Forums Triplo Negativo Nuovo tumore

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17195
    Tosca
    Partecipante

      Buonasera, ho avuto il primo tumore ormonale 0,5 cm nel 2007, quadrante e solo radioterapia e 5 anni di terapia ormonale. Una passeggiata. Fatto mammo e marcatori tutti gli anni. Tutto ok. A inizio settembre faccio la mammo annuale e compare un nodulo di cm 1,5 e uno vicino di cm 0,9. Linfonodi non se ne vedono. Oggi è arrivato l’istologico dell’ agobiopsia: triplo negativo Ki 67 40%.Ho letto brutte cose sulla sopravvivenza….sono terrorizzata. Venerdì, fra un giorno mi vede l’oncologo….

      #17197
      Effe
      Partecipante

        Ciao Tosca, che colpo
        Venerdì è vicino e avrai tutte le informazioni utili. Il triplo negativo, sulla carta, può essere un avversario temibile, ma forse è all’inizio e non ha avuto modo di fare alcun danno. Spesso questi tumori vengono colpiti in modo molto efficace dalla chemio, e non è detto che non ci sia anche qualche nuovo farmaco.

        Il terrore è normale, forse anche necessario, ma le ricerche su internet spesso ci portano fuori strada.
        Affronta uno step alla volta. Ci sei già passata e sai che la maggioranza delle volte le cose vanno bene. Un abbraccio

        • Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 1 settimana fa da Effe.
        #17211
        mauraanna
        Partecipante

          Ciao Tosca,

          dopo così tanto tempo  è dura  ritrovarsi nuovamente a dover lottare con un nuovo tumore, ma questo tipo di tumore è tenuto bene a bada dalla chemio, non abbatterti e affronta il tutto un passo alla volta e, soprattutto non leggere troppe cose su internet che non fanno altro che confondere le idee. Affidati con serenità ai tuoi curanti che sapranno fare le opportune valutazioni e consigliarti per il meglio.

          Per il resto..noi siamo qui e ci sosteniamo come possiamo nei momenti di bisogno, ma anche nei momenti di vittoria in quanto, magari, una terapia ha fatto il suo “dovere”…qui troverai sempre un utile confronto..

          #17216
          beba2010
          Moderatore

            Tosca, per le triplo negative ci sono moltissime novità terapeutiche, accessibili e di comprovata efficacia. Raduna le forze e sentiamo cosa ti propone l’oncologo. Abbracci e lascia proprio perdere le statistiche!

            #17217
            Effe
            Partecipante

              … e non dimentichiamoci dell’immunoterapia che mi sembra sia più avanti di tutti proprio sul triplo negativo.

               

              #17218
              Love 13
              Partecipante

                Brutte queste statistiche…ragione Beba…..meglio non leggere su internet……ci fa stare solo male…🤦‍♀️🙏💪

                #17225
                Picchio
                Partecipante

                  Supporto l opinione di Beba: ley ultime novità terapeutiche sembrano finalmente proprio concentrarsi sul triplo negativo.

                  In questi casi le statistiche, che per forza coinvolgono più anni, non significano proprio niente

                  #17247
                  Mat
                  Partecipante

                    Ciao Tosca, ti parlo per esperienza diretta. Mia madre è stata operata 5 anni fa con triplo negativo e fino a 1 mese fa è stata bene, ora purtroppo gli hanno trovato metastasi ossee. Triplo Negativo non è tuttavia sentenza di morte, certo è più tosto delle altre tipologie, ma negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante. Le statistiche che trovi online sono riferite a donne curate con vecchi protocolli. L’importante credo sia essere seguite da ospedali all’avanguardia.

                    Su facebook trovi un gruppo “TNBC(Triple Negative Breast Cancer) Warriors” con migliaia di esperienze e testimonianze.

                    • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da Mat.
                    #17265
                    Effe
                    Partecipante

                      Ciao Tosca, come è andata con l’ oncologo? Se ti va di scriverlo, a me andrebbe di leggerlo …
                      Bye.

                      • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da Effe.
                      #17268
                      ele474
                      Partecipante

                        facci sapere!!

                        #17383
                        Tosca
                        Partecipante

                          Eccomi, non riuscivo più a collegarmi. Nel  mentre ho fatto tac total body e a mio giudizio non c’è nulla di preoccupante. Mercoledì 18 dovrei vedere l’oncologa e sapere finalmente che terapia mi tocca. Sono molto in ansia e avvilita….anche per la mia famiglia che mi vede in lacrime…purtroppo non riesco a fare diversamente. Grazie per le vostre paole

                          #17384
                          ele474
                          Partecipante

                            ciao Tosca….  la Total Body buona è intanto un’ottima notizia!!

                            #17623
                            Picchio
                            Partecipante

                              Si davvero, Total body era importante!! Puoi risolevvarti un pochino ma immagino che sia fondamentale vedere l oncolga e tracciare una strada!

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.