Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #157
    maxim
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e ben ritrovati!!
    Vi aggiorno su mia moglie che dopo circa 2 anni ha finito le cure pesanti, che dire la vita sta scorrendo abbastanza bene nonostante i dolori dovuti alla terapia ormonale e il pensiero dei controlli.
    Voi come state?
    Ma le positive her2?
    Maxim

    #1603
    divierrre
    Partecipante

    Ciao
    Ben ritrovato e grazie x gli aggiornamenti

    #1604
    Eli75
    Partecipante

    Ciao!!
    HER2 presente all’appello.
    Operata a settembre 2013 – pensavo di poter terminare la cura ormonale dopo 5 anni ed invece … ne ho vinti altri 5 *-)
    Un po’ di disagi anche io per questa menopausa forzata ma … si guarda avanti.

    Un abbraccio a te e a tua moglie.
    Eli

    #1605
    maxim
    Partecipante

    Ciao Eli
    Come mai la decisione di continuare dopo 5 anni?
    È stata tua ho tè l’hanno consigliata i dottori?


    Scusa Eli ma nella tua storia non ho visto il trattamento con Herceptin?
    Maxim

    #1606
    Eli75
    Partecipante

    Sì ho fatto anche Herceptin per 1 anno ( 18 infusioni se ricordo bene ).
    La mia oncologa mi ha suggerito- per il mio tipo di tumore – di proseguire la terapia altri 5 anni.
    Ed io le ho dato retta, perché penso che gli effetti collaterali siano sopportabili e così mi sento anche più ‘protetta’.

    Eli

    #1607
    mauraanna
    Partecipante

    Ciao!!

    saluti anche da parte mia, anch’io Her 2 positiva, operta nel gennaio 2017 , da febbraio dello stesso anno seguo la terapia ormonale.
    Sono stata sottoposta alle infusioni di herceptin (anche per me si è trattato di 18 infusioni); l’ocologo che mi segue mi ha già anticipato che, con molta probabilità, dopo i canonici 5 anni di terapia ormonale saro’ indirizzata nel proseguimento della cura con il Letrozolo per altri 2 o, forse, 5 anni in quanto, le nuove linee guida in materia, ne prevedono il proseguimento proprio per garantire una migliore protezione dalle recidive.

    Gli effetti collaterali non sono proprio pochi ma sono abbastanza gestibili (per me, ad ora, dopo circa due anni dall’inizio della cura sono aumento di peso e problemi di caduta di capelli nonchè la tendenza ad umore un “pochino” depresso)

    Un abbraccio a tutte le her 2 positive!!

    Maura

    #1617
    maxim
    Partecipante

    Ciao a tutte Voi, mia moglie come effetti collaterali ha dolori ai piedi soprattutto la mattina appena alzata le sta prendendo Exemestane, e le sta provocando un principio di osteoporosi purtroppo.
    Secondo voi è il caso di chiedere all’oncologo di cambiare pastiglia?
    Grazie mille
    Maxim

    #1629
    mauraanna
    Partecipante

    Ciao,

    la terapia ormonale, purtropppo, ha effeti colllaterali piu’ o meno gestibili…non so se cambiare compressa possa fare al caso di tua moglie in quanto, lo stersso disturbo che accusa lei (dolore ai piedi appena alzata al mattino) lo accuso anch’io che assumo Femara-
    Fortunatamente, almeno a me, basta fare qualche passo per far sparire il dolore ed il senso di rigidità muscolare, forse dovrei fare una maggiore attività fisica e magari anche questi disturbi sarebbero meno evidenti. Ho gia effettuato due densitometrie ossee dalle quali si evince osteopenia, per ora assumo, a cadenza quindicinale le fiale di vitamina D ma, nonostante questo, il valore, anche se un po’ risalito, è ancora ben lontano dall’essere accettabile.
    Martedì 7 maggio avro’ una visita al  Centro per la salute dell’osso presso l’aospedale dove sono in cura. Effettivamente, l’osteoporosi, è il problema maggiore nel quale incorriamo noi in cura ormonale ma…bisogna guardare avanti..se tutto questo serve a evitare recidive,,ben venga!!

    Un caro saluto a te e signora

    #1631
    maxim
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta mauraanna, anche mia moglie ha un principio di osteopenia purtroppo e la dottoressa di base gli ha detto di stare di più al sole e di bere più acqua tipo Ferrarelle, Lete ecc.. che sono ricche di calcio.
    Ma al termine della terapia ormonale le cose migliorano oppure i dolori rimarranno per sempre?
    Grazie
    Maxim

    #1633
    lili
    Partecipante

    Ciao,anche io Her2,operata nel 2013Sulla terapia ormonale:penso che sia questione di far abituare il corpo.In genere si comincia ad assumere la pastiglia dopo un periodo abbastanza denso di cure,magari si è anche in Menopausa indotta:il corpo ha bisogno di tempo per gestire la ripresa+la nuova compressa.Nella mia esperienza, dopo i primi sei mesi di pastiglia le cose sono decisamente migliorate,credo anche perché avevo ripreso a fare un minimo di sport, che è importante per ritrovare equilibrio. Ai tempi facevo yoga,poi sono passata al nuoto.Buon percorso

    #1634
    aric
    Partecipante

    Her2 positiva presente!
    Operata nell’ottobre del 2014, ho fatto chemio+radio+Herceptin, e da allora seguo terapia ormonale (prima Tamoxifene, poi Exemestane e puntura di Enantone ogni 28 gg). Anch’io sono una candidata ai 5 + 5 anni (a Dio piacendo), visto che il tutto è iniziato quando avevo 36 anni. Assumo 25 gocce di Vitamina D ogni settimana, faccio attività aerobica ed anch’io ho un principio di osteopenia. Sono aumentata di peso (sono sempre stata molto magra, e ora ho raggiunto il peso forma per la mia altezza) e il mio umore è talvolta cupo… ma nonostante tutto, ringrazio il Cielo per la possibilità di curarmi. Durante l’ultimo controllo fatto 10gg fa, mi è stato consigliato di assumere del Calcio. Ne parlerò anche con il mio medico curante.
    Quando smetto l’attività fisica, soffro anche io dei dolori di cui parla tua moglie, ma davvero sforzandosi di camminare il più possibile e iscrivendosi a qualche corso di ginnastica si possono gestire anche questi disturbi.
    Auguri per tutto.
    Un abbraccio.
    AC

    #1967
    maxim
    Partecipante

    Buona serata a tutte Voi vi leggo tutti i giorni, martedì ecografia e mammografia e l’agitazione si fa sentire sempre di più!!!
    Com’è state voi tutto bene?
    Maxim

    #1988
    simona64
    Partecipante

    Io operata nel 2010 ,chemio, radio, herceptin per un anno, cura ormonale per cinque anni. Nel frattempo controlli controlli e ancora controlli, soprattutto nei primi cinque anni. Sto benissimo, ho una vita assolutamente normale. Auguro a tua moglie una strada tutta in discesa. Se ti va, tienici informate!

    #1991
    maxim
    Partecipante

    Grazie mille Simona, speriamo di poter dire le stesse cose tra 9 anni!
    L’eco e la mammo non ha evidenziato niente di patologico per fortuna anche questa è andata!
    Ma tu avevi fatto quadrantectomia?
    Grazie mille ancora
    Maxim

    #2002
    simona64
    Partecipante

    Si, ho fatto quadrantectomia!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.