Forums Le nostre storie Bentrovate!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #212
    mareblu
    Partecipante

      Ciao a tutte, è bello essere qui e condividere con voi la mia storia
      🙂

      Mi chiama Marina, ho 51 anni e sono di Roma., A dicembre 2016 scopro di avere un mostro di 8cm nel seno destro. La biopsia ha rivelato essere un duttale infiltrante HER-2 con FISH amplificato., Inizio la terapia neoadiuvante con EC, taxolo e trastuzumab pertuzumab e a settembre 2017 mi opero: mastectomia totale bilaterale con ricostruzione e protesi annessa. Continuo la chemio con Herceptin fino ad arrivare a ottobre . Ad Ottobre faccio la prima PET di controllo e… trovano 3 piccole metastasi sui polmoni e anche qualcuna sul fegato., CROLLO!!!, Inizio terapia con trastuzumab emtansine e in parallelo contatto l’ARTOI per fare anche delle terapia integrative dato che avevo le difese immunitarie sotto terra e in ospedale non mi dicevano di fare nulla…
      Faccio PET di controllo a dicembre tutto bloccato, felicità! 

      Altra PET a febbraio, la terapia funziona, tutto bloccato, anzi piccolo miglioramento di dimensioni e del SUV che comunque non super il 5

      Faccio passare 4 mesi e a giugno altra PET e il referto indica un peggioramento.

      Cambio immediato di terapia, ora sono con Capecitabina e Lapatinib che però ho dovuto interrompere perché mi aveva abbassato le piastrine a 85mila.

      Oggi ho fatto il prelievo e sono salite a 110mila, spero che domani mi facciamo continuare la terapia!!

      A qualcuna di voi ha dato questo problema delle piastrine la terapia?

      È vero che non c’è nulla che le faccia salire? Il doc dell’Artoi mi ha consigliato una preparazione galenica di melatonina e in effetti sono salite un po’…

      Continuo a restare positiva e super attiva nonostante la mia vita sia ormai un continuo di analisi, ospedali, terapie… ma ringrazio ogni giorno che mi alzo dal letto e inizio la giornata, bella o brutta che sia!! Un abbraccio a tutte!

       

      P.S proprio ieri ho preso appuntamento con un oncologo privato per avere una second opinion. Vedremo…

      #2250
      divierrre
      Partecipante

        Benvenuta Mareblu!

        #2251
        mareblu
        Partecipante

          Grazie Divierre!!!

          #2252
          gilliHope
          Partecipante

            Ciao Mareblu, che bel nome hai scelto….non per niente ti chiami anche Marina.

            Vedrai che in questo prezioso Forum troverai un’isola felice in cui sentirti circondata dall’affetto di chi si trova sulla stessa tua barca, e quindi può capirti completamente.

            In quanto alle piastrine durante la chemio, succede che il loro numero scenda fino al punto di impedire la terapia. Anche a me è successo una volta, durante la chemio (lontana ormai di oltre cinque anni), e così mi fecero fare una pausa di sette giorni, senza ulteriori farmaci. Dopo una settimana il numero era risalito a sufficienza, e quindi ho ripreso la cura.

            Sii forte, più dell’alieno che ti ha fatto visita, dimostragli che hai più forza e più energia. Devi annientarlo con la fiducia e l’ottimismo…insieme – ovviamente – alle cure oncologiche che oggi sono sempre più confortanti.

            Ti abbraccio. Gilli.

            #2253
            maxim
            Partecipante

              Ciao Mareblu ben arrivata!
              Anche mia moglie ha scoperto una bestiaccia di circa 8 cm è ha fatto le stesse cure ad eccezione del pertuzumab e dopo la neoadiuvante si era ridotto tantissimo tanto da optare per quadrante.
              Ma la terapia ormonale non l’hai fatta?

              #2255
              beba2010
              Moderatore

                Ciao Mareblu, benvenuta!
                In ARTOI sono seri, sapranno consigliarti bene (io evito solo l’omeopatia, di cui non condivido l’efficacia terapeutica). Ti dico però che i miei linfociti sottoterra da decenni (forse grazie anche alle numerose radio per cui sono passata) non sono mai riusciti a risollevarli neppure loro, ma questo non mi ha mai provocato particolari problemi. Io attualmente faccio abraxane e assumo varie integrazioni vitaminiche, sotto stretto controllo medico. Abbracci.

                #2257
                mareblu
                Partecipante

                  Grazie a tutti!
                  Ci sentiamo presto su queste pagine 🙂
                  m

                  #2259
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Ciao!!

