Forums I controlli aprile 2021

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9851
    gilliHope
    Partecipante

      Ciao Love, AUguri tanti per la tua Pet-Tac, che io ho fatto innumerevoli volte, e che ripeterò il 10 maggio prossimo.
      Fare questo tipo di esame non è poi così diverso dal fare soltanto la Tac.
      Quando sarai distesa sul lettino, dopo la precedente flebo di materiale radioattivo, procederanno in un sol tempo sia per la Pet che per la Tac…tutto in pochissimo tempo, e così si avrà una visione più precisa della situazione.
      Fammi sapere, domani ti penserò con affetto. Gilli.

      #9852
      Love 13
      Partecipante

        Grazie Gilli🙏😍..per le tue parole..per me la prima volta insieme…ho letto la tua storia…come ti senti adesso devi rifare colonscopia???…si..vi farò sapere..domani…grazie tanto Gilli…un abbraccio forte forte ..a te..a tutte♥️♥️🌷🌷⚘⚘💕💕

        #9853
        aster
        Moderatore

          Ciao Love non ti preoccupare come ti diceva Gilli di farle insieme. Si parla spesso di PET, ma in realtà è sempre PET-TC, la sola PET non rileverebbe le dimensioni e la localizzazione precisa delle eventuali lesioni. Stai tranquilla è un esame praticamente indolore e non ci sono reazioni avverse o di allergia in quanto non viene usato il liquido di contrasto tradizionale. Un caro abbraccio e dita incrociate 🤗

          #9855
          gilliHope
          Partecipante

            Aggiunta per LOVE 13…io preferisco fare la pet_tac invece della sola tac con liquido di contrasto, perché quando detto liquido viene iniettato a volte dà un fastidioso senso di bruciore…con la pet invece non si sente niente, totalmente indolore.
            L’unica accortezza, come ti diranno, è che per un lasso di tempo dopo l’esame, devi evitare assolutamente di star vicino a bambini piccoli e donne in gestazione, almeno fino a quando il liquido radioattivo che ti avranno inoculato, non sia stato totalmente eliminato.
            Và tranquilla Love!
            In quanto alla mia fallita colonscopia, mi sono ristabilita praticamente subito dai dolori e dal senso di confusione ora aspetterò la mia Pet e la successiva visita con l’oncologa, visto che è stata lei a prescrivermi il simpaticissimo esame..deciderò con lei il da farsi…per ora non voglio pensarci…Un abbraccio, Gilli.

            #9856
            Love 13
            Partecipante

              Grazie Aster♥️♥️e Gilli..sono piu tranquilla…si vero..il liquido di contrasto è fastidioso..lo temo sempre un po…però dici che con la pet..non si sente..sono sollevata per questo..tu il 10 maggio pet e tac Gill..incrociamo le dita..per tutte noi..domani cmq vi farò sapere…un abbraccio forte forte..Gilli..Aster…a tutte..💕⚘🌷⚘💕♥️

              #9860
              Bina6
              Partecipante

                Ciao volevo unirmi per fare tanti XXXXXX per chi ha controlli nel mese.

                Per Beba
                quando ti va se ti va noi siamo qui
                mani e piedi incrociati per te….

                #9861
                Love 13
                Partecipante

                  Ciao Gilli..Aster..Katia..grazie anche a te Bina…insomma un saluto A TUTTE..io fatto tac pet stamattina..e diciamo..anche a me non piace molto🤦‍♀️..come Beba..faccioo..HMMMMMMM…vedo progressione..va behh..vediamo che dirà oncologo🤦‍♀️👊andiamo avanti…con forza e coraggio..e vi farò sapere…vi abbraccio forte..a tutte..e anche a te Beba ♥️💕⚘🌷

                  #9863
                  aster
                  Moderatore

                    Ciao Love mi dispiace tanto per il risultato così così. Ma ti hanno già consegnato il referto o ti hanno solo dato qualche notizia prima di congedarti? In ogni caso non è così facile interpretare bene i referti, come dici anche tu l’oncologo lo guarderà in un quadro generale. Un grande abbraccio 🧡

                    #9864
                    gilliHope
                    Partecipante

                      Cara Love…..ma non è troppo presto per dire “Hummm”?
                      Di solito per il referto si aspettano dei giorni, e anche se lì per lì ti hanno anticipato qualcosa, è necessario studiare le innumerevoli immagini della pet-tac.
                      Mi hanno detto che si tratta di un numero infinito da immagini da osservare ed interpretare.
                      Aspetta a fasciarti la testa, e sii positiva.
                      Aspettiamo tutte notizie successive…sperando bene, o almeno non troppo male.
                      Un abbraccio, Gilli.

