Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15974
    elleci74
    Partecipante

      Ciao Romeo, per le pazienti anziane che sviluppano resistenza alle terapie ormonali spesso viene proposta la chemioterapia metronomica, che è una terapia in pastiglie a piccole dosi quotidiane ed è ben tollerata. Altrimenti ci sono gli inibitori di cicline che però a mia mamma hanno dato più effetti collaterali (mia mamma ha 77 anni, non è nemmeno lei una ragazzina..). Ci sono molte strade ancora, non abbatterti!

       

      #15928
      elleci74
      Partecipante

        Ciao, mia mamma sta facendo taxolo da circa un mese, per il momento ha fatto due infusioni e non ha avuto effetti collaterali, anzi direi che sta anche meglio rispetto a quando faceva altre terapie tipo palbociclib. L’unico problema sono i capelli, a lei stanno cadendo ma per il momento non si vede, forse perché fa la terapia ogni due settimane e non una. Vediamo come va, le ho comprato un integratore alla mela annurca che pare possa aiutare un po’, altrimenti andremo a prendere una parrucca. Spero solo che il taxolo funzioni, leggo molte esperienze positive qui e mi tranquillizzo. Vedrai che andrà bene anche per te Valentina, un abbraccio 🙂

        #15855
        elleci74
        Partecipante

          Ciao, a mia mamma invece l’oncologa ha detto che non si può passare a altre cicline, tra l’altro lei aveva interrotto per una mucosite che non riusciva più a tollerare e non per mancanza di efficacia del farmaco ( ha fatto quasi tre anni e mezzo di palbociclib con ottimi risultati, era tutto sparito) . Non so che pensare sinceramente..

          #15664
          elleci74
          Partecipante

            Grazie! Ti avevo mandato un messaggio proprio per chiederti il nome della crema ma non lo hai visto probabilmente 🙂 La comprerò sicuramente

            #15660
            elleci74
            Partecipante

              Ciao a tutte, ieri prima infusione di taxolo per mia mamma e direi che é andata abbastanza bene, era solo un po’ stanca e si é sentita “molle” per il resto della giornata, ma stamattina si é alzata molto energica, dice che vorrebbe sentirsi bene così tutti i giorni 😅 . L’oncologa ha confermato che farà una dose leggera, quella che in genere si fa settimanalmente, lei la farà ogni due settimane, quindi ha detto che non avrà grossi problemi. L’unica cosa strana é che stamattina ha le guance rosse, come se avesse bevuto litri di vino, a qualcuna di voi é successo?

              grazie!

              #15583
              elleci74
              Partecipante

                Ciao Fede, mia mamma farà il taxolo due volte al mese invece di tre, l’oncologa ha detto che se il taxolo funziona, funziona anche a dosi basse..  Io so che per gli integratori bisogna sempre sentire il parere dell’oncologo perché alcuni potrebbero interferire con le terapie, anche mia mamma prende solo vitamina D

                #15571
                elleci74
                Partecipante

                  ok, grazie mille..

                  #15567
                  elleci74
                  Partecipante

                    Ciao a tutte,

                    non ho ben capito cosa si intende per her2 low, mia mamma ha cerb +1, rientra  secondo voi?

                    Grazie 🙂

                    #15451
                    elleci74
                    Partecipante

                      Grazie mille Dany, 4 ore di permesso dovrebbero bastare allora..

                      #15442
                      elleci74
                      Partecipante

                        Posso chiedervi quanto dura un’infusione di taxolo? Non abbiamo chiesto all’oncologa e devo prendere dei permessi a lavoro per accompagnare mia mamma..

                        Grazie a tutte 🙂

                        #15388
                        elleci74
                        Partecipante

                          Ciao Fede, mia mamma ha 77 anni e anche se sembra ancora una ragazzina (viene ancora rimorchiata dagli ometti al supermercato, che ridere!) gli anni ci sono. Potrebbe essere anche una scelta legata all’età, mia mamma non ha altre patologie e se non fosse per questa malattia sarebbe in perfetta forma, anche le analisi del sangue sono sempre molto buone. Tua mamma invece quanti anni ha? Il tipo di tumore di mia mamma è luminale, l’oncologa ci ha detto che anche se è più indolente rispetto ad altri tipi, una volta che diventa resistente alle terapie ormonali purtroppo rimane la chemioterapia. Sto aspettando con ansia che arrivi in italia Elacestrant, perché potrebbe fare al caso suo.. Negli Stati Uniti è già utilizzato e questa cosa mi fa arrabbiare, cosa stanno aspettando qui? E conta che è della Menarini, una casa farmaceutica italiana..

                          #15384
                          elleci74
                          Partecipante

                            Ciao Dany, grazie per la risposta.. tu fai lo schema che avevano inizialmente deciso, poi invece l’oncologa ha proposto ogni due settimane, quindi più diluita nel tempo e meno effetti collaterali (almeno così ci è stato detto). Il mio dubbio però è sull’efficacia, ma non trovo altre esperienze e questo mi preoccupa :/

                            #15379
                            elleci74
                            Partecipante

                              Ciao a tutte, sono un po’ in ansia per la terapia decisa per mia mamma, non trovo esperienze di qualcuno che ha fatto il taxolo ogni due settimane, l’oncologa ci ha detto che il taxolo se funziona, funziona anche a basse dosi.. voi cosa ne pensate?

                               

                              #15325
                              elleci74
                              Partecipante

                                Grazie Fede, immaginavo che l’oncologa avesse un po’ “mentito” sui capelli, anche se secondo me è meglio dire subito come stanno le cose piuttosto che avere la sorpresa e accusare di più il colpo. Spero tanto che funzioni questa terapia..

                                #15320
                                elleci74
                                Partecipante

                                  Ciao a tutte, ieri abbiamo ritirato la Pet di mamma e abbiamo fatto la visita, purtroppo c’è stato una progressione, niente di nuovo, sono i soliti noduli e linfonodi ma un po’ più attivi, quindi la metronomica non va più bene. L’oncologa ha proposto come previsto il taxolo, e ha dato due opzioni: settimanale ( una volta a settimana per tre settimane più una di pausa) oppure una volta ogni due settimane senza la pausa. Quella settimanale dovrebbe provarla per tre mesi, quella bisettimanale per quattro mesi, perché la dose totale è la stessa ma più diluita nel tempo (quindi con meno effetti collaterali da quello che ha detto). Ha detto anche che i capelli si diradano un po’ ma non cadono copiosi, e su questo ho dubbi.. Mia mamma ha scelto quella ogni due settimane, qualcuna di voi ha provato questo schema?

                                  Grazie..

                                   

                                  • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da elleci74.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)