Forums La malattia avanzata Carenza farmaci

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18689
    uffola
    Moderatore

      È da gennaio che sto avendo difficoltà a reperire in farmacia lo Zoladex ( abito in provincia di Milano).

      Il mese scorso la farmacia alla fine me lo ha ordinato in via emergenziale però mi ha anche detto che non si può farlo sempre.

      Oggi sono andata nella mia solita farmacia..e niente non risulta disponibile sia all’ Asl che dai loro grossisti.

      Domani proverò in altre farmacie…. però insomma inizio ad avere un po’ di ansia .

      Al momento ho due iniezioni in casa perciò ho tempo però preferisco non dormire sugli allori come si suol dire.

      Volevo confrontarmi con voi per appunto capire se sono l’unica.

      Manca solo che devo cambiare iniezione per non so quale motivo alla fine🙈

       

      #18693
      NonnaL
      Partecipante

        Non so aiutarti. Io ho sempre ritirato le medicine direttamente alla farmacia del CRO di Aviano dove sono seguita però so che il problema esiste e ne dovevano parlare oggi o domani a FuoriTg su Rai3 verso le 12.15.

        #18720
        Pallina
        Partecipante

          Cara Uffola, premettendo che non so che tipo di farmaco sia lo Zoladex , io finora non ho mai avuto problemi di reperibilità dei farmaci.  Il letrozolo e il Prolia li ho trovati sempre nella farmacia del mio paese, (al massimo ho dovuto aspettare un giorno per il Prolia) e il Palbociclib, avvisando qualche giorno prima la farmacia dell’ospedale, l’ho avuto sempre disponibile. Forse ti conviene farti fare la prescrizione in anticipo, così c’è il tempo di procurartelo e non vai in ansia.

          Io almeno farei così

          #18727
          uffola
          Moderatore

            Si si mi muovo sempre con anticipo. Oggi sono riuscita a trovare le punture. Ho trovato un farmacista che è stato davvero gentile e super disponibile, se non le avesse trovate con i normali canali, lunedì avrebbe contattato direttamente l’azienda farmaceutica.

            Diciamo che il farmaco non è tra quelli carenti, però c’è dietro anche un discorso di soldi delle ASL…non commento che è meglio.

            Pallina lo Zoladex è la puntura mensile che faccio per bloccare il ciclo ( analogo del decapeptyl o enantone).

            Un abbraccio a tutte

            #18728
            Eli75
            Moderatore

              Io Uffola ero passata alla puntura trimestrale – un pochino più comoda da gestire ( e meno fori nelle chia@@e ).

              Eli

              #18742
              uffola
              Moderatore

                Al momento proprio non vorrei cambiare…. squadra vincente non si cambia come dice sempre la mia oncologa preferita, e condivido in pieno.

                Anche perché ho.imparato.a.farmi l’iniezione da sola, e chi conosce questo farmaco sa che non è per niente semplice… diciamo che questa autonomia mi piace molto.

                Perciò spero sia un problema momentaneo, e cmq l’importante è che ogni volta riesco a procurarmi il farmaco🤞

                #18776
                serena62
                Partecipante

                  Cioè ma tu guarda se dobbiamo preoccuparci anche di questo…eppure è così io a volte ho avuto difficoltà con un altro farmaco, nel senso che dovevano ordinarlo ( farmacia dell’ospedale eh) e passavano diversi giorni il problema e che lo danno contato e io devo prenderlo tutti i giorni, quando riesco cerco di farne una piccolissima scorta per queste emergenze, comunque è un’ansia pure questa

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.