Forums La malattia avanzata DELTACORTENE/CORTISONE

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14858
    PODY
    Partecipante

      Salve bimbe. Qualcuna di voi assume o ha assunto DELTACORTENE o altro tipo di cortisone?

      #14859
      NonnaL
      Partecipante

        Sì, io qualche anno per valori fegato alterati. Dopodiché i valori sono rientrati e mi hanno ridotto il Palbociclib alla dose media.

        Perché lo chiedi?

         

        #14860
        aster
        Moderatore

          Ciao Pody, io non lo assumo, ma te l’hanno proposto per un motivo specifico?

          #14861
          PODY
          Partecipante

            Ciao Nonna, ciao Aster. Me lo hanno proposto per farmi alzare le piastrine che dormono come tassi. Volevo sapere quanto altera l’emocromo

            #14925
            PODY
            Partecipante

              Aster tu lo hai mai usato?

              #14929
              aster
              Moderatore

                Ciao io non l’ho mai usato per questi motivi, non ho mai avuto problemi di abbassamento delle piastrine sotto i limiti, né me l’hanno proposto per fegato o altro. Tra l’altro non sapevo neanche che avesse questo effetto sui trombociti. E poi il cortisone su di me ha effetti al limite della sopportazione, per cui l’oncologo me l’ha ridotto proprio al minimo necessario durante la somministrazione di Caelyx.

                • Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da aster.
                #15053
                Picchio
                Partecipante

                  Ciao care!

                  io assumo cortisone insieme a Letrozolo e Abemaciclib e Plaquenil (ma ho iniziato la terapia solo 15gg fa).

                  Il Plaquenil ed il cortisone mi servono per tenere a bada l’artrite (cortisone prendo Prednisone 5mg/giorno).

                  Reumatologa ed oncologo concordano che non interferisce con l’efficacia della cura oncologica (e io riesco a sopravvivere altrimenti avevo sempre una mano, un ginocchio un vattelapesca gonfio e dolente…)

                  Non so che informazioni possono servirti…

                   

                   

                  #15084
                  mikelina1966
                  Partecipante

                    Ciao pody anche a mia madre è stato dato per aumentare le piastrine che erano scese a valori pericolosissimi. Tuttora lo assume anche se i valori sono migliorati con il tempo e non si sa per via del cortisone o degli altri farmaci che sta assumendo. Hai solo le piastrine basse ?
                    un bacio dure

                    #15959
                    Epi77
                    Partecipante

                      Ciao a tutte,

                      mi riallaccio a questo post.

                      io sto prendendo cortisone (64 gocce al giorno di Soldesam) per ridurre l’infiammazione del fegato legata alla malattia.

                      Non avendo mai preso tanto cortisone, vorrei sapere quali sono gli effetti collaterali che avete “sperimentato” voi.

                      Io mi sento molto confusa e agitata. ho giramenti di testa sudate improvvise. E ho una fame nervosa, ma se mangio troppo poi ho difficoltà di digestione.

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.