Forums Le nostre storie Dunque, adesso vi racconto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18447
    serena62
    Partecipante

      Eccomi qui a raccontarvi le ultime mie tribolazioni, tutto inizia da una risonanza magnetica fatta a gennaio nella quale si evidenzia area ovalare che si impregna di contrasto, subito per le oncologhe trattasi di recidiva ( zona vaginale rettale) mi sono operata un annetto fa di isterectomia per un brutto adenocarcinoma,tanto per non farsi mancare nulla, nella mammella tutt’ora sono in cura da ormai dieci anni con capecitabina e lapatinib senza evoluzione di malattia. Però, c’è un però vengo da un brutto covid che mi ha preso fin da subito le articolazioni e i muscoli con dolore all’anca e brutta sciatalgia, lo faccio presente alla dottoressa della risonanza ( giuro sembrava Crudelia demon) ma manco mi ascolta e come sempre accade a chi è paziente oncologico il responso e sicuramente recidiva…ho passato giorni davvero bui , potete immaginarlo, sto combattendo senza tregua ben due tumori diversi, e speravo in una pausa un pochino più lunga. Comunque viene fatta la pet , il risultato arriva subito il giorno dopo con il cuore in gola apro il fascicolo sanitario e leggo la risposta, e ..niente ,non c’è niente da nessuna parte nemmeno nel punto visto dalla risonanza. Ragazze la felicità quella vera, quella che gli altri non possono proprio capire, quindi avevo ragione che dipendeva da questa brutta sciatalgia, di cui peraltro soffro avendo una colonna vertebrale da schifo. Comunque mi chiama l’oncologa per dirmi magari facciamo ulteriori indagini…eh no mi spiace non ci sto a fare biopsie ( poi proprio lì)a caso  al limite sono disposta a rifare una RM fra un mesetto, ma nel frattempo con animo leggero me ne volo davvero alle Canarie , anche se mezzo azzoppata, che del domani non c’è certezza…allora vivo adesso .Ragazze, come dico io le macchine sono macchine e le persone son persone e tutte possono sbagliare, mai perdere la speranza mai smettere di crederci, perché poi in fondo, nessuno lo sa

      #18448
      Effe
      Partecipante

        Evviva, evviva, evviva, evviva, evviva!!!

        #18449
        gilliHope
        Partecipante

          Serena goditi la vacanza alle Canarie, con il sollievo che ti meriti, dopo la tensione vissuta! Ti abbraccio molto felice per te! Gilli.

          #18450
          Vale
          Partecipante

            Sono davvero molto molto contenta per te! Questo dare per scontato che sia sempre una recidiva/metastasi l’ha provato anche mia mamma. . . .  più di una volta. Buone vacanze!

            #18451
            Picchio
            Partecipante

              Grande Serena!!! Belle le Canarie… allora Gilli ci vai anche te ?!?!

              #18454
              Francesca
              Partecipante

                Sono felice per te cara . 🤗quando qualcuno di noi supera un momento critico. La gioia ci coinvolge tutte😍 buone vacanze 👍

                #18455
                mauraanna
                Partecipante

                  Bene, sono contenta veramente tanto per te Serena, vola felice alle Cabarie!! Capisco lo scrupolo dei medici ma dare sempre per scontato che, in un paziente oncologic,  ogni dolore  sia determinato da una recidiva.. mi sembra esagerato..goditi il momento  presente..poi potrai fare magari tra un po  qualche altro accertamento..

                  #18461
                  Crimi
                  Partecipante

                    Serena sono troppo felice per te! Capisco da un lato lo scrupolo dei medici e il volere andare a fondo… dall’altro immagino che giornate avrai trascorso! per fortuna tutto bene, che bellezza! Buon viaggio, poi raccontaci, le Canarie attirano anche me!

                     

                    #18467
                    Eli75
                    Moderatore

                      Che bello!
                      Vola felice ( seppur azzoppata ) nel sole ☀️ delle Canarie e goditela tutta questa meritatissima vacanza.

                      Eli

                      #18477
                      serena62
                      Partecipante

                        Grazie a tutte amiche mie, sapervi così vicine scalda il cuore.In questo momento mi sento un po’ “miracolata” anche se sono consapevole che nella mia situazione prima o poi verrà fuori qualche “accidente”, è solo questione di tempo, ma più tempo riesco a raschiare più possibilità ci sono che la ricerca vada avanti anche sul fronte dell’altro tumore femminile; utero e ovaie, dove le cure sono rimaste pressoché le stesse da anni , purtroppo, anche se molto valide ma anche dolorose come ci racconta Gilly che le sta vivendo e, purtroppo dove non esistono terapie di contenimento o mantenimento, ma solo di attacco la dove si presenti il problema per questo da un lato capisco le oncologhe anche se dovrebbero comunque avere un’apertura anche verso altre morbilità. Comunque sia andrò alle Canarie fra qualche settimana che prima devo sistemare alcune cose, ma non vedo l’ora di godermi una vacanzina fra mare e sole e uscire da questo inverno, nel frattempo stasera preparerò una bella parmigiana di melanzane, piatto consolatorio dopo la dieta a ridotto contenuto di zuccheri e carboidrati..beh quando ce vo ce vo ciao a tutte

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.