Forums Le nostre storie Buongiorno…………..

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19119
    Eli75
    Moderatore

      Ciao Sole per gli effetti della terapia non so darti aiuto perché non sono medicinali che ho preso ma ti posso dire che – in fase scoperta tumore – i  miei marcatori erano perfetti!

      Uguale mio padre quando scopri’ ( per un forte mal di schiena ) il suo tumore al rene … markers perfetti!

      Riposati appena riesci … datti tempo.

      Eli

      #19121
      Picchio
      Partecipante

        Ciao sole,

        Io sempre avuto marcatori “fuori”.

        All inizio della terapia stanchezza e dopo un po’ qualche dolore articolare.  Dopo qualche sett abemaciclib da un po’ di diarrea.

        Sono tutti effetti che dopo un po’ però cominciano a diminuire. La gravità ovviamente dipende tanto da persona a persona!! Io cmq avevo subito dovuto fare degli stop per i globuli bianchi

        Non so dirti altro 🙂 ma le risposte sono molto soggettive.

        #19123
        SOLE
        Partecipante

          Eli grazie mille la risposta……..

          Picchio, potresti raccontarmi la tua storia visto che hai usato anche tu la mia stessa terapia, ma ogni quanto si fanno controlli per vedere se tutto stà funzionando? Scusate l’ansia e la fame di informazioni.

           

          #19125
          Picchio
          Partecipante

            Ciao Sole,

            no problem ma tieni conto che io ho una storia abbastanza atipica.

            Te la faccio breve e ti dico che ho scoperto di avere una metastasi al retroperitoneo di carcinoma mammario (analisi citologica) nel corso di una operazione di ureteroplastica (Febbraio 2023) per quello che doveva essere un difetto congenito. Mammografia, ecografia,  tac, pet e risonanza non individuano un tumore solido nella mammella. Solo l’eco, la tac, la pet e la risonanza vedono dei linfonodi sospetti che poi, una volta analizzati (ove possibile) , hanno confermato l’esistenza del carcinoma mammario. Questo succede, pare, in circa l 1% dei casi, prevalentemente per tumori lobulari.

            Quindi , insomma, vista la situazione non c’era operazione da proporre (la metastasi retroperitoneale era stata rimossa in corso di operazione ) , c’erano metastasi ossee diffuse, linfonodi qua e là ed il marcatore fuori. Quindi la proposta poteva essere solo di terapia medica.

            Siccome il mio tumore è ormonale la terapia doveva essere  letrozolo più uno dei tre (palbociclib/ribociclib/abemaciclib).

            Come si orienti la scelta fra i tre non lo so, ma nel mio caso credo che sia stata una scelta obbligata perchè ho artrite come comorbilità (prendo dei farmaci per l’artrite).

            La terapia mi sembra di sopportarla discretamente bene, può darsi che non sia sempre un fiorellino, sono ingrassata (ma purtroppo mi piacciono tanto i dolci e soprattutto all’inizio svuotavo il frigo per il nervoso) di 5 Kg , i capelli si sono un pochino assottigliati (ma io vado un paio di volte in piscina e li dovrei stare un pochino piu attenta a mettere opportuni prodottti) e probabilmente ho perso un pò di tono muscolare (facendo sport me ne accorgo). Questo non toglie che si riesca a fare vita abbastanza normale : piscina e palestra senza prestazioni agonistiche , lavoro ecc..

            Faccio una rmn total body ogni tre mesi ed una visita+esami di controllo ogni mese.

            Ho scelto di farmi curare nell’ospedale accanto al mio ufficio, per comodità e credo sia stata una scelta vincente (altrimenti coi controlli si perde veramente troppo troppo tempo). Comunque sia all’inizio avevo fatto un salto all’ IEO ma la terapia proposta li era esattamente quella che mi hanno poi proposto anche vicino a casa.

            Anche io ho cercato informazioni a destra e a manca ma come vedi ognuno è una storia a sè 🙂 !!!

            Dai stai un po su con la vita…. se questa è la terap che ti hanno proposto potrai fare vita abbastanza normale!

            #19147
            SOLE
            Partecipante

              Buonasera ragazze, tutto bene oggi? Uffola come stai? Sei il mio punto di riferimento per quanto riguarda la terapia, qualche altra con terapia abemaciclib+letrozolo (o simili) che possa rassicurarmi su risultati e durati io sono ER al 98%

            Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.