ma poca cosa. Per ora sto bene, lavoro, ho famiglia, viaggio e non ho particolari problemi. So che non sarà sempre così ma intanto andiamo avanti. Ciao a tutte

                  #10780
                  mutina79
                  Partecipante

                    Grazie Susanna per la tua testimonianza!vedremo come sarà per me la prossima terapia e speriamo funzioni questa volta!
                    Buon pomeriggio!

                    #10791
                    Angie
                    Partecipante

                      Ciao
                      Ma scusate …Disentin è i vari fermenti lattici sapete se hanno una esenzione ?Anche se ho la 048 e una prescrizione dall’oncologa stò pagando prezzo pieno tutto .Forse devo farmi fare una impegnativa dalla dottoressa??Qua nessuno mi sà dire …

                      #10792
                      Susanna
                      Partecipante

                        Ciao Angie, no, farmaci da banco, fermenti lattici e simili non beneficiano dell’esenzione anche se prescritti.

                        #10796
                        stella-marina
                        Partecipante

                          Prova a vedere se acquistandoli on line risparmi qualcosa. 🤗

                          #10812
                          ilaria
                          Partecipante

                            Anch’io Abemaciclib e fulvestran. Prima dose max da 300 con diarrea devastante. Ora dose ridotta a 200. Ho scoperto di avere la polmonite a luglio. Un mese di stop con cortisone e antibiotico. Poi ripresa con dose inferiore. Il 6 TAC. Sembra che la polmonite sia un effetto collaterale. Io lobulare infiltrante G2, ormonoresponsivo e HERnegativo. Dopo un anno con radio e anastrazolo evidenziate metastadi fegato

                            #10814
                            Angie
                            Partecipante

                              Ciao Ilaria
                              Ho letto che come effetto collaterale c’è la possibilità della polmonite ,speriamo che la curi presto.Ho letto che abemaciclib è una super cura che a detta del mio oncologo vale la pena soffrire per i grandi risultati dimostrati che fà. Colpisce da dentro le cellule cancerose ….speriamo funzioni bene a tutte noi che la facciamo .Abbracci

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.