Forums I controlli Oggi finalmente ho rimosso il port

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9424
    mauraanna
    Partecipante

      Carissime,
      magari non è la sezione giusta ma…condivido con voi questa gioia..dopo il controllo semestrale del 1’febbraio l’oncologo ha deciso che il mio port poteva essere rimosso e, proprio questa mattina mi è stato tolto. L’intervento (per chi ci deve eventualmente passare) è molto semplice ed ora la ferita non è dolorosa. I punti di sutura che mi hanno applicato sono riassorbibili e tra dieci giorni andrò dal medico curante per il controllo della ferita..che dire..ho fatto un passo avanti nel mio percorso di cura..è stato con me per quasi cinque anni in quanto ho fatto terapia neoadiuvante ed è un ottimo presidio, salva le vene e sei libera di fare praticamente tutto dallo sport al nuoto..
      Abbracci

      #9427
      aster
      Moderatore

        Ciao Mauraanna è una bellissima notizia, psicologicamente penso che ti gioverà molto esserti liberata da quell’aggancio a ricordi dolorosi! Un abbraccio 🤗

        #9435
        gilliHope
        Partecipante

          Bel momento, questo, cara Mauranna, togliere il port è decisamente un traguardo positivo.
          Ti sentirai finalmente libera….
          Io non ho vissuto questa esperienza, non mi hanno mai messo il port….in compenso le due chemio fatte mi hanno stremato le vene…
          Adesso puoi archiviare momenti difficili che il port non ti permetteva di dimenticare…..
          Forza Mauranna, sport a tutto spiano, e buone nuotate!
          Un abbraccio da Gilli.

          #9437
          Eli75
          Moderatore

            Ottima notizia! Ci si libera di un dispositivo utilissimo per le nostre vene ma che ci riporta un po’ al periodo della chemio.

            Festeggia alla grande 🎉

            Eli

            #9438
            beba2010
            Moderatore

              evviva!!!

              #9442
              Bina6
              Partecipante

                Cara ti capisco.
                Io ho tolto il port dopo due anni ma solo dopo le insistenze dell’oncologa:
                mi sembrava scaramanticamente troppo presto e tra l’altro
                avevo paura che toglierlo sarebbe stato come metterlo, invece è una operazione banale.
                Da un punto di vista psicologico liberarsene è un segnale incoraggiante.

                Un abbraccio

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.