Forums Le nostre storie Ciao a tutte….vi ho trovato!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #72

    Buongiorno a tutte, intanto mi presento velocemente perché tra poco sono costretta ad uscire.
    Mi chiamo Paola, ho 68 anni appena compiuti, tumore al seno operato 6 anni fa, ho un marito, una figlia e due gatti. Sono romana, casalinga anche se ho il diploma di maestra elementare. Mi piace l’arte e Roma è ricchissima da questo punto di vista. Amo anche la fotografia, ma quella altrui, non la mia!
    Sono contenta di avervi ritrovato, anche se prima non ero iscritta, ma vi seguo da tanto tempo.
    Appena posso vi racconterò più diffusamente della mia situazione in rapporto al tumore .
    Per ora vi saluto tutte con affetto.
    Paola

    #586
    divierrre
    Partecipante

      Benvenuta Paola, aspettiamo di conoscerti meglio

      #589

      Continuo la mia presentazione…..Sono forse la più grande del gruppo? Come dicevo ho 68 anni e potrei essere tranquillamente la mamma di tante ragazze che sono qui, purtroppo.
      La scoperta del tumore l’ho fatta da sola circa due mesi prima della scoperta ufficiale, me lo sono tenuto per me perchè allora avevo ancora mio padre che stava in ospedale e non potevo aggravare la situazione, poi c’era mia sorella che finalmente si sposava, quindi con tutto quello che comporta un matrimonio. Infatti le foto che mi ritraggono al suo matrimonio parlano da sole…..ho una faccia un po’ così!
      Il mio tumore era di circa 7 millimetri, ho fatto solo la radio e la terapia ormonale che mi ha regalato qualche chilo, il fegato grasso, un inizio di osteoporosi e un po’ di colesterolo. Non ero a rischio, ma ho avuto il ciclo fino a 57 anni e quindi forse i miei ormoni gli hanno creato un terreno favorevole.
      Ora faccio i controlli ogni sei mesi e qui arrivano i dolori…mi causano tanto stress, ma proprio tanto, anche perchè ho il CA 15.3 che fluttua sempre. Faccio yoga per aiutarmi ma qualche mese prima del controllo mi si ferma il cervello e non riesco a pensare ad altro. Non riesco neanche a fare il più banale dei programmi!
      Ora spero di conoscere qualcuna di voi, anche se qualche ragazza l’ho conosciuta già a distanza. Mi sono iscritta solo ora perchè sono un’incapace al pc e con l’altro sito trovai difficoltà per l’iscrizione… pensate un po’….
      Un affettuoso saluto a tutte
      Paola

      #593
      uffola
      Moderatore

        Benvenuta Paola…leggendoti si capisce proprio che sei una dura. Riguardo i marcatori ti capisco benissimo. ..Così come i controlli…Io purtroppo li faccio ogni due mesi e mezzo/tre…e cmq non ci si fa mai l’abitudine. A volte li affronto alla grande …Altre volte meno.
        Non so come hai fatto a tenerti tutto dentro per due mesi…Io proprio non ci sarei riuscita. Hai messo gli altri prima di te stessa…Non è da tutti. ..Anche se un po’ di incoscienza c’è stata.
        Ti abbraccio
        Laura

        #607
        beba2010
        Moderatore

          Ciao romana gattara. Mi sei già simpatica!

          #615
          quote Uffola’ pid=’196′ dateline=’1548226499:

          Benvenuta Paola…leggendoti si capisce proprio che sei una dura. Riguardo i marcatori ti capisco benissimo. ..Così come i controlli…Io purtroppo li faccio ogni due mesi e mezzo/tre…e cmq non ci si fa mai l’abitudine. A volte li affronto alla grande …Altre volte meno.
          Non so come hai fatto a tenerti tutto dentro per due mesi…Io proprio non ci sarei riuscita. Hai messo gli altri prima di te stessa…Non è da tutti. ..Anche se un po’ di incoscienza c’è stata.
          Ti abbraccio
          Laura

          Ciao Laura Uffola, mi ricordo bene di te e delle tue peripezie, ho incrociato molto le dita affinché tutto per te andasse bene e devo dire che ti ammiro molto.
          Sì come dici un po’ incosciente sono stata ma era un momento problematico, come ho detto avevo papà di 96 anni in ospedale e mia sorella che preparava il matrimonio dopo 30 anni di convivenza, infatti appena lei è rientrata dal viaggio di nozze io ho aperto le mie danze e in meno di una settimana dalla diagnosi mi sono operata.
          Un abbraccio
          Paola


          quote Beba2010′ pid=’214′ dateline=’1548264411:

          Ciao romana gattara. Mi sei già simpatica!

          Ciao Beba, è vero, sono proprio una gattara, anche se ora a Roma dovremmo essere chiamate “tutor”, in base all’ultimo decreto comunale. Ora ho solo due gatti ma ne ho avuti molti di più (compresi quelli di strada) però sono un impegno e anche una preoccupazione, ogni volta che faccio i controlli sto in agitazione anche per loro…. chi se ne occuperebbe?
          Anche tu hai gatti? 
          Un saluto affettuoso
          Paola

          #618
          beba2010
          Moderatore

            Eheheh avevo sentito il fluido magico. Io ho tre gatti, sostengo come posso varie associazioni di volontariato e soprattutto piazzo trovatelli a chiunque: Critex, che molti del forum conoscono, mi chiama “la Wanna Marchi dei gatti”. Per quanto mi riguarda, una gioia assoluta della vita. Abbracci

            #623
            quote Beba2010′ pid=’225′ dateline=’1548279122:

            Eheheh avevo sentito il fluido magico. Io ho tre gatti, sostengo come posso varie associazioni di volontariato e soprattutto piazzo trovatelli a chiunque: Critex, che molti del forum conoscono, mi chiama “la Wanna Marchi dei gatti”. Per quanto mi riguarda, una gioia assoluta della vita. Abbracci

            La Wanna Marchi dei gatti! Carino! Una mia amica invece dice che io sono la Caritas dei gatti! In certi periodi dell’anno il mio giardino è pieno di cuccette per i poverelli di passaggio….

            #628

            Ciao Paola, benvenuta anche da parte mia.

            #630

            ciao allora ci siete ancora io mi chiamo Giulia e la mia compagna che ha avuto un cancro al seno si chiama Claudia. Voi siete state le prime per me … avevo conosciuto Malena e tante altre … ci siete ancora tutte?

            #634

            Ciao Giulia, sono Paola e sono nuova del forum, ma un po’ ricordo anche la vostra storia. Anch’io sono molto contenta di aver ritrovato questo mondo, qui sicuramente potrò parlare della mia situazione senza che nessuno glissi o sbuffi.


            quote gabriela’ pid=’235′ dateline=’1548331005:

            Ciao Paola, benvenuta anche da parte mia.

            Ciao Gabriela, mi fa piacere conoscerti!

            #695

            Ciao Paola ben arrivata.
            Questo è il posto giusto per parlare, senza dubbio.

          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.