Forums La malattia avanzata Esito tac

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10569
    barbi72
    Partecipante

      Dopo 5 mesi di myocet che mi hanno praticamente raso al suolo, dopo aver visto i marcatori dimezzati e i valori del fegato nella norma, oggi scopro che alcune lesioni al fegato sono aumentate di dimensione,,,non è servito quasi a niente il dolore di questo periodo. Ora oncologo mi ha dato exemestane per un mese e poi ripetiamo marcatori, non che sperassi in un miracolo ma speravo almeno nella
      Stabilità, le ossa sono stabili e il seno. Non so cosa pensare. Spero solo di avere qualche altra chance

      #10571
      beba2010
      Moderatore

        Uhmmm ti avranno detto tutto gli oncologi, ma i secondarismi epatici sono un po’ strani. I miei ad esempio dei marcatori se ne sono sempre fatti beffe o quasi, al contrario delle metastasi ossee. E a volte un aumento dimensionale è legato a una necrotizzazione della metastasi, che non tutti gli esami vedono. Ora, per quel poco che possa valere la mia opinione, mi sembra molto sensato riprendere forze con una terapia più tranquilla, poi vediamo cosa ti consiglieranno. Intanto è molto importante che i valori epatici siano nella norma. Abbracci.

        #10576
        barbi72
        Partecipante

          Effettivamente l’oncologo mi ha parlato di possibile necrosi ma dalla tac non credo si veda. Chiaramente sono più che contenta di non fare per ora chemio, spero di riprendere un po’ di forze e un po’ di ottimismo perché la testa fa molto e, per ora, è stata messa a dura prova.
          Grazie mille beba intanto cercherò di godermi un periodo di vacanza

          #10577
          mauraanna
          Partecipante

            Cara Barby,
            Ti auguro di trascorrere un sereno periodo di vacanza che ti possa far riprendere un po’ le forze e ti permetta un po di riposo
            .
            Un abbraccio

            #10579
            ele474
            Partecipante

              ciao BARBI. mi dispiace sentirti così. come sai, anche mia mamma lotta con le metastasi al fegato. mon sono certo un medico, però mi permetto di dirti che se ti hanno dato un periodo senza chemio (per riprenderti) è proprio perché con i valori buoni dei marcatori hanno ritenuto la situazione “sotto controllo”!!dico questo perché a mia mamma quando le PET hanno mostrato che la terapia non funzionava piu, non hanno dato certo pause..
              non pensare nemmeno che non ci sono chance.
              ti mando un abbraccio forte e spero che agosto ti faccia tornare un po in forze.
              siamo qui.

              #10584
              patrilu
              Partecipante

                Cara Barbi, adesso è importante che ti riprendi fisicamente e moralmente dai mesi pesanti di chemio. Come dicono anche le altre, se ti danno una terapia più tranquilla vuol dire che la situazione è sotto controllo. Cerca di recuperare le forze!
                Un abbraccio

                #11063
                ele474
                Partecipante

                  ciao BARBI, riprendo questa vecchia discussione per sapere come va?

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.