Forums La malattia avanzata Oltre il nastro rosa e incontro con una ricercatrice su nuovi farmaci

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10178
    patrilu
    Partecipante

      Care tutte, conoscete il gruppo “oltre il nastro rosa”? Io sono collegata con loro tramite facebook. Da poco hanno pubblicato sulla loro pagina un incontro molto interessante con una ricercatrice che si occupa di tumore al seno metastatico. Credo valga la pena ascoltarlo, anche se l’ipotetico farmaco di cui parla, ancora da sviluppare, sarà a disposizione se tutto va bene tra 12-15 anni circa…pero’ fa capire che funziona la ricerca.
      Cercatelo su facebook.

      #10184
      aster
      Moderatore

        Ciao Patrilu ho sentito l’incontro su Facebook. Interessante davvero, ma con tempi e ostacoli non indifferenti per chi come noi sta vivendo la malattia. Anche in Biontech però stavano lavorando sull’RNA per nuove cure contro il cancro, i cui risultati sono stati utilizzati per il vaccino COVID. Speriamo che trattandosi di una casa farmaceutica che ha lavorato in sodalizio col colosso Pfizer si possano accorciare i tempi della fase tre. Insomma il saltò dal laboratorio al bancone dovrebbe essere più veloce perché i fondi lì non mancano se c’è la volontà. Vaccino COVID docet. Speriamo e resistiamo 💚

        • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 10 mesi fa da aster.
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.