Forums Terapia ormonale dolori muscolari

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11882
    mariapia
    Partecipante

      Ciao a tutte, sto facendo terapia ormonale con letrozolo da circa 4 anni, terapia che ho ripreso a causa di un secondo nuovo tumore arrivato, indesiderato ospite, nel 2016. In precedenza l’avevo fatta per 10 anni dopo che mi era stata indotta menopausa a 48 anni e avevo smesso nel 2011. Probabilmente il mio organismo comincia ad essere saturo e da quando ho iniziato questo giro soffro di dolori muscolari molto fastidiosi, in particolare sono alle gambe, e adesso che il disturbo sta pian piano peggiorando comincia anche alle braccia. Non è un vero e proprio dolore acuto è difficile da descrivere, è più una sensazione dolorosa come di muscoli rigidi, che peggiora quando sono ferma o sdraiata. Anche l’insonnia è un bel problema, e associando i due disturbi riposare è molto difficile. Qualcuna di voi ha esperienze simili e qualche rimedio ?
      All’inizio avevo fatto anche una visita neurologica ma la cura con Rivotril ( mi pare si chiamasse così..) non era servita.
      Un affettuoso saluto e grazie.

      #11884
      beba2010
      Moderatore

        ciao mariapia, chiedi ai tuoi oncologi se puoi assumere Normast, che è un ottimo integratore in caso di neuropatie. Sull’insonnia… melatonina? Abbracci.

        #11885
        mariapia
        Partecipante

          Grazie Beba, per Normast chiederò senz’altro una soluzione spero proprio di trovarla. Per il sonno la melatonina l’ provata in tutte le salse, a volte mi fa addormentare per un paio di ore ma poi tutto si esaurisce li e ai prodotti con benzodiazepine o simili non mi voglio ancora arrendere ..
          Un caro amico medico, non oncologo, un paio di anni fa mi aveva consigliato la melatonina che usano nel protocollo Dibella e che solo alcune farmacie hanno. Ha un dosaggio più alto di melatonina ma quando ho l’ provata sono stata male con nausea e forti vertigini così non ho continuato. Abbracci a te e a tutte, sempre pronte a dare una mano a chi chiede consiglio.

          #11890
          lena87
          Partecipante

            Ciao Mariapia mia mamma ha gli stessi identici problemi tuoi, al punto tale che di notte accusa molte volte tipo crampi che passano poi alzandosi e camminando. Lei parla di rigidità muscolare e dice di dormire pochissimo la notte. L’oncologa però a sentire queste cose non ci ha dato nessuna indicazione. Sto pensando anche io alla melatonina per agevolare un po’ il riposo

            #11982
            fede21
            Partecipante

              Ciao a tutte
              Mamma usa la crema della Just con artiglio del diavolo e arnica, è la sua migliore amica ormai e la usa tutti i giorni in alcuni punti.
              Per l’insonnia anche mamma non riusciva a dormire così abbiamo spostato l’assunzione del femara la mattina e dopo poco ha risolto anche questo problema.
              Per l’orario chiedi sempre all’oncologa, per la crema invece te la straconsiglio!

              Vi abbraccio
              Fede

              #11988
              mariapia
              Partecipante

                Buongiorno! grazie per i vostri consigli. Beba, ho parlato con la mia dottoressa, lei conosce il Normast però adesso mi ha consigliato di non prenderlo perché fra farmaci e integratori vari prendo già troppe cose. Fede ho una amica che sa dove prendere i prodotti Just e la crema voglio provarla. In effetti qualche notte, quando il fastidio è troppo, mi do un po di crema Reumatonil con artiglio del diavolo e capsicina e un minimo sollievo lo trovo. Certo che dovrei fare un bagno totale nella crema !
                Una altra cosa che mi da un po’ di sollievo è una doccia molto calda. Siccome in genere la faccio di notte ho avvisato i vicini, con i quali condivido il muro del bagno, che se sentono la doccia andare alle 2 o 3 di notte non sono improvvisamente impazzita.
                Scherzi a parte la dottoressa, nell’ultima visita, mi ha prescritto delle pastiglie di Vagostabil che è magnesio biancospino e melissa. Non mi ha tolto i dolori muscolari ma almeno mi ha ridotto di molto lo stato di ansia, irrazionale e al momento senza motivi oggettivi, che ultimamente si era aggiunto a tutto il resto.
                Un caro abbraccio a tutte

                #11993
                fede21
                Partecipante

                  Mariapia sono sicura che con la crema della Just, usandola ogni giorno, ti troverai bene! Fammi sapere
                  Un abbraccio

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.