Forums La malattia avanzata Problemi all’alluce

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14749
    Pallina
    Partecipante

      Ciao a tutte.

      Qualcuna di voi ha mai avuto problemi alle dita dei piedi? Io, da un paio di mesi, ho dolore alla pressione all’alluce sx: se non lo tocco nessun problema, ma se spingo con il dito o semplicemente tocco con forza la scarpa, ho dolore.

      Ho provato a mettere pomata antibiotica, a fare pediluvi caldi con Euclorina, a idratare bene con crema, ma nulla. Cammino senza problemi, anche a lungo,  le scarpe non mi danno fastidio, anche perchè da sempre porto scarpe basse e comode. Se avete qualche suggerimento da vostre esperienze, grazie.  Potrei andare da un podologo, ma è l’ultima risorsa: come penso molte di noi, sono stanca di visite.

      PS Assumo letrozolo e palbo da due anni

      #14750
      aster
      Moderatore

        Ciao Pallina, potrebbe essere il trattamento in corso, io in questi anni ho sempre di più problemi si talloni e dorso dei piedi, ma ho comunque chiesto all’oncologo. Ho fatto un’ecografia e ho la borsite. Andrò a breve a fare visita fisiatrica. Te lo dico perché non mi hanno indirizzata dal podologo. Un saluto

        #14958
        Pallina
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Grazie Aster per la risposta. Anche io avevo chiesto all’oncologa, che mi aveva prescritto pomata antibiotica ed  Euclorina, senza miglioramenti. Poi ho fatto un po’ di testa mia e ho applicato un po’ di pomata al cortisone: il dolore è passato, anche se a tratti riappare. Ora aspetto prossimo controllo e chiederò di nuovo</p>

          #14982
          Francesca
          Partecipante

            Ciao Pallina. Anch’io ho dolore all’alluce come te adesso sento anche un bruciore anche a riposo e scalza . Mi dici se hai risolto, e con che cosa hai curato? Grazie

             

            #14983
            Pallina
            Partecipante

              Ciao Francesca.

              Ho questo dolore all’alluce da parecchio: inizialmente non ho fatto nulla, perché non mi dava fastidio se non quando premevo. Per esempio portare o no le scarpe non cambiava nulla. Poi, vedendo che non passava, ho chiesto all’oncologa e ho fatto pediluvi con Euclorina e applicato pomata antibiotica, senza nessun risultato. Premetto che non è gonfio, né rosso, né ci sono altri segni di infezione o simili.

              Circa 15  gg fa ho deciso di mia iniziativa di metterci una pomata al cortisone, leggera: dopo 3/4 gg il dolore è passato.

              Quando ho smesso con il cortisone è ricominciato ma meno di prima; ieri e oggi ho rimesso un po’ di pomata e di nuovo non ho più nulla. Ho solo notato un ispessimento laterale e un colore diverso, più scuro, dell’unghia. La settimana prossima andrò al controllo e chiederò di nuovo lumi.

              P.S. Il medico di base non ha saputo ipotizzare nessuna diagnosi, ma mi ha detto che aver messo il cortisone va bene, anche perché è una pomata a basso dosaggio

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.