Forums La malattia avanzata Aggiornamento

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13107
    frafra
    Partecipante

    Buongiorno a tutte vi aggiorno un po’ sulla mia situazione.

    Mercoledì scorso ho messo il Port e anche se ci hanno dovuto lavorare un po’ perché sono molto magra nel giro di una giornata il fastidio è finito e ora a parte alcuni movimenti non lo sento più.

    Venerdì ho fatto la prima infusione di myocet e ciclofosfamide, essendo la mia prima chemio in assoluto, ero un pochino agitata ma per ora devo dire che va molto bene, non ho avuto nessun effetto collaterale e spero di continuare così anche nei prossimi giorni. Questo mi ha tirato su il morale e sono tornata positiva e grintosa

    Unica nota dolente il dolore al collo del femore che mi vede costretta a camminare con un bastone da montagna. Giovedì 14 ho finito 5 sedute di radioterapia e mi hanno detto di portare pazienza che un pochino ci vuole prima di vedere i benefici. Speriamo perché anche se per carità c’è sicuramente di peggio un po’ mi demoralizza.

    Un abbraccio virtuale a tutte in attesa di vederci a settembre

    #13108
    beba2010
    Moderatore

    ciao Frafra, è normale che la radio ci metta un pochino a fare effetto sui dolori. Vedrai che tra poco ti libererai del bastone.
    molto bene per il port e benissimo per la chemio, non ho mai fatto myocet ma magari fai sciacqui di bicarbonato tutti i giorni, a scopo preventivo: a me le prime somministrazioni hanno provocato a volte afte fastidiose. Abbracci!

    #13110
    frafra
    Partecipante

    Grazie del consiglio

    #13111
    uffola
    Moderatore

    Confermo frafra….ci può volere anche un mese o due prima che la radio faccia i suoi effetti togliendoti del tutto il dolore. Vedrai che piano piano in maniera graduale starai sempre meglio.
    Un abbraccio forte

    • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 6 giorni fa da uffola.
    #13113
    frafra
    Partecipante

    Allora aspetto con fiducia, grazie Uffola

    #13118
    aster
    Partecipante

    Ciao FraFra sono contenta che l’avvio di Myocet non ti abbia dato disturbi, un po’ alla volta tutto si sistemerà. Appena passeranno i doloretti alla gamba vedrai le cose in maniera ancor più positiva è i risultati non tarderanno ad arrivare 🤗🤗🤗

    #13123
    frafra
    Partecipante

    Grazie Aster! Tienici aggiornate sulla tua biopsia

    #13140
    fede21
    Partecipante

    Ciao Frafra!

    Quando mia madre fece la radio a L1 e L5 i medici ci dissero che per avere un effettivo riscontro bisognava aspettare un paio di mesi, anche per effettuare la pet di controllo. Sono sicura che il dolore sparirà presto! tieni duro ancora per un po’ ❤️

    #13143
    frafra
    Partecipante

    Grazie Fede

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.