                      #9865
                      Love 13
                      Partecipante

                        Sii..me lo hanno dato dopo un oretta il referto…sono bravi e veloce..io ho sbirciato e credo di capire una progressione..spero tanto di sbagliarmi.🤦‍♀️.ma vedremo che dirà l’oncologo…

                        #9900
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Allora? Che cosa è successo cara Love? Che cosa ha deciso l’oncologo difronte al referto della tua Pet?

                          #9904
                          gilliHope
                          Partecipante

                            Love, ho letto nello spazio dei vaccini che in seguito al risultato della Pet, ti hanno prescritto il Taxolo.
                            E’ un elemento fondamentale della chemio, deriva dalle velenosissime bacche della pianta del tasso. Bacche rosse molto belle quanto tossiche, ma nella chemio sono micidiali contro le cellule tumorali, quindi grandi alleati per noi.
                            Certo l’effetto provoca anche fastidi collaterali per il paziente.
                            Non so bene se la perdita di peli e capelli sia dovuta al taxolo o invece ad altri farmaci della terapia, sicuro è che toglie un po’ di energie, ma col riposo, la tachipirina e molta pazienza si supera tutto.
                            Armati quindi di tenacia e affronta questa terapia, vedrai che il sacrificio darà poi buoni risultati.
                            Facci sapere. Ciao un abbraccio, Gilli.

                            #9906
                            Love 13
                            Partecipante

                              Ciao Gill..eccotii…adesso ricevuto tuo messaggio…non mi era arrivato..ti leggo adesso…si Gill..devo fare il taxolo..deriva dalle bacche??..sai non sapevo…grazie Gill..per questa informazione…sarà allora un po tosta??..non ricordo però laltro farmaco associato…cmq…spero solo che funzioni.. lo hai fatto anche tu il taxolo???….si vi faccio sapere..grazie Gill…e spero tanto..che va tutto bene…per tutte.. e anche per te…un abbraccio forte…🌷♥️💋

                              #9907
                              ele474
                              Partecipante

                                ciao LOVE. quando inizi col Taxolo? metterai il PORT? Forse ho già scritto… ma volevo rassicurarti. Mia mamma ha fatto il tuo stesso percorso. Ha iniziato col Palbociclib ma non ha funzionato e come 2linea ha fatto il Taxolo. Nell’estate del 2018. ricordo bene che faceva terapia e poi andava alla casa al mare (non al sole!) ma per riposarsi al fresco. E avevamo trovato dei cappellini carini perché purtroppo i capelli cadono. non c’è niente da fare purtroppo. Stanchezza sicuramente. mia mamma è in pensione. però non si è mai limitata in niente. ricordo le unghie deboli e un’infezione sotto alle unghie (però in farmacia ti dicono di disinfettare sempre). Comunque ha fatto circa 4mesi. credo non sia una chemio che si può fare per lungo periodo. E la cosa importante è che le metastasi al fegato dopo si sono dimezzate.
                                quindi parti fiduciosa!!

                                • Questa risposta è stata modificata 3 anni fa da ele474.
                                #9911
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Ciao Love, stai chiedendo quali potrebbero essere gli effetti collaterali del Taxolo, ed io ti rispondo che sono soggettivi e non tutte abbiamo avuto le stesse conseguenze.
                                  Io ho “conosciuto” il taxolo alla mia prima chemio, subito dopo aver scoperto il tumore (nel mio caso alle ovaie) ed essere stata operata. Lo feci (nell’ormai lontano 2014) per cinque mesi, tre giorni consecutivi con pause di 21 giorni.
                                  I capelli sono caduti, tutti in coro, dopo un paio di settimane, ho avuto dolori muscolari alle gambe ed una “fiacca” immensa che mi impediva di avere una vita normale….ma questo soprattutto i primi tre giorni dopo le flebo di chemio…poi stavo meglio.
                                  I risultati, poi, mi avevano premiata, il tumore era scomparso.
                                  Poi -purtroppo – dopo circa un anno, un primo accenno, anche se minimo, di ricomparsa….e di nuovo cinque mesi di chemio, con gli stessi effetti di quella precedente….
                                  Da allora ad oggi, ho avuto altre tre recidive, sempre molto millimetriche, e non mi è stata prescritta altra chemio (meno male), ho combattuto e vinto di nuovo il tumore con sedute di radioterapia che hanno funzionato alla grande, e stavolta senza malesseri, né altra perdita di capelli…..chissà che cosa sentenzierà la prossima Pet del 10 maggio?.
                                  Fatti forza, cara Love, stringi i denti che non sarà poi così terribile, semmai sarà terribile per le cellule tumorali e speriamo che si scoraggino a tornare anche nel prossimo futuro.
                                  Facci sapere, ti siamo vicine. Gilli.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.