Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19195
    Benny
    Partecipante

      Buonasera a tutte

      Volevo chiedere, a chi di voi sta facendo o ha fatto taxolo settimanale x molto tempo, come vanno i capelli?! Soprattutto  cosa devo aspettarmi….

      Cadranno e cresceranno più volte?

      I miei sono caduti quasi tutti ma sembra stiano iniziando a ricrescere. Sto usando una parrucca che non amo particolarmente e l arrivo dell estate un pochino mi preoccupa. Non so cosa aspettarmi!

      Anche le ciglia e sopracciglia  sono quasi scomparse

       

      #19198
      DanyDany
      Partecipante

        Ciao Benny, ho fatto paclitaxel per un anno e mezzo, sono andati via capelli e tutti i peli del corpo… comprese ciglia e sopracciglia. Ti posso assicurare che tutto è ricresciuto, anche continuando il trattamento. Personalmente quando sono spuntati i capelli non sopportavo più la parrucca, quindi mi sono fatta coraggio, taglio corto e via. Un abbraccio 🤗 Dany

        #19205
        Benny
        Partecipante

          Grazie Dany

          Pensavo cadessero più volte durante il trattamento ….che mi auguro di fare x moltoooo tempo!!!

           

          #19212
          gilliHope
          Partecipante

            Ciao Benny alle prese col Taxolo, che moltissime di noi ben conoscono! Con questo tipo di terapia bisogna dire ciao ciao a capelli e peli…tutti! Ma poi – timidamente ma costantemente – avviene la ricrescita che a noi sembra (ma lo è) esageratamente lenta. Direi che per avere una bella chioma discretamente lunga si deve attendere dai sei mesi ad un anno…dipende dalla quantita di Taxolo e dalla situazione di ognuna di noi.

            Chi ti scrive è una dura appena post chemio (ovviamente col tanto citato taxolo) anche io porto la parrucca e so già (per esperienza di altre chemio fatte nel passato) che tenerla in testa durante l’estate è come portare un colbacco siberiano…a volte evitavo di uscire per poter stare in casa con la zucca pelata libera. 

            A distanza di un mese e mezzo dalla conclusione della chemio adesso ho una ricrescita di pochissimo, all’inizio tutta bianca, come se mi avesse nevicato sulla testa, da qualche giorno è tornato il mio colore castano naturale. Invece per ciglia e sopracciglia ancora non se ne parla…pelatume totale e se non mi disegnassi con la matita due belle arcate sopraccigliari e se non truccassi un po’ gli occhi, avrei una faccia tipo geco.

            Ma tutto passa,,,,,,e tra un po’ pettinerai le tue rinnovate chiome, abbai fiducia, Un abbraccio, Gilli.

            #19222
            Benny
            Partecipante

              Grazie Gilli

              Io spero di trovare il coraggio di lasciare la parrucca a casa e andarmene liberamente al mare😁. Già  x due anni ho dovuto rinunciarci a causa delle nefrostomia!! Sono stufa di essere limitata da questo BASTARDELLO

              Mi auguro solo che non sia un problema x le mie ragazze. Gli altri posso guardarmi, compatirmi,  giudicarmi….onestamente non mi interessa più niente

              La malattia non mi ha resa più buona ma più egoista

               

              #19264
              BAMBAM
              Partecipante

                Ciao a tutte,

                Io sto facendo da ottobre 2023 sto facendo Carboplatino e Paclitaxel. Ora visto che la tac è stazionaria, han considerato di tenere il solo Paclitaxel come terapia di mantenimento.