Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
  • in risposta a: TUMORE E IMPATTO SULLA COPPIA #3374

    Cara Lili, grazie per avermi dato questo suggerimento e condiviso questa esperienza. Ci rifletterò meglio.
    Buon anno a tutte voi

    in risposta a: TUMORE E IMPATTO SULLA COPPIA #3343

    Buongiorno, ringrazio tutte per i suggerimenti proposti. Lili rispondo innanzitutto a te. Allora il tuo suggerimento è molto interessante ma la mia non è una ricerca a fini statistici. La mia idea è quella di raccogliere testimonianze, non semplici dati e casistiche. Con una survey mi sembra di limitare troppo a un botta e risposta e ritrovarmi con dati che però non ho la competenza di analizzare al meglio ne, come diceva Danny, la sicurezza della loro validità. Per rispondere a te Danny invece, ti ringrazio molto dei consigli. Però proprio perché la mia non è una tesi sperimentale, mi sarebbe piaciuta più una “chiaccherata libera” senza ripeto dei dati concreti da analizzare. Il rischio di testimonianze fake c’è, stiamo utilizzando un canale comunicativo che purtroppo ci tutela poco in questo senso. Ma io mi affido alla discrezione e all’intelligenza di chi comprende che quello che stiamo trattando è un tema molto importante e delicato, sul quale la parte peggiore di internet non dovrebbe minimamente permettersi di metterci naso.
    Ringrazio ancora tutte voi per le vostre risposte
    Buona giornata e buone feste

    in risposta a: TUMORE E IMPATTO SULLA COPPIA #3314

    Cara Beba, grazie per l’attenzione e il tempo che hai dedicato nel rispondere al mio messaggio. Essendo stata vicina per lungo tempo a mia mamma, anche se in adolescenza dove l’ancora scarsa maturità non era dalla mia, sono ben consapevole delle difficoltà e dell’estrema intimità delle tematiche che affrontate ogni giorno su questo forum. Capisco quindi perfettamente la reticenza nell’affrontarle con qualcuno di cui non si conosce nemmeno il viso però vorrei chiarire che la mia intenzione non era assolutamente quella di utilizzare le informazioni fornitemi per una “ricerca di mercato”. Da molti definita sognatrice, spero proprio infatti che la psicologia si sposti verso una maggiore attenzione al singolo e che, pur dovendosi necessariamente basare su dati provati scientificamente, non si limiti a questo.
    Ribadisco comunque la mia totale disponibilità per chiunque di voi avesse voglia di fare quattro chiacchiere riguardo a quello che vi ho precedentemente illustrato nel mio messaggio, nelle modalità e canali a voi più consoni.
    Vi auguro un buon fine settimana anche da parte di mia mamma Mari66
    Sari

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)