Forums Le nostre storie Carlotta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19164
    Carlotta87
    Partecipante

      Ciao Sole, nessuna intrusione ci mancherebbe.
      Ti consiglio ovviamente di parlarne con la tua oncologa e chiedere come mai per te non è prevista chemioterapia.
      Sappi però che il mio tumore così come quello di Isabel sono positivi 3+ ai recettori Her2, e quindi ci sono terapie miratissime per quello è abbastanza standard ormai..Se ho ben capito il tuo è positivo agli estrogeni ed è un Her2 low .. quindi non saprei dirti..

      Parla con i tuoi oncologi che sapranno darti chiarimenti, sicuramente!
      Tienici aggiornate

      A presto

      #19165
      Isabel
      Partecipante

        <p style=”text-align: left;”>Ciao Sole, ciao a tutte.</p>
        Io ho fatto monoclonali abbinare a chemuo da subito perché l’HER2 era il mio unico recettore. Non avevo alcun recettore ormonale

        #19166
        SOLE
        Partecipante

          Isabel tu da quanto tempo stai facendo terapia? Oso chiedere visto che anche tu mi sembra di aver capito mts polmonari sin da subito come me……..risultati?

          #19167
          Carlotta87
          Partecipante

            Buonasera a tutte,

            uscita da prima chemio ho fatto un giro in centro con una mia amica per distrarmi un po’, e devo dire che sto benissimo per il momento. Grazie davvero per i pensieri di questi giorni.. la prossima tra tre settimane, nei prox giorni ho i farmaci per nausee, cortisone e puntura per leucociti..

            Incrociamo le dita!

             

            #19169
            Arianna76
            Partecipante

              Grande Carlotta, ottima partenza. Mi raccomando niente panico se avrai qualche rottura nei prossimi giorni, prendi le medicine che ti hanno prescritto, riposati e fai tutte le cose belle che ti piacciono. Per qualsiasi dritta chiedi pure che qui siamo tutte cintura nera di taxolo e similari 😉

              #19170
              Eli75
              Moderatore

                Bene Carlotta! Una è andata dai.

                Hai tutti gli strumenti per prevenire eventuali effetti collaterali, e hai noi del forum per farti compagnia fino al prossimo passo 🩷

                Un abbraccio

                Eli

                #19172
                Isabel
                Partecipante

                  Ciao Sole, ciao a tutti.

                  Io ho iniziato monoclonali + chemio a settembre 2022, da gennaio 2023 proseguito solo con monoclonali ogni 21 gg.

                  Serena 62, tu ora che terapia stai facendo? Se ti va di dirmelo….

                   

                  #19173
                  Carlotta87
                  Partecipante

                    Salve ragazze, vi scrivo per raccontarvi come mi sento oggi, giorno dopo chemio, e chiedere se a voi è mai capitato. Sento dolore al seno ed ai linfonodi, dove ho le lesioni, tipo bruciore, per il resto bene. Teniamo però conto che stamattina mi è anche arrivato il ciclo.

                    a voi è mai capitato? Non so se prenderlo come un buon segno o meno.

                    tutto sopportabile Comunque..

                    grazie per una vostra risposta.
                    un abbraccio

                    carlotta

                    #19175
                    Effe
                    Partecipante

                      Ciao Carlotta, non so dirti se sia il tuo caso, ma un’oncologa mi ha detto che a volte il tumore reagisce alle cure (ovvero si necrotizza) facendo percepire un specie di bruciore. A me non è capitato.
                      In terapia pre intervento, invece, posso dirti che la chemio ha proprio fatto ridurre di molto il diametro dei linfonodi percepibile a mano e del tumore stesso. Il medico di allora, però, mi diceva di non stare sempre a controllare per non infiammare la zona. Io, diligentissima, controllavo solo una volta a settimana e la differenza si è vista dopo la seconda chemio.

                      • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 3 settimane fa da Effe.
                      #19177
                      Isabel
                      Partecipante

                        Si Carlotta, anche a me le terapie danno sensazione di bruciore al seno dove c’era il tumore. Ne avevo parlato a suo tempo con l’oncologo e mi aveva spiegato che era dovuto alla terapia. Buona Domenica delle Palme a tutti.

                        #19178
                        Carlotta87
                        Partecipante

                          Grazie a tutte, sono più tranquilla. a me aveva solo detto che mi sarei accorta, toccandolo, della riduzione, ma visto che sono un po’ paranoica ho deciso che non lo toccherò perché certamente lo sentirò il triplo in ogni caso.

                          Buona domenica anche a voi!

                          #19180
                          mauraanna
                          Partecipante

                            Ciao Carlotta,

                            confermo anch’io che dopo la seconda chemio neoadiuvante prima dell’intervento ho iniziato a sentire il mio nodulo molto piu’morbido al tatto, fai bene a non controllare ogni giorno, in primo luogo per non avare sempre il  pensiero sul tumore ed inoltre per non infiammare la zona.

                            #19190
                            Carlotta87
                            Partecipante

                              Buongiorno a tutte, torno alla carica con i miei dubbi post infusione, non avendo trovato grandi lumi tra i medici che mi seguono (ho appena scritto una mail in oncologia, sperando mi rispondano).

                              Sono al quarto giorno post infusione e non mi lamento, solo ieri sera ho mangiato una fragola che aveva per me il gusto di un pezzo di sale, ma come sappiamo fa parte del gioco.

                              Ho invece questo strano sintomo, che non è fastidioso ma non mi risulta presente in letteratura ecco: di notte sudo copiosamente, mi sveglio madida, devo fare un doccia. Una volta sola, solo di notte, dall’infusione.

                              Preciso di NON avere terapie ormonali in atto, né sono stata posta in menopausa (ho anzi, attualmente il

                              Quindi vi richiedo: a voi è mai capitato?

                              Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.

                              #19204
                              Arianna76
                              Partecipante

                                Ciao cara, sto pensando se mi capitasse ma non ho ricordi precisi, sicuramente per un certo periodo precedente la scoperta del tumore mi capitava di sudare di notte ma non so dirti se anche in terapia fosse così. Sicuramente ci saranno delle reazioni strane che magari ti capiteranno una volta sola (ad esempio mi venne uno sfogo in viso tremendo ma solo la prima volta), altre saranno una costante, come purtroppo i gusti, mi ricordo che non riuscivo a bere nulla di gasato, tutto sapeva di cartone, in genere fino al settimo ottavo giorno post terapia, poi meglio. Conta che il ciclo potrebbe sparirti con la chemio, io lo avevo avuto per i primi due mesi e poi stop. Se ti da molto fastidio la bocca fai qualche sciacquo, funzionava un po’ un collutorio che si chiama mucosamin o qualcosa del genere. Facci sapere come procede poi!! Ciao!

                                #19206
                                mauraanna
                                Partecipante

                                  Ciao Carlotta,

                                   

                                  per le sudate notturne ti consiglio di sentire i medici ma potrebbe essere il cortisone che ti hanno somministrato prima della terapia..durante la terapia neoadiuvante, prima dell’intervento mi capitava..probabilmente è solo  un’ episodio passeggero, fastidioso ma assolutamente innocuo…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.