Forums I controlli Endocrinologia IEO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11487
    uffola
    Moderatore

      Per chi non lo sapesse in IEO è possibile effettuare anche visite endocrinologiche.
      Ne ho fatta una su indicazione dell’oncologo e mi sono trovata benissimo.
      La visita è durata quasi 45 minuti, mi ha chiesto di tutto e mi hanno prescritto una serie di analisi.
      Dovrò assumere vitamina D ( ne ho insufficiente), calcio e previo nulla osta del dentista dovrò ogni sei mesi fare l’iniezione del Prolia( denosumab). Il tutto per l’osteoporosi.

      Un abbraccio

      #11488
      silviach
      Partecipante

        Uffola, come si chiama il reparto per queste visite ? Non vedo un reparto di endocrinologia.

        #11489
        Vale
        Partecipante

          Io vado dal reumatologo… e ho l’endocrinologo perché ho problemi di tiroide e prolattina…

          #11490
          Vale
          Partecipante

            Cioè… di prassi qua mandano dal reumatologo per rischio osteoporosi quando si inizia la terapia ormonale..

            #11496
            uffola
            Moderatore

              silviach io ho telefonato al CUP con la ricetta medica e ho prenotato una visita endocrinologica.
              Non credo ci sia un reparto vero e proprio, ma so che c’è un dottoressa con il suo team.
              L’oncologo mi diceva che non è da tanto che hanno attivato questo servizio.
              Per tutte noi, per via delle chemio e terapia ormonale,credo sia utile in caso di osteoporosi e problemi di tiroide ( io soffro di ipotiroidismo).

              Poi io ci sono andata su indicazione dell’oncologo, però ho pensato fosse utile informarvi… così potete chiedere ed eventualmente valutare.

              #11498
              beba2010
              Moderatore

                Grazie Uffola, informazione molto interessante.

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.