Forums I nostri Pensieri Prima candelina

  • Questo topic ha 29 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/04/2023 at 08:21 da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15034
    DanyDany
    Partecipante

      Buonasera care dure, pensavo che domani festeggio il primo compleanno di paclitaxel 😂.. eh già proprio un anno esatto e devo dire che a parte qualche rottura di scatole a livello estetico (capelli e ciglia), sto bene e soprattutto per un anno abbiamo tenuto a bada la mia malattia. Ovviamente mi chiedo per quanto tempo ancora questo farmaco funzionerà, ma volevo infondere a tutte un po’ di positività, perché non immaginavo che avrebbe funzionato per così tanto tempo. Mercoledì prossimo farò un controllo dei marcatori e incrocio le dita 🤞🍀. Un caro saluto. Dany

      #15038
      aster
      Moderatore

        Ciao DanyDany e allora buon compleanno!!! È bello leggere una testimonianza come la tua, dà coraggio e sicurezza a chi è alle prese con le terapie ed è sempre in ansia sulla riuscita ma anche gli effetti collaterali.
        Siamo con te, incrociamo le dita🤞🏻🤞🏻🤗🤗

        #15040
        fede21
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Ciao Dany!</p>
          Alla mia domanda “dottoressa mamma per quanto tempo potrà fare paclitaxel?” Lei mi ha risposto “ho in cura pazienti anche da due anni!”

          Mamma a breve inizierà il quinto ciclo e anche lei sono cadute le sopracciglia, difatti le ho comprato dei cosmetici su oncovia, rimmel, matita occhi solo esterno, smalti vari.

          Fortunatamente alle unghie non ha avuto problemi perché dal giorno 0 le ho fatto usare una crema di ontherapy che ha fatto un grande lavoro ti prevenzione!

          Ti mando un abbraccio ❤️

          #15041
          DanyDany
          Partecipante

            Grazie Aster… per Fede… io con L ok dell oncologa ho ritoccato il trucco semi permanente alle sopracciglia e per le unghie degli alluci Tea three oil… devo dire che le sto recuperando. Spero che il paclitaxel lavori il più a lungo possibile anche con tua mamma ❤️🤞

            #15042
            fede21
            Partecipante

              Acquista ontherapy crema anti desquamazione mani piedi e unghie, io l’ho preso per mamma su amazon. È ottimo! C’è anche il sito ufficiale dove ci sono altri prodotti sempre indicati durante la chemio.

              #15043
              Love 13
              Partecipante

                Ottimo Danyyy…..io con il taxolo quasi un anno e mezzo di stabilità…..anche io apparte i capelli con ciglia e sopracciglia…per il resto ho sopportato abbastanza bene ……

                #15044
                aster
                Moderatore

                  Grandissima Love ❤️

                  #15045
                  Love 13
                  Partecipante

                    Asterrr❤️❤️⚘️…sii io andata bene per un anno e mezzo con taxolo…marcatori sempre negativi…poi putroppo nonostante i marcatori erano sempre negativi c’era progressione…adesso sto facendo capecitabina…spero più lungo possibile anche con questo farmaco…🙏🙏💪💪❤️❤️iniziato a dicembre…

                    #15046
                    gilliHope
                    Partecipante

                      Sento parlare di TAXOLO in questo spazio, e mi vien voglia di dire la mia su questa pianta tanto temuta e tanto amata che, soltanto nel 1967, è impiegata (con grande successo) per combattere il cancro.

                      Il Tassolo del Pacifico, pianta ornamentale ricca di bellissime bacche rosse, usata spesso per siepi di recinzione in parchi e ville, una pianta decisamente bella che nasconde proprietà fino a poco (relativamente poco) tempo fa, non immaginabili in medicina.

                      La pianta è decisamente tossica, non cedete alla tentazione di mangiare le sue invitanti bacche rubizze….ma fondamentale per combattere vari tipi di tumore….e anch’io, nel lontano 2014, e poi ancora nel 2015, ho fatto la sua conoscenza, sotto forma di flebo per mesi e mesi, mentre i capelli cadevano a ciocche, seguiti da ciglia, sopracciglia e qualsiasi altro tipo di peli del corpo… e non solo, accompagnati da senso di stanchezza estrema soprattutto alle articolazioni…..però, e tutto sta nel “PERO’“, alla fine l’effetto sperato c’è stato. Il mio tumore alle ovaie, C3, quindi il massimo dell’aggressività, ha perso forza e dopo qualche seduta di radioterapia, sembra essersi dimenticato di me.

                      Quasi quasi non vorrei neanche dirlo, ma lo dico: sono grata al Taxolo. 

                      #15048
                      aster
                      Moderatore

                        Il tasso è una bellissima pianta, ma velenosa, e pensare che fino a qualche anno fa mi preoccupavo solo che i gatti non ci si avvicinassero 😁 e invece guarda guarda cosa nasconde. Sì c’è da essere grati a quanto nasconde la natura 💕

                        Love, forza forza con Capecitabina, è un farmaco tollerabile… e i capelli ricrescono, vero? Un abbraccio a tutte

                        #15050
                        Love 13
                        Partecipante

                          Gill e Aster…amiche di avventura…non sapevo che fosse una pianta…e grazie a voi adesso lo so😄😍….evviva il taxolo allora…..Aster sii..adesso mi stanno crescendo i capelli…..tutti (ingrifati)🤣🤦‍♀️…come diciamo qui…..ribelli sono…

                          #15339
                          aster
                          Moderatore

                            Ciao DanyDany come sono andati i controlli dei marcatori? Un abbraccio

                            #15344
                            DanyDany
                            Partecipante

                              Aster cara, in realtà vi avevo aggiornate, ma non so dove sia finito il post🤷‍♀️. Comunque il ca15,3 da 184 è salito a 200 mentre il Cea era un po’ sceso.. l oncologa non ha dato peso alla cosa dicendo che sono da considerare oscillazioni. Visto che nel mio caso sono sempre stati molto attendibili li controlliamo il 26 aprile con annessa tac total body e probabilmente mi cambieranno terapia passando a Everolimus exemestane. Dopo più di un anno di paclitaxel forse è arrivato il momento. Grazie per il pensiero 💝

                              #15345
                              aster
                              Moderatore

                                Ciao DanyDany anche per me i marcatori sono molto attendibili, ma visto in percentuale in percentuale questo incremento è davvero minimo.
                                Comunque non penso sia sbagliato passare nuovamente a una terapia ormonale, un po’ di respiro e… i capelli al momento potrebbero essere provvidenziali. Un caro saluto

                                #15347
                                DanyDany
                                Partecipante

                                  Già cara Aster, anche perché qualche giorno fa ho assistito ad una seconda caduta che da illusa pensavo non succedesse. Il mio fisico sarà stufo di ricevere paclitaxel forse? Quindi il marcatore fermo o in leggera salita è un segnale? Everolimus ed exemestane saranno probabilmente il prossimo step e vedremo… anzi mi sembra che tu li abbia testati? Grazie a chi mi racconterà qualcosa su questa terapia ❤️

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.