Forums Off topic Cannella

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #94
    uffola
    Moderatore

    Scrivo qui in quanto non c’è una sezione dedicata all’alimentazione.
    Ho iniziato a mangiare per colazione il porridge,  che adoro. Lo faccio seguendo la ricetta di Berrino
    Uso anche un po’ di cannella. 
    Ho un dubbio…secondo voi ci sono ” controindicazioni “?..Ho letto in alcuni siti che interagisce a livello ormonale…In altri che inibisce la proliferazione cellulare. 
    Siccome mi piace molto non vorrei rinunciare..ma non so se invece è il caso di farlo.
    Voi sapete qlc in merito?

    #781

    Ciao Uffola,
    se fossi in te starei lontana dai “siti”, più che dalle spezie.
    Non credo che una spolverata di cannella abbia effetti ne nel bene ne nel male, più che altro per la dose. Si legge davvero tutto e il contrario di tutto (per non parlare dei gruppi FB)
    Se vuoi davvero una panoramica sulle caratteristiche degli alimenti (anche in senso antitumorale) leggi i libri del solito Beliveau o la dieta Smart Food.
    Tutto il resto è ciancia internautica 🙂

    #787
    beba2010
    Moderatore

    Guarda, le uniche interazioni “serie” che mi vengono in mente sono tra il succo di pompelmo e l’iperico (erba di San Giovanni) ed alcuni chemioterapici, e sono normalmente riportate anche sui bugiardini dei farmaci. Se ricordo bene, il succo di pompelmo può provocare un sovradosaggio del farmaco, e l’iperico problemi cardiaci. Prima che un po’ di cannella ti sballi qualcosa, ce ne vuole (e nei siti si trova tutto e il contrario di tutto)

    #790
    uffola
    Moderatore

    Grazie Danny e Beba.
    Assumendo il ribociclib mi hanno scritto che non posso mangiare oltre a quelli che hai indicato tu Beba anche il melograno, le arance di Siviglia, tisane varie..

    #799
    muso
    Partecipante

    Ciao ragazze! A me l’oncologa ha dato una lista di 3 pagine in merito a tutti i farmaci che interagiscono col palbociclib, tra questi ci sono quelli menzionati da voi più tanti tanti altri compreso cortisone, omeprazolo, antibiotici di vario tipo e chi più ne ha più metta! Ho allegato 3 file, riuscire a vederli?
    Ps: questi cmq solo per chi assume palbociclib e presumo valgano anche per ribociclib, però meglio chiedere conferma al curante…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.