Forums Cure complementari, naturali, olistiche Qualcuno ha sentito parlare di ARTOI ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15404
    Picchio
    Partecipante

      Ciao, mi hanno segnalato questa società ARTOI di cura medica oncologica integrata (ai trattamenti “classici”).

      Qualcuno se ne occupa?

       

      Grazie!!!

      #15412
      NonnaL
      Partecipante

        Qualche anno fa avevo comprato il libro del Presidente Artoi Massimo Bonucci “Quello che mangi fa la differenza” che spiega quali cibi evitare e quelli consigliati per prevenire e curare il cancro.

        In realtà al CRO di Aviano dove sono seguita mi hanno sempre detto di fare una dieta sana, varia ed esercizio fisico applicando principi che sono utili per tutti. Lo sappiamo tutti che è meglio evitare i grassi, i fritti e gli zuccheri.

        Per quanto riguarda suggerimenti al di fuori della dieta non ho approfondito, anche perché vorrei condurre una vita il più possibile normale.

        #15413
        beba2010
        Moderatore

          Sono stata sia da Bonucci a Roma che da Di Fede a Milano, qualche anno fa. Mi piace l’approccio, di sostegno alle terapie ordinarie, ho trovato alcuni consigli sensati e condivisibili, anche in relazione al supporto negli effetti collaterali di certi farmaci; personalmente le terapie integrate che mi hanno somministrato all’epoca mi hanno lasciato un po’ perplessa. Ma ovviamente è un’opinione personale.

          #15419
          Vale
          Partecipante

            Camminare con il cane e scrivere sul cel non é da fare 😉

            #15434
            beba2010
            Moderatore

              Francesca, il pasticcio l’ho combinato io mentre cercavo di cancellare un post doppio 😬

              #15435
              Vale
              Partecipante

                Ah ecco….mmm, perdonata 🙃

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.