Forums I controlli quando ti spostano le date dei controlli (prenotiamo noi avevan detto….)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15808
    Picchio
    Partecipante

      Scusate, ho di nuovo l’incazzatura a mille!

      Ma ditemi se a voi capitano queste cose, perchè magari sono io che effettivamente sono esagerata… vi narro..

      Ho finito l’abemaciclib ieri mattina , telefono all’oncologo dicendo che avevo finito le confezioni con un giorno di anticipo sulla visita e che ero li per il prelievo (sperando che mi dica passi pure) ma lui mi risponde che vabbè non è un problema se perdo un giorno.  OK vero…

      Tanto più che oggi vado alla visita e siccome ho i bianchi bassi devo fare stop.  Dicono stop di una settimana ma mi dicono si rifare il prelievo di controllo il 24 Maggio… ma allora passa meno di una settimana, quindi?? Hanno sbagliato il conto die giorni?

      Controllo quando hanno messo la visita successiva e vedo che, supponendo di riprendere l’abemaciclib il 25 Maggio, finisco le confezioni con un giorno di anticipo. Ma non si potrebbe fare i conti giusti ? O avere una confezione cuscinetto ?

      Alla precedente visita il mio controllo era previsto a Giugno (c’era scritto).  Adesso hanno scritto Luglio. Gli faccio presente che c’era scritto Giugno e che io ho iniziato la terapia a metà Marzo e che loro han detto controllo a tre mesi.

      Mi dicono che i posti di Giugno sono già pieni. E alla visita precedente avevano detto di non preoccuparmi che prenotavano loro internamente.

      Mi dicono che non cambio nulla 15 gg prima o 15gg dopo. E che comunque io devo fidarmi, perchè loro lo sanno se cambia qualcosa oppure no.  E voi vi fidereste? Non è che alla prossima visita diventa Agosto ?

      Come consigliate di uscire da questo impasse?

      #15810
      Effe
      Partecipante

        Picchio ciao.

        A me è capitato esattamente la stessa cosa, non con abemaciclib ma con ribociclib. Considera che le confezioni “cuscinetto” non te le daranno mai perché questi farmaci costano assai.

        Dal mio punto di vista, ci credo che uno o due giorni non facciano differenza sull’esito della terapia, ma sulla nostra testa sì. Io non mi formalizzo più se mi fanno aspettare un giorno, ma invece sto molto attenta a non anticipare: ho visto che con 7 GG di pausa i miei globuli bianchi non tornano a livello, me ne servono 3 in più. Il conto (anche considerando che possono capitare giorni non lavorativi) me lo faccio sempre anche io quando mi danno un appuntamento per essere sicura di averli quei giorni in più e non rischiare di dover rifare gli esami del sangue a breve distanza. Le vene ringraziano.

        Idem pure sulla tac, Da programma iniziale era entro maggio, ma è scorsa a giugno perché maggio era pieno. Anche in questo caso non credo che 2 settimane facciano la differenza.

        Nessun consiglio quindi da parte mia, a parte respirare profondamente.

        #15811
        Ediol
        Partecipante

          Buonasera a tutte ❤…stamattina mia sorella ha effettuato la visita oncologica mensile di controllo…le è stato sospeso il ribociclib, che assume da fine febbraio, per 3 settimane a causa di un aumento delle transaminasi e le è stato prescritto un disintossicante epatico…è per caso capitato a qualcuna di voi? Ringrazio chi mi vorrà rispondere…

           

          #15812
          Francyrainbow
          Partecipante

            Ciao Picchio..e ciao Effe. Anch’io ho fatto le cicline. Ricordo bene che in più di un’occasione ho dovuto posticipare la ripresa del farmaco a causa di valori troppo bassi dell’ emocromo. Nell’anno in cui ho fatto gli anti parp addirittura un mese..l’emoglobina era a terra! Eppure in entrambi i casi gli esami hanno confermato riduzione o controllo della malattia. Questo solo per rassicurarvi che se i farmaci stanno lavorando bene continuano a fare il loro effetto. Soprattutto questi farmaci target biologici. Gli oncologi mi hanno sempre rassicurato su questo ed effettivamente è stato così in entrambi i casi. Ovvio..sempre meglio riuscire a rispettare lo schema di assunzione…durante le pause, nell’attesa che si rialzassero i valori, accumulavo le compresse!😬😅

            #15819
            Picchio
            Partecipante

              Grazie a tutte per le risposte!!! Siete state una risorsa.

              Non so perché ogni tanto mi intestardisco. Probabilmente ho paura che si dimentichino di prenotare la RMN ,dipendere così da qualcun altro mi preoccupa

              Per la sospensione io spero che i miei bianchi ritornino su, ma la sett scorsa ci hanno messo parecchio… Ok

              #15828
              Love 13
              Partecipante

                Anche a me sospeso capecitabina…per bilirubina un po alta🤦‍♀️…

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.