Forums Cure complementari, naturali, olistiche Cannabis terapeutica

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #160
    muso
    Partecipante

      Qualcuna di voi sta affiancando questa terapia a quelle oncologiche?

      #1623
      carolinacarolina
      Partecipante

        Ciao ho sentito parlare di olio di cannabis ad uso terapeutico e preventivo ma non ho esperienze in merito. Vorrei approfondire anche io. Baci

        #1722

        Ciao, io ho chiesto al mio oncologo e mi ha confermato la possibilità di usarlo per le sue proprietà analgesiche. Cmq dipenderà dal tipo di terapia che si segue.

        #1726
        beba2010
        Moderatore

          ricordo una ragazza del vecchio forum, berlinese, che per anni – affetta da metastasi cerebrali – ha avuto consistenti benefici con la cannabis terapeutica

          #4659
          cricca73
          Partecipante

            Ciao
            Io ujtilizzo la cannabis terapeutica da circa 6 mesi per il dolori  procurati dalla terapia ormonale adiuvante. Mi hanno diagnosticato una fibromialgia di grado medio.  Devo dire che ho avuto ottimi riscontri. Mi aiuta anche a dormire meglio.  La consiglio.
            Non è stato semplice riuscire ad avere la copertura dal servizio sanitario nazionale. I medici in ospedale non la prescrivono con facilità e comunque anche quando la prescrivono hanno una conoscenza un po’ superficiale della materia. Ho dovuto prima affidarmi ad un professionista in libera professione che mi ha trovato la tipologia adatta a me, provi le diverse tipologie disponibili e vedi quello che funziona per te. la posologia cambia da persona a persona. Una volta trovata la giusta combinazione ho cercato un medico che in ospedale mi passasse il piano terapeutico et voilà!

          Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.