                    Nell’attesa di avere tue notizie ti accolgo in questo preziosissimo spazio
                    un abbraccio affettuoso

                    #2284
                    quote Mareblu” pid=’2015′ dateline=’1565426682:

                    Ciao a tutte, è bello essere qui e condividere con voi la mia storia
                    🙂

                    Ciao Mareblu,
                    anch’io da oltre 7 anni combatto con le metastasi ossee prodotte da un duttale infiltrante di dimensioni inferiori al tuo. Sì, hai letto bene, combatto da 7 anni e non che si erano create dopo l’intervento al seno dx con scavo ascellare in quanto una marea di linfonodi erano stati colpiti. Le metastasi me le hanno evidenziate sin dalla prima TAC pre-intervento e ora continuano anche se in misura decisamente ridotta da quel giugno 2012. Ho fatto tante terapie: ormonali, chemio e radio, molecolari ma quando ho dovuto affrontare la chemio questo inverno ed anch’io avevo il problema dei neutrofili in forte ribasso il mio oncologo mi faceva fare per due giorni di seguito una mezza fiala al giorno di Myelostim (si tratta di punture al braccio) in pochissimo tempo la situazione di neutropenia cambiava e mi consentiva di procedere con la chemio. Questo è quello che ti posso  consigliare, puoi parlarne al medico che ti segue e sentire un suo parere. Fammi sapere, se potessi esserti stata d’aiuto sarei molto contenta.

                    Mi chiama Marina, ho 51 anni e sono di Roma., A dicembre 2016 scopro di avere un mostro di 8cm nel seno destro. La biopsia ha rivelato essere un duttale infiltrante HER-2 con FISH amplificato., Inizio la terapia neoadiuvante con EC, taxolo e trastuzumab pertuzumab e a settembre 2017 mi opero: mastectomia totale bilaterale con ricostruzione e protesi annessa. Continuo la chemio con Herceptin fino ad arrivare a ottobre . Ad Ottobre faccio la prima PET di controllo e… trovano 3 piccole metastasi sui polmoni e anche qualcuna sul fegato., CROLLO!!!, Inizio terapia con trastuzumab emtansine e in parallelo contatto l’ARTOI per fare anche delle terapia integrative dato che avevo le difese immunitarie sotto terra e in ospedale non mi dicevano di fare nulla…
                    Faccio PET di controllo a dicembre tutto bloccato, felicità! 

                    Altra PET a febbraio, la terapia funziona, tutto bloccato, anzi piccolo miglioramento di dimensioni e del SUV che comunque non super il 5

                    Faccio passare 4 mesi e a giugno altra PET e il referto indica un peggioramento.

                    Cambio immediato di terapia, ora sono con Capecitabina e Lapatinib che però ho dovuto interrompere perché mi aveva abbassato le piastrine a 85mila.

                    Oggi ho fatto il prelievo e sono salite a 110mila, spero che domani mi facciamo continuare la terapia!!

                    A qualcuna di voi ha dato questo problema delle piastrine la terapia?

                    È vero che non c’è nulla che le faccia salire? Il doc dell’Artoi mi ha consigliato una preparazione galenica di melatonina e in effetti sono salite un po’…

                    Continuo a restare positiva e super attiva nonostante la mia vita sia ormai un continuo di analisi, ospedali, terapie… ma ringrazio ogni giorno che mi alzo dal letto e inizio la giornata, bella o brutta che sia!! Un abbraccio a tutte!

                     

                    P.S proprio ieri ho preso appuntamento con un oncologo privato per avere una second opinion. Vedremo…

                    #2390

                    Ciao Mareblu
                    Come va?
                    Un abbraccio

                    #2469
                    mareblu
                    Partecipante

                      Ciao Bina, ciao a tutte!
                      Sono stata in vacanza in Grecia con i miei due figli per tutto settembre, erano TRE anni che non mi concedevo un bel break sia dal lavoro ma soprattutto da ospedali, cure, analisi. Sono partita con tutte le mie belle pasticchine e via!
                      Prossima settimana mi aspetta la PET di controllo. Non so cosa aspettarmi ma ovviamente sono in ansia, voglio pensare positivo, in fondo mi sento bene e abbastanza piena di energie per ricominciare con tutta la solita routine…. vediamo che succede.
                      Un abbraccioneeeeee!!!

                      #2473
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Ciao!!

                        Che bella la Grecia!!

                        Un abbraccio speciale ti sento molto positiva…bene!!

                        #2489

                        Hai fatto benissimo!
                        Io stacco un po’ solo quando sono in viaggio e/o con mia figlia.
                        Fai sapere come va, nel mentre per tutte dita super incrociate.

                      Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.