Forums I nostri Pensieri Stampelle : CIAO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #384
    uffola
    Moderatore

      Solo pochi giorni fa ho trovato il coraggio di parcheggiarle dietro il mobile della camera.
      Le ho sempre tenute nel bagnetto di servizio in bella vista. Non so nemmeno io perché…paura, scaramanzia, boh
      Una la tenevo anche in auto…metti che camminando mi viene dolore?
      Sono passati tre anni da quando dovevo per forza usarle. Mi hanno sorretto, aiutato…ma è arrivato il momento di metterle via. 
      So che potrebbero ritornare utili…ma per ora voglio godermi le passeggiate tranquilla, ho dei limiti è vero… pazienza, non è la fine del mondo…non posso visitare borghi con scalini, sali e scendi, non posso correre, andare in bicicletta, andare in moto col mio centauro del cuore ( maritino adorato) non posso accedere ad ogni tipo di spiaggia, non posso nuotare, spero sempre nella presenza di un’ascensore, e allora? Chissenefrega!!!
      Passeggio, porto a spasso il mio cane, mi godo i paesaggi dall’alto se non posso scendere, sento il vento sul viso, mi faccio scaldare dal sole, chiacchiero con chi incontro, fotografo tutto, cercando la foto perfetta e cerco di sorridere il più possibile, ogni volta che posso…ci sarà il tempo delle lacrime, ma non è ora, non è oggi.
      Perciò dico alle mie stampelle: CIAO!

      #5217
      Eli75
      Moderatore

        Uffola … che bello è farsi scaldare il viso dal sole ? ☀️ … o il fresco del vento.

        CIAO CIAO stampelle di Uffola !!!

        Un abbraccio stretto.
        Eli

        #5222
        mauraanna
        Partecipante

          Bene…ti hanno aiutato,sorretto..ma ora non ti servono più…non importa se non puoi fare tanti movimenti.. bisogna essere felici e godersi quello che si ha,non rattristarsi per quello che non si ha.Saluto anch’io le tue stampelle,parte i.mportante di un periodo oramai passato. Guardiamo al futuro con fiducia e magari,quello che ci sembra impossibile oggi diverrà possibile domani.Un abbraccio

          #5224

          Passo di qua e non posso che giore per te! CIAO stampelle di Uffola!

          #5225
          milly59
          Partecipante

            Vivi, divertiti e sorridi alla vita

            #5226
            beba2010
            Moderatore

              Ti sembrerà incredibile, ma proprio ieri pensavo al fatto che qualche anno fa avevi così tante difficoltà a deambulare. E al fatto che questa nostra strana situazione a volte riesce anche a sorprenderci in positivo.
              Sono davvero contenta per te.
              (Toglimi una curiosità, pensavo che nuotare potesse essere addirittura consigliato… quali sono i rischi?)
              CIAO CIAO stampelle, eh, non ci mancherete!

              #5227
              scarlet
              Partecipante

                Goditi queste vacanze lasciandoti indietro queste stampelle. Sono contenta per te 🙂

                Nuovo step carico di tante cose positive

                #5229
                barbi72
                Partecipante

                  Leggo questo messaggio proprio mentre sto facendo cinque sedute di radio terapia per il dolore. Sempre a causa del dolore è un mesetto che cammino zoppicando e le passeggiate per ora sono quasi impossibili. Mi auguro che il dolore si attenui (in realtà sembra essere peggiorato dopo due sedute ) e spero di poter riprendere a fare passeggiate anche io con tutti i limiti che dice uffola.
                  Sono contenta per te cara uffola! Un abbraccio

                  #5230
                  uffola
                  Moderatore

                    Beba mia, telepatia allora ❤️
                    il nuoto mi è stato sconsigliato dall’ortopedico sia per un discorso di maggiore rischio di infezioni in piscina, possibili scivolate e poi per evitare movimenti errati per l’anca. L’osso si è riformato ma di fatto è cmq rimasto più debole e per questo devo stare attenta a qualsiasi sforzo e ho notato che con certi movimenti il dolore ritorna.

                    Cara Barbi…. quando ho fatto la radioterapia all’anca avevo davvero tanto dolore, rischio frattura al 90%.Mi hanno bella imbottita di farmaci. Mi hanno spiegato che la radioterapia causava una sorta di frattura, che nel giro di un mese avrebbe iniziato a formarsi il callo dell’osso e poi piano piano ( nel mio caso dopo 8 mesi) la situazione è migliorata a tal punto che azzerato il rischio frattura il tutto è tornato bene o male nella norma. Ricordo che il dolore è migliorato molto dopo circa tre mesi dalla radio…poi dipende anche dalla grandezza della lesione. La mia era importante. Chiedi cmq ai medici se puoi prendere degli antidolorifici…io assumevo coefferalgan e lyrica. Prova ad usare anche una sola stampella se vedi che zoppichi…aiuta davvero tantissimo, facendo meno sforzo e non caricando l’arto al 100% dovrebbe andare meglio.
                    Certo, chiedi cmq e sempre consiglio all’oncologo, mai fare di testa propria.

                    Grazie ancora a tutte
                    Un abbraccio forte

                    #5232

                    Cara Uffola
                    gioisco con te per questa notizia.
                    Ho immaginato in un angoletto le tue stampelle, e tu che sorridi, commuovendomi un po’.
                    Davvero felice …

                    #5233
                    uffola
                    Moderatore

                      Bina cara..❤️

                      #5235
                      beba2010
                      Moderatore
                        quote Uffola” pid=’5536′ dateline=’1596617465:

                        il nuoto mi è stato sconsigliato dall’ortopedico sia per un discorso di maggiore rischio di infezioni in piscina, possibili scivolate e poi per evitare movimenti errati per l’anca. L’osso si è riformato ma di fatto è cmq rimasto più debole e per questo devo stare attenta a qualsiasi sforzo e ho notato che con certi movimenti il dolore ritorna.

                        Capito. Purtroppo la piscina per noi, con il rischio di infezioni, è spesso sconsigliata.
                        Ma non hai una cantina, per allontanare ancora di più le stampelle?

                        #5238
                        uffola
                        Moderatore

                          Ah ah ah…. sì in effetti potevo metterle in cantina, mica ci ho pensato…ah ah ah
                          Dai cmq l’importante è che non le ho sotto gli occhi, sono belle nascoste

                          #5241
                          katya
                          Partecipante

                            Carissima mi associo a tutte le amiche con un caloroso CIAOOOOO alle stampelle e alla gioia di tutto il bello di cui vuoi e puoi godere. Un immenso abbraccio!

                            #5244
                            senzaferretto
                            Partecipante

                              Ciao Uffola, leggo con piacere questo tuo post ed ammiro la tua determinazione nel goderti le cose belle! Sono una grande sostenitrice del fatto che la felicità è anche una scelta e quindi ti dico…. vai così!!!!!!!

                            Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.