Forums La malattia avanzata Atezolizumab

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14009
    mauraanna
    Partecipante

      Bene Beba,

      Sono veramente contenta che la terapia sia ben tollerata !!

      #14010
      chiarinu
      Partecipante

        <p style=”text-align: center;”>Che sia un accoppiata vincente!!! ❤️</p>

        #14014
        uffola
        Moderatore

          Benissimo 👏👏👏👏👏👏

          #14016
          ele474
          Partecipante

            bella notizia pre Natale e bello sentirti!! un abbraccio 😘

            #14017
            kay74
            Partecipante

              Ma quanto ci piace Atezolizumab!!!

              Daje BEBA ❤️

              #14018
              fede21
              Partecipante

                GRANDE BEBAAAA!! <3<3<3 un abbraccio anche da mamma B. che spesso mi chiede aggiornamenti sulla vostra relazione 😂

                #14021
                Effe
                Partecipante

                  Ciao Beba, primo post e comincio subito ad impicciarmi dei fatti tuoi … Avevo letto che il tuo ospite era ormonoresponsivo, ma da quello che leggo su internet atezolizumab è per il triplo negativo. Mi interessa perché anche il mio è ormonalissimo.

                  Grazie

                  #14022
                  beba2010
                  Moderatore

                    ciao Effe, impicciati, impicciati. Faccio atezolizumab in monoterapia perché la mia malattia è risultata avere un punteggio alto nel TMB (numero di mutazioni) e c’è in corso questo studio di fase due che si chiama TAPISTRY (Tumor-Agnostic Precision Immuno-oncology and Somatic Targeting Rationale for You) in parecchi centri che verifica l’efficacia di questa immunoterapia a prescindere dalla sede di malattia, quindi non riservato a noi tumorate al seno. Trovi molte informazioni su internet, credo di avere anche pubblicato in un post precedente i criteri per l’accesso. Atezucoso, come lo chiamo io, è un farmaco già rodato per altre patologie. E’ vero che l’immunoterapia non è al momento disponibile per le malattie ormonali, almeno per quanto mi risulta: io ci sono arrivata per il livello di mutazioni riscontrate (dopo i lunghi anni di malattia e le tantissime terapie per cui sono passata). Sicuramente non è un farmaco che al momento è nella trafila “ordinaria” della malattia ormonale. Non so per quali farmaci tu sia passata finora, ma parlane ovviamente con i tuoi curanti. Io, per le domande di profilo moooolto più basso, son qua.

                    #14025
                    Effe
                    Partecipante

                      Il mio coinquilino si è rifatto vedere, dopo 10 anni, ad ottobre. Ho appena iniziato ribociclib+letrozolo. sono nella fase di studio matto e disperatissimo e la possibilità di avere varie strade mi rende un po’ meno faticoso il percorso. Grazie.

                      #14055
                      Effe
                      Partecipante

                        <p style=”text-align: left;”>Hello, avevo provato stamattina a scrivere un post ma ho pasticciato, quindi riprovo (male che vada avrò scritto da un’altra parte). Ho fatto gita in ospedale oggi per visita e ho chiesto dell’atezolizo. Mi hanno detto ottima terapia, ma d’élite. Io sono solo al primo giro di ribociclib ( marcatori in aumento e globuli bianchi in calo…uffa) quindi non devo guardare così avanti per loro. Se devo tenere d’occhio una nuova terapia, per loro, è il trastuzumab-deruxetan che prima o poi verrà esteso agli her 2 low. Il medico, un po’ scocciato, mi ha anche detto che da quando è uscita la notizia del vaccino moderna associato all’ immunoterapia, tutte le sue pazienti in ogni stadio gli hanno fatto domande sull’immunoterapia, pure su atezolizo. Ma nomi più facili no? Io mi sento stupida a non riuscire nemmeno a pronunciarli bene!</p>
                         

                        #14056
                        Vale
                        Partecipante

                          Un pó scocciato? Ripeto: io sto prendendo da febbraio un farmaco che da aprile é diventato da protocollo  in pazienti non metastatiche…tutte le volte lo dico alla mia oncologa che ho delle basi di scarsa fiducia perché secondo la mia prima oncologa sarei rimasta alla sola terapia ormonale…. provo a fidarmi perché i medici non sono tutti uguali però…santa pazienza chiedo sí e insistito pure…e che si scoccino che io mi incazz…

                          #14057
                          Effe
                          Partecipante

                            Hai ragione Francesca. Devo dire che non hanno brillato per empatia, soprattutto perché io volevo fare un discorso generale sulle analisi genetiche e non sul singolo farmaco. Non volevo una spiegazione analitica (non la capirei) ma solo una rassicurazione che stiano facendo tutto quello che può essere fatto. Considera che si tratta di un ospedale universitario e hanno fatto varie pubblicazioni sui farmaci agnostici e i test genetici, quindi il tema lo conoscono benissimo.

                             

                            #14058
                            Vale
                            Partecipante

                              Eh… forse é proprio vero: chiedere sempre un secondo parere per avere conferma.

                              Comunque conta anche la fortuna: a Trento mi hanno fatto test genetico mentre allo Ieo non me lo avrebbero fatto ( al II consulto genetico allo Ieo me l’hanno proprio detto perché non c’erano indicazioni).

                              Quindi: sempre un secondo parere da un’altra parte e…un pizzico di fortuna o sesto senso…che ci vuole..questo ho imparato…

                              #14059
                              Effe
                              Partecipante

                                È già tutto tanto complicato e mi piacerebbe poter contare su un’alleanza con i medici. Non è questione di sfiducia, ma su internet si trovano tantissime informazioni e qualche annuncio anche troppo favolistico, penso sia normale farsi domande. Forse, invece che alimentare le fake news del web, sarebbe bello che fossero i medici a fare i chiarimenti necessari. Poi , almeno una domanda stupida al mese, deve esserci concessa.

                                 

                                #14060
                                beba2010
                                Moderatore

                                  Le domande su accessibilità all’immunoterapia le abbiamo fatte tutte, da quando si è cominciato a parlare di terapia ad personam, quindi ben prima del vaccino Moderna, ed è anche inutile che i medici si scoccino, se cerchiamo di capire se per salvare la pelle ci siano più alternative. Del resto Veronesi nel 2006 (me lo ricordo bene perché è l’anno della mia operazione) sosteneva che la chemio sarebbe diventata un brutto ricordo nel giro di dieci anni. Siamo invece ancora parecchio indietro, e la chemioterapia rimane l’unica strada in molti casi. Non credo alle domande stupide, credo ai medici poco empatici.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.