Forums La malattia avanzata Metastasi ossa peritoneo e fegato

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10147
    Dani71
    Partecipante

      Ciao ragazze, ho letto la storia di Federica e le vostre…Sono in ansia perché l’Ultima tac ha evidenziato probabili mts al fegato ( 14,12 e10mm)
      Le cure che avrebbero dovuto controllare quelle alle ossa e polmoni con Palbociclib e Capivasertib con Fulvestrand si sono dimostrate inefficaci purtroppo. An onor del vero il Palbociclib con letrozolo ha fatto diminure i noduli ai polmoni e linfonodi sovraclaveari… e adesso sig riparte il carrozzone. Me la stavo cavando bene fino ad oggi .. ma vi volevo chiedere , mai nessun oncologo ha proposto l’asportazione delle mts al fegato chirurgicamente ? Vi stringo forte tutte compagne di sventura. Dani

      #10150
      katya
      Partecipante

        Ciao Dani, a me sono state diagnosticate MTS al fegato a gennaio, ho sospeso Ribociclib e fulvestrand, e ho iniziato chemio.
        Ho chiesto per la termoablazione ma nel mio caso hanno detto no perché pur essendo di piccole dimensioni sono almeno 10 e distribuite in tutto il fegato.
        Se le tue sono tre, prova a chiedere come mai non prendono in considerazione l’intervento.
        Tienici aggiornate.
        Un abbraccio!

        #10154
        Love 13
        Partecipante

          Eccomii..Dani..Katia…amiche miee..anche io le ho al fegato…io ho chiesto..per termoablazione…a me risposto che se c’è una stabilità di malattia e le metastasi sono pochissime..e non grosse..si puo pensare a una termoablazione..anche per chi non è ancora operata al seno…come me…ma questo è da valutare..pian piano…purtroppo il fegato il primo organo che vanno le maledette met….
          Un abbraccio forte a voi..VVB..🙏🙏💪💪💕💕♥️♥️🦋♥️♥️TANTA FORZA A NOI .

          #10162
          beba2010
          Moderatore

            ha senso la termoablazione quando le metastasi sono collocate in punti pericolosi, ad esempio se ostruiscono le vene epatiche (scusate la terminologia non proprio adeguata). altrimenti rischiano di essere stress ulteriori per il fegato, visto che poi è probabile che si riformino in altri punti. Purtroppo per la nostra malattia non si tratta di una procedura che possa portare ad una risoluzione definitiva del problema…

            #10652
            Dani71
            Partecipante

              Ciao ragazze,
              Ma Federica come sta?
              Io per ora proseguo con Talazoparib, secondo mese all’appello.. vediamo poi cosa diranno i controllo ma nel frattempo viviamo questa piccola riso pacificazione con la malattia… un caro saluto a tutte !

            Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.