Forums I controlli Ottobre

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13728
    ele474
    Partecipante

      non avevo letto che lo avevi scritto nell’altro post. Come va ? mia mamma ha fatto caelyx l’anno scorso. ottima. le ha concesso un bello stop natalizio di pausa da terapie (troverai i miei post) . Vedrai che è ben tollerata

      #13729
      aster
      Moderatore

        Ciao Ele, si alla fine analizzando bene la PET e gli esami del sangue (valori epatici ottimi)  hanno optato per Caelyx e non per Abraxane. Ieri ho inserito il port e fatto la prima infusione. Mi sono solo un po’ spaventata all’inizio perché ho avuto problemi respiratori, sentivo il cranio come stretto in una morsa e il cuore un po’ a spasso. L’infermiera mi ha anche detto che in viso ero arancione come il farmaco! Hanno sospeso per un quarto d’ora e poi ripreso senza problemi. Mi ha detto che è una reazione frequente. Considerato la lunga giornata tra Torino e Genova e viceversa più tutto il resto direi che oggi mi sento quasi normale… un abbraccio a tutte

        #13753
        frafra
        Partecipante

          Finalmente sono di nuovo fra voi. Nelle ultime settimane ho avuto un po di problemini, non mi faceva più accedere. Piano piano mi metto in pari e leggo tutto.

          Che dire Aster mi dispiace tanto per la progressione ma resto colpita della grinta con cui riesci prendere di petto la situazione.

          Il farmaco che ti hanno proposto è della stessa famiglia di quello che faccio io (sarebbe più appropriato dire facevo…. ma su questo aprirò un post a parte).

          Non è una passeggiata però una volta che impari a conoscere come reagisce il tuo corpo è tutto gestibile.

          Ti auguro il meglio e se per caso hai necessità di sapere qualcosa di più ci sono

          #13761
          aster
          Moderatore

            Ciao Frafra, ti ringrazio per la disponibilità. Per il momento tutto sembra sotto controllo, ma se avrò bisogno non esiterò a chiederti.
            Non pensare che anche io non abbia una grande paura di questa malattia, anzi, in alcuni momenti mi faccio pena e tenerezza da sola.  Però non vedo grandi alternative nell’affrontare la realtà a testa alta.
            Facci sapere di te appena ne hai voglia. Un carissimo saluto

            • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da aster.
          Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.