Forums La malattia avanzata Palbociclib

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15232
    NonnaL
    Partecipante

      Vorrei chiedere a chi prende Palbociclib+Letrozolo se soffre di disturbi agli occhi.

      In particolare quando le giornate sono molto luminose come oggi, gli occhiali da sole non mi bastano e anche certe luci di posizione mi danno fastidio.

      L’oculista mi ha detto che ho solo un problema di occhio secco.

      #15234
      Irzan
      Partecipante

        <p style=”text-align: right;”>Ciao. Io ho smesso palbociclib e letrozolo da circa due anni, ma anche con le cure seguenti ( Fulvestrant e ora Capecitabina) ho notato forte lacrimazione e  maggiore fastidio alla luce. Certo anche io ho occhio secco, ma le tera pie incidono parecchio sugli occhi .</p>

        #15236
        Vale
        Partecipante

          Io prendo abemaciclib e la lacrimazione in questi ultimi mesi é aumentata…l’oncologa dice che é la terapia ma anch’io faró una visita oculista.

          #15237
          Pallina
          Partecipante

            Ciao. Io prendo palbociclib + letrozolo da due anni e due mesi e non ho avuto disturbi agli occhi, cioè non più del solito, perchè sono da molto tempo insofferente alla luce, tanto che porto gli occhiali da sole sempre, di giorno, anche in inverno.

            #15238
            NonnaL
            Partecipante

              Bene, non c’è soluzione dunque a quanto pare.

              Grazie per aver condiviso.

              #15239
              fede21
              Partecipante

                Ciao!

                Mia madre ha assunto palbociclib per due anni tondi, non ha avuto particolari problemi nonostante indossi le lentine(in famiglia siamo talpe da sempre). Forse con l’arrivo della primavera è normale avere dei disturbi agli occhi, soprattutto per chi ha gli occhi chiari. Hai provato con delle gocce oculari?

                #15240
                NonnaL
                Partecipante

                  Sì,  naturalmente sono costretta a mettere le gocce e prima di andare a dormire anche un gel consigliato dall’oculista.

                  #15241
                  Vale
                  Partecipante

                    Buongiorno… anch’io metto gocce quando mi ricordo ;-)… forse il vento, la primavera e chi lo può sapere…

                    Diciamo che é altalenante come fastidio. Viene messo tra gli effetti indesiderati comuni dell’abemaciclib (ho superato l’anno con dose piena per ora…) ma ovviamente ricordiamoci siamo una diversa  dall’altra…e soprattutto sappiamo che appena abbiamo un minimo sintomo l’ansia sale…e via con le visite…

                    Buona Pasqua amiche

                    #15243
                    Lauretta69
                    Partecipante

                      Ragazze sono fuori.. Mi hanno operato, tolto linfondo più grosso ma… Sorpresa vedono nel grasso intorno al cuore una formazione nodulare di 7 mm????tto per precauzione e portato ad aizzare con linfonodo😳

                      #15245
                      Picchio
                      Partecipante

                        hanno detto tolto per precauzione, potrebbe essere qualsiasi cosa. Soprattutto non cercare su web cosa può essere, se non ti avessero operato non l’avresti mai neanche saputo

                        #15246
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Ciao Lauretta,

                           

                          bene..sei fuori..ora non agitarti e soprattutto non fasciarti la testa inutilmente..non cercare su internet…ti auguro una buona convalescenza, riposati!!

                          Alle amiche che hanno problemi agli occhi posso dire che io, pur assumendo il solo letrozolo ho fastidi oculari come lacrimazione (sempre, anche in inverno) e, a volte mi da tanto fastidio la luce..ho deciso che prenotero’ una visita oculistica..

                          • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 3 settimane fa da mauraanna.
                          #15250
                          Lauretta69
                          Partecipante

                            Grazie a tutte per i saggi consigli, non resta che aspettare e stare il più serena  possibile 👍🤞❤️

                            #15497
                            Lauretta69
                            Partecipante

                              Buonasera a tutte, domani è il giorno decisivo… temuto e cmq aspettato con ansia, molta ansia, oggi per tenerla un po’ a bada ho smontato casa!! Più si fa sera più ho il cuore a mille… paura tanta un abbraccio. Istologico spero tu sia clemente e non troppo cattivo con me🙄

                              #15498
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Un abbraccio forte forte.

                                #15499
                                chiarinu
                                Partecipante

                                  ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.