Forums La malattia avanzata Da domani nuova terapia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #341
    barbi72
    Partecipante

      Allora a quanto pare da domani comincerò la capecitabina. 7 al giorno per due settimane è una di pausa. Dopo essere stata informata degli effetti collaterali sto morendo di paura… lo so che ne avete parlato bene, ma nausea , vomito e diarrea sono gestibili o ti impediscono di fare una vita normale ? Ho tanta paura , l’ansia che non funzioni sul ridurre le lesioni poi…perché poi per quanto tempo si può fare ? Il mio oncologo ha detto che tra tre cicli faremo di nuovo i marcatori e vedremo. Speriamo vada bene …scusate ma la paura mi attanaglia . Chi l’avrebbe mai detto che anche un farmaco può diventare una confort zone? Cambiare mi spaventa

      #4170

      Tranquilla: è sempre una chemio, ma non dovrebbe dare grossi problemi, come avrai letto qui diverse volte, e come ti rassicureranno le dure.
      Un abbraccio da parte della “famiglia” e del Don (di persona personalmente).

      #4177

      Barbi non ti so aiutare ma ti auguro che sia tutto gestibile ed efficace.
      Un abbraccio.

      #4179
      serena62
      Partecipante

        Può durare tanto…io la faccio dal 2014, avevo iniziato con 8al giorno poi via via calato ora sono a 4. Certo qualche effetto lo danno ma puoi imparare a gestirlo, x la diarrea io prendevo una pasticca quando era necessitavo, ma per me i problemi maggiori sono stati mani e piedi…e tuttora lo sono, ma ho imparato a conviverci usando opportune contromosse. Comunque e’ una terapia molto più gestibile di qualsiasi altra che ho fatto(compresa lormonale che mi dava tanti problemi) poi e’ ovvio che ognuno risponde a modo suo, ma l’importante e’ essere motivata e crederci, devi provare ad avere fiducia e non abbatterti e passare oltre a qualche disagio vedrai passati i primi giorni poi ti abitui ..un abbraccio

        #4180
        barbi72
        Partecipante

          Speriamo bene e grazie a tutti ! Non pensavo che un chemioterapico potesse essere preso per 6 anni di seguito …io il taxolo l’ho fatto per un anno e l’oncologo mi aveva detto che era già tanto..ma magari dipende da che tipo di farmaco è….la motivazione ce l’ho anche se io, che sono molto pragmatica, credo relativamente nel potere della motivazione. Ero motivata anche con la cura ormonale ma dopo un paio di anni…non ha retto . Comunque incontro in ospedale le stesse persone ,quasi, che hanno fatto la chemio con me nel 2017 e hanno ricominciato anche loro seppur con altri tipi. Alla fine anche quelle operate , spesso, dopo qualche anno hanno recidiva. Quando sento in tv che l’80% delle donne guarisce da tumore al seno, mi viene un po’ di rabbia…scusate , periodo difficile per tutti e per noi ancora di più . Grazie un abbraccio

          #4181
          serena62
          Partecipante

            In effetti il mio e’ un caso un po’ anomalo, anche se in Ieo ,mi ha detto l’oncologia, c’è qualche altro caso…ho avuto fortuna o un santo in paradiso, non so , dopo che avevo fatto cinque linee terapeutiche e mi avevano dato per spacciata, ho trovato questa combinazione ( tyverb più capacitabina) consigliata in Ieo che mi ha salvato ..poi certo non durerà per sempre so che dovrò cambiare o perché smetterà di funzionare o x tossicità  intanto mi ha regalato questi anni..poi vedremo..

            #4183
            beba2010
            Moderatore

              Barbi, il fatto che siano chemioterapici entrambi non c’entra sulla durata possibile del trattamento. un conto sono gli effetti collaterali dei taxani, un conto quelli della capecitabina (molto ma molto ma molto più lievi).

              #4185

              Ciao,
              non so aiutarti, ma voglio solo dirti che spero con tutta me stessa, che questa cura funzioni bene per te.
              Un abbraccio grande.

              #4196
              ele474
              Partecipante

                io vorrei poterti dare quanto più sostegno e forza possibile. Io scrivo per mia mamma che si è trovata benissimo con la capecitabina. Parlavano di diarrea, invece niente.nessun problema (solo taglietti a mani e piedi). Sarebbe stato bello poterla fare per 6 anni… teniamocela stretta questa terapia!!
                A febbraio mamma ha dovuto abbandonarla purtroppo, ma tornerebbe indietro subito.
                Inizia fiduciosa!!!

                #4206
                mauraanna
                Partecipante

                  Ciao,

                  non ho esperienza di questa cura ma voglio inviarti ugualmente un grande abbraccio per spronarti ad affrontare questo tuo nuovo percorso con fiducia.

                  Del resto, come ti stanno raccontando le amiche che sono state sottoposte a questa terapia, gli esiti sono buoni e gli effetti collaterali limitati quindi…coraggio..Certo, questo periodo di clausura forzata non aiuta e non motiva, si ha paura di tutto quindi, figuriamoci ad affrontare una nuova terapia..ma tu sai che puoi contare sul nostro supporto ed affetto..

                  Un abbraccio

                  #4211
                  barbi72
                  Partecipante

                    Grazie mille a tutte, ce la metterò tutta e speriamo vada bene…vi abbraccio forte

                    #4213
                    uffola
                    Moderatore

                      Brava…metticela tutta e noi siamo tutte con te..vedrai che andrà tutto bene
                      Forza Barbi cara
                      Un abbraccio forte

                      #4216
                      Eli75
                      Moderatore

                        Un abbraccio anche da parte mia.

                        Eli

                        #4633
                        ele474
                        Partecipante

                          ciao BARBI ho ripreso questa discussione per sapere come procede con la CAPECITABINA?
                          tutto ok?

                          #4651
                          barbi72
                          Partecipante

                            Ma cara Ele che ti devo dire? Sembra bene… ho dovuto ridurre il dosaggio dopo il primo ciclo, da 7 a 4 al giorno perché mi si erano abbassati troppo i bianchi. A parte un po’ di nausea non ho grandi fastidi. Solo da qualche giorno ha fatto la sua comparsa un dolore alla gamba che non passa, domani proverò con l’agopuntura che in passato ha funzionato. Spero solo che non sia indice di progressione ulteriore alle ossa, a marzo la tac, almeno su questo fronte, mostrava stabilità … sono molto giù psicologicamente. Non riesco a smettere di pensare alle lesioni al fegato che prima non c’erano e a quanto potrò ancora andare avanti…

                          Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.