Forums Radioterapia Disfagia post radioterapia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16737
    sissi76
    Partecipante

      Buonasera, mamma ha appena terminato le 5 sedute di radioterapia prescritte su C7 per una nuova metastasi ossea.  È comparsa ora disfagia. A qualcuna è capitato? We y  add not è durato questo effetto collaterale? Grazie

      #16742
      chiarinu
      Partecipante

        Ciao Sissi..mio marito 6 anni fa  ha dovuto fare radioterapia a seguito di ca palato molle…la disfagia è un effetto collaterale che pian piano si risolve…ci sono degli ottimi gel…da capire anche se ci sono problemi di salivazione…chiedi a un buon farmacista…un abbraccio e ☀️

         

        #16743
        sissi76
        Partecipante

          Grazie❤️

          #17055
          Francyrainbow
          Partecipante

            Ciao a tutti..dopodomani inizierò radioterapia su due vertebre cervicali ( mi pare di aver capito che alla fine irradieranno la c2 e la c3 ). Farò in tutto 10 sedute. Mi hanno detto che potrebbe comparire disfagia…qualcuna di voi ha fatto radio sulle stessa zona cervicale e sa dirmi quali effetti collaterali devo aspettarmi realmente? Grazie, non so perché ma sono un pochino in agitazione, dato il punto che corrisponde proprio al collo, vicino alla testa, temo cefalea o nausea o altri simpatici effetti!

            Grazie ragazze

            #17066
            sissi76
            Partecipante

              Ciao, la mia mamma a fine luglio ha fatto 5 sedute di radioterapia su C7. Dopo qualche giorno dall’ultima seduta è comparsa disfagia. Nulla di grave, il sintomo è andato via via scemando. Ora dice di avere solo un leggero dolore . Stai serena, tutto filerà liscio!😘

              #17067
              Francyrainbow
              Partecipante

                Grazie Sissi🌸🌸

                #17068
                ele474
                Partecipante

                  confesso……. ho dovuto cercare ‘disfagia’ su google…… 🤣

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.