Forums Herceptin e positività all’her2 [Disc. divisa] Mickelina

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #258
    mikelina1966
    Partecipante

      Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum! Sono Michela, mia madre si è operata per ka mammario her2+ a marzo. Dall istologico il grado è G3 e oltre a her2 è positivo anche per i recettori ormonali, linfonodi puliti ma ha metastasi alla colonna vertebrale. A maggio ha cominciato herceptin + pertuzumab + taxolo e adesso hanno aggiunto xgeva 1 volta al mese !!dopo i primissimi 4 mesi di chemio ha fatto i controlli e le metastasi sono in regressione . Qualcun’altra ha più o meno la stessa situazione ?  Vi scrivo per aver supporto e informazioni ! Grazie

      #3057
      quote Mikelina1966″ pid=’2498′ dateline=’1570820164:

      Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum! Sono Michela, mia madre si è operata per ka mammario her2+ a marzo. Dall istologico il grado è G3 e oltre a her2 è positivo anche per i recettori ormonali, linfonodi puliti ma ha metastasi alla colonna vertebrale. A maggio ha cominciato herceptin + pertuzumab + taxolo e adesso hanno aggiunto xgeva 1 volta al mese !!dopo i primissimi 4 mesi di chemio ha fatto i controlli e le metastasi sono in regressione . Qualcun’altra ha più o meno la stessa situazione ?  Vi scrivo per aver supporto e informazioni ! Grazie

      Ciao Mikelina! Io tra le tante cose ho fatto anche lo schema assegnato a tua madre. Come ben sai ogni persona è una storia a se’: reazioni diverse, effetti collaterali diversi eccetera. Per quanto mi riguarda mio fatto moltissimi cicli assolutamente ben tollerati e di discreto successo. Di solito, in caso di successo della terapia, ad un certo punto l’oncologo prosegue con i soli herceptin e pertuzumab. Una mia amica sono quasi due anni che va avanti ottimamente con i soli due biologici. In caso contrario, di solito passano ad un altro schema specifico per il tipo her2+ ma, ovviamente, si tratta di decisioni che l’oncologo prende in base ad una serie di parametri e variabili, quindi non si può generalizzare. Xgeva lo danno per rafforzare le ossa, detto in modo molto semplicistico. Io lo faccio da quasi quattro anni prendendo inoltre una bustina di calcio da 500 mg al giorno.
      Dai un grosso abbraccio a tua madre, e per qualsiasi informazione o anche solo per supporto io sono qui!

      #3117
      mikelina1966
      Partecipante

        Ciao Lexie, Grazie per la risposta ! Mia madre sta continuando da maggio con herceptin taxolo e trastuzumab ben tollerato e con pochissimo mi effetti collaterali ! Ora su è fermata x due settimane perché ha estratto due molari cariati (da togliere per il fatto che fa xgeva) e in settimana farà la rimozione della cataratta, poi si riprende con le chemio. Hai ragione. a dire ogni storia è a se, varia tutto da caso a caso ! Comunque si va avanti ??! Grazie .,,,, è troppo bello avere qualcuno con cui parlare ! Un abbraccio

      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.