Forums La malattia avanzata Cure dentali

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17574
    NonnaL
    Partecipante

      <p style=”text-align: left;”>Mi pare tu stia facendo la dose da 100mg di Palbociclib. Non ti hanno proposto la riduzione a 75g?</p>
      L’anno scorso, dopo una serie più lunga del solito di valori sotto i 1000, un oncologo me la voleva abbassare a 75mg ed ero terrorizzata perché sembra che poi non si possa tornare a 100. Per fortuna poi la situazione è migliorata, anche se di poco ma quanto basta.

      #17575
      Pallina
      Partecipante

        Sì, prendo palbo da 100, da circa un anno e mezzo, dopo 14 mesi a 125. All’inizio ero spaventata anche dal dover aspettare 2/3 giorni in più dei canonici 7 di sospensione e quando mi ridussero a 100 andai in crisi e mi alterai anche un po’ con l’oncologa 🤦‍♀️.

        Poi, dopo aver visto che comunque la terapia funziona (e spero funzionerà ancora mooooolto a lungo🤞🤞  ), mi sono tranquillizzata, anche perchè, a consulto all’IEO, mi hanno confermato che mantenere 2 settimane di pausa va bene e che dovrei abbassare il dosaggio solo se dovessi fare più pause oltre i 15 giorni in un anno. Ho anche sospeso, nel 2021, il palbo per quasi due mesi, causa intervento, senza conseguenze.

        Ciò non toglie che ogni volta che riprendo le analisi io abbia sempre il cuore a mille, per il timore di non poter ricominciare…

        #17576
        Pallina
        Partecipante

          La mia oncologa mi ripete che, se la terapia funziona, funzionerà anche a 75, ma io preferirei mantenermi stretto il mio palbo da 100.

           

          • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 2 settimane fa da Pallina.
          #17578
          NonnaL
          Partecipante

            Concordo pienamente.

            Avevo letto di uno studio che per le donne sotto un certo peso la dose di 125mg era troppo tossica, per cui quando me l’hanno abbassata a 100mg sono stata quasi contenta. Io peso sui 52 kg.. Ora però vorrei tenermi stretto a lungo il Palbociclib 100mg. anch’io.

            Incrociamo le dita per entrambe.

            #17584
            Pallina
            Partecipante

              Non conosco questo studio, ma mi piace. Anche io peso sui 52, ma quando mi hanno abbassato il dosaggio pesavo di meno, sui 48 kg: forse era troppo per il mio peso? Ancora di più voglio tenermi stretto il mio palbo 100 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

               

            Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.