Forums Terapia ormonale Abemaciclib e fila al frejus

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17480
    Picchio
    Partecipante

      Scusate il titolo ma care, ho bisogno dell esperienza di qualcun altro in terapia con abemaciclib…

      Io in genere non ho grossi disturbi , prendo un loperamide una volta alla settimana, circa…solo che ogni tanto ho una reazione violentissima e…incontenibile: da aprile a oggi è successo tre volte

      Oggi rientravo in macchina dopo trasferta di lavoro e mi son ritrovata in situazione allucinante…in fila in macchina per il tunnel del Frejus….ho tentato di farcela…non vi dico cosa è successo…mi son dovuta fermare ad una piazzola dopo tutto il tunnel per ripulirmi alla bene e meglio (mi son lavata la Gigia con la coca cola ma mica è stata contenta 😨). Per giunta avevo in macchina una dozzina di bottiglie di vino prese ad un giro di canti e la sera orima. Ci mancava solo mi fermassero alla dogana 😭

      Allora,che cosa secondo voi mi può scatenare questi attacchi di diarrea mostruosi? Ho cercato di mettere in correlazione ma non capisco.

      Sicuramente evito il caffè, ho visto che se mangio gelato un po’ me la rischio , in genere coi dolci e i latticini devo andarci piano….ma niente giustifica oggi…

      In genere questi casini avvengono subito dopo il pasto, come se lo stomaco fosse un tubo unico con l intestino ,ma non credo sia possibile, no?

      Ieri sera ho bevuto poco vino (di solito non ne bevo affatto) ma le altre due volte non c entrava nulla il vino, e cmq stamattina stavo bene

       

      Avete idee?

      #17482
      Vale
      Partecipante

        Colpo d’aria… sbalzo di temperatura… a me é successo in palestra… fatto leggera colazione e dopo 1 ora e mezza in palestra a far macchine. Tapirulant e olé…delle fitte di mal di pancia e corri al bagno. Avevo paura che lo scarico non ripulisce il tutto……………….

        #17483
        Vale
        Partecipante

          Ripulisse

          #17486
          beba2010
          Moderatore

            La Gigia! Ahahaha.

            abemaciclib è efficace contro la malattia e malefico per la panza. Io poi ho avuto esperienze rutilanti da quando avevo cinque anni, credo, perché il mio basso addome è sempre stato una sorpresa continua. Anche a me una volta con Abemaciclib è capitato un imprevisto del genere, e vi evito i dettagli. In realtà non dipendeva molto dal cibo (sono intollerante al lattosio, quindi certo non mi bevo il tazzone di latte o il cappuccino caldo, perché sarebbe proprio andarsela a cercare, con i formaggi è diverso), quindi poi ho trovato una buona stabilità prendendo un Dissenten al giorno.

            #17487
            Picchio
            Partecipante

              Quindi tu prevenivi prendendo il dissenten indipendentemente dai sintomi? Beh potrei provare sta soluzione…il colpo d aria non credo, stavo buona seduta in macchina..

              #17498
              aster
              Moderatore

                E non solo Abemaciclib… io con Ribociclib pensavo di morire in autostrada, fortunatamente l’autogrill era vicino.
                A me era capitato in questa occasione e in un paio di altre dopo un caffè e al pomeriggio, il momento più critico dopo l’assunzione del farmaco.

                È vero, questo effetto collaterale è fastidioso e imbarazzante….

                #17503
                Effe
                Partecipante

                  Hello girls

                  La mia peggiore disavventura con ribociclib ed il water (che per fortuna era vicino) l’ho già raccontata. Per fortuna, il mio è un problema che in questi mesi si è presentato poche volte e sempre in modalità gestibile. In un paio di occasioni, confesso che -per paura di casini- mi sono presa un Imodium preventivo. Non sponsorizzo questo comportamento come corretto ma, in qualche occasione, il rischio di perdere il controllo del proprio corpo non è possibile. Più che di un farmaco da prendere fisso, avrei bisogno di una soluzione preventiva quando non si può fare diversamente, esempio se devi attraversare il Frejus

                  #17506
                  gilliHope
                  Partecipante

                    Cara Picchio anche se il tuo raccontino al Frejus è di una disavventura per niente piacevole, ti confesso che mi hai fatto un filino ridere immaginandoti presa nei lavaggi con la coca cola…..la ciliegina sulla torta (o meglio sulla gigia) sarebbe stata anche una spruzzatina di limone……Gigia frizzantina…

                    #17520
                    Picchio
                    Partecipante

                      C’è poco da ridere (anche se a posteriori pure a me sembra comica la situazione..) perchè mi ha minato la sicurezza!!

                      Il problema è che adesso, appena ho vagamente qualche stimolo… corro velocissima la gente non capisce!!! 🙂 🙂 ma non

                      mi ci voglio ritrovare!

                      Allora , oggi pomeriggio mi ritroverò in un’altra situazione in cui il bagno non sarà facilmente raggiungibile. Siccome al momento mi pare che la cosa sia assolutamente tranquilla non penso di prendere il loperamide preventivo…. poi vi saprò dire…  sarò in barca, se mi risuccede una roba tipo frejus mi butto a nuoto, n’importe le froid

                       

                      #17522
                      Effe
                      Partecipante

                        >🚣‍♀️ al massimo ti fai mettere su una scialuppa…
                        Cmq bella la gita in barca. Buon divertimento.

                        • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 3 settimane fa da Effe.
                        #17527
                        Picchio
                        Partecipante

                          È andata!!! Gilli Beba aster effe Francesca… è andata..

                          Ok ho riacquistato un po’ di fiducia 😀 anche grazie a voi che mi avete incoraggiato a riderci su!

                          #17547
                          Pallina
                          Partecipante

                            Quando ho letto il tuo post, Picchio, dopo aver riso per la tua Gigia alla Coca-Cola, mi sono detta:”Fortuna che a me non fa quest’effetto il palbociclib!”

                            E invece… stamattina anche io 😢

                            Sono quasi a tre anni di cura, mai successo, e oggi non ho fatto in tempo a raggiungere il bagno ed ero anche abbastanza vicina. Però voglio assolutamente pensare che ci sia stato qualche altro fattore scatenante, pure se non l’ho capito.
                            Per fortuna nessuno si è accorto di nulla e ho potuto sistemarmi in modo da continuare a fare quello che stavo facendo.

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.