Forums I controlli Aprile 2024

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19248
    Eli75
    Moderatore

      XXXX a tutte per i controlli di Aprile – io a metà mese visita annuale per controllo nei ( ne ho moltissimi).

      Facciamo i controlli, aspettando la primavera 🌺🌸🌼💐

      Eli

      #19249
      SOLE
      Partecipante

        Io domani visita e controllo esami per continuazione terapia, primo mese trascorso senza effetti collaterali speriamo di continuare così 🤞🤞🤞🤞🤞🤞

        #19254
        Emme22
        Partecipante

          In bocca al lupo!🍀 🍀🍀🤞🤞🤞

          #19256
          Ross
          Partecipante

            Buongiorno.

            A volte mi sento “di troppo” essendo credo l’unica senza più terapie.

            Comunque sia, il versamento era un po’ aumentato a detta della visita della dottoressa, tanto che mi ha fatto fare rx torace per valutare meglio. Li farò il 4 aprile. Mi ero accorta che faticavo nei movimenti e la saturazione dalla media del 98% era scesa attorno ai 94/95 %. Però mi aveva dimezzato il diuretico a mezza pastiglia al gg e così ha optato per riprendere a 1 pastiglia al gg e nell’arco di un paio di giorni ho ripreso il fiato e risalita saturazione. Sono in attesa di essere chiamata per il massaggio al linfedema del braccio e nel frattempo si è sgonfiato del 50% diciamo che dalla mano al gomito è quasi normale. L’unica cosa sono i forti dolori ai nervi che sono aumentati e il formicolio! Ho mezzo braccio addormentato…

            Per il resto sta andando tutto bene, niente peggioramenti vari dei sintomi, ad aprile farò anche gli esami del sangue di controllo.

            #19257
            Isabel
            Partecipante

              Cara Ross,

              Che dici? Sei per me  e immagino per tante, la personificazione della forza. Altro che essere di troppo! Ognuno poi racconta la propria di storia, con interventi, senza interventi (come il mio caso) e anche senza terapia come fai tu… ti abbraccio forte.

              #19260
              Eli75
              Moderatore

                Ross … tu sei una di noi ❣️

                Eli

                #19261
                Effe
                Partecipante

                  Oddio Ross, non era l’effetto desiderato… ma mi hai fatto ridere. Questo è fondamentale un luogo dove si sono incontrate delle grosse sfighe, mettersi a graduarle mi sembra comico ( se non fosse tragico). Cmq ti capisco. Leggere storie di decime linee di trattamento, di eterni secondi pareri, di difficoltà superate e di capelli che “poi ricrescono” normalizza molto la nostra malattia. Per me sono consolazione al pari delle abbuffate di lavoro con cui mi tengo occupata corpo e anima. Uscire dallo schema può fare sentire un po’ diverse, ma in realtà non è vero. Ognuna è diversa e non solo per lo stadio di malattia o della cura.

                  #19263
                  Ross
                  Partecipante

                    Io iniziai oltre 5 anni fa con le cure, e nell’arco dei 5 anni nonostante le cure, purtroppo iniziai con un tumore molto aggressivo e così ho continuato con le progressioni. Il vedermi liscia come mamma mi fece non mi ha mai sconvolta né 5 anni fa né quest’inverno, la cuffia per il freddo ma altrimenti sono sempre uscita con la testa nuda… non lavoro più finendo col vivere da mia sorella, e mi chiedo se ho fatto tutto giusto, col senno di poi. Mi chiedo se non sia più logico tornare a casa, riprendere il lavoro e fingere che nulla sia successo. Poi mi blocco e la paura assale, il terrore che la malattia possa risvegliarsi da un momento all’altro, la paura di sentirmi sola… ho una sensazione di sentirmi fuori posto ovunque vada. Questa sensazione mancava nel mio bagaglio delle esperienze…
                    <p style=”text-align: left;”></p>

                    #19339
                    kay74
                    Partecipante

                      Presente, PET fissata per il 29 aprile (ovviamente con mooolta calma, dopo 7 mesi dall’ultimo controllo) con il solito carico di ansia. Tutto resta sospeso in questi giorni d’attesa 😅 , non cambierà mai.

                      #19385
                      Ross
                      Partecipante

                        Buongiorno😊

                        L’esito dei raggi al torace conferma un incremento del versamento pleurico. Verrò valutata per vedere se sia arrivato il momento di fare la toracentesi. Domattina invece faccio gli esami del sangue.

                        A parte la fatica nel respirare durante i movimenti, sto bene, anche la saturazione è ancora stabile. Alle 9 stamattina finalmente inizio il linfomassaggio per l’edema del braccio e non vedevo l’ora! Oltre al gonfiore il dolore è insopportabile.

                        Vi aggiornerò 😘

                        #19389
                        chiarinu
                        Partecipante

                          Aspettiamo tue notizie…dopo braccino massaggiato..molte di noi hanno trovato giovamento.. ❤️

                          #19391
                          Ross
                          Partecipante

                            Eccomi.
                            <p style=”text-align: left;”>Braccino imbraccato come fosse ingessato! Adesso incrociamo le dita e speriamo in un miglioramento.  Domani prelievi e dopodomani visita dottoressa per valutare versamento pleurico. Tutto sotto controllo a parte gli sbalzi d’umore 😄</p>

                            #19393
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Cara Ross

                              è sempre un piacere risentirti..ora dopo la prima seduta di linfofdrenaggio comincerai a sentirti meglio, certo, una sola seduta non basta, ma è l’inizio di un percorso che, sicuramente porterà a miglioramenti notevoli nel tuo braccio.

                              Domani ho letto che hai il prelievo e successivamente la valutazione sul tuo versamento pleurico..ti auguro il meglio, ma vedo tra le righe che, tutto sommato sei in  forma..

                              Poi ci racconterai che cosa ti hanno detto..

                              #19399
                              Eli75
                              Moderatore

                                Ross come va ?

                                Io fatta visita nei ed ovviamente ne dovrò togliere uno …. ormai sembro una cartina geografica 😅

                                Eli

                                #19400
                                Ross
                                Partecipante

                                  Buongiorno Eli e buongiorno tutte.

                                  Io sono felicissima 🥰 il bendaggio al braccio funziona, dopo solo 1 seduta era dimezzato, gli esami del sangue PERFETTI! Non c’erano i marcatori ma non facendo terapie non ha nemmeno il senso osservarne la crescita che per forza di logica c’è… e infine controllo della dottoressa, il versamento è un po’ aumentato ma se i sintomi non peggiorano, si aumenta il diuretico e ci si rivede il 3 maggio. Se invece dovesse continuare ad aumentare allora rx per rivalutazione ed eventuale visita dal pneumologo a Treviso. Da depressa mi sono ritrovata la donna più felice del mondo! Sono trascorsi 107 giorni e va tutto più che bene! Dice che ho una ottima alimentazione e devo ringraziare quella vegetariana di mia sorella!🤩🤩😍😍😍😍

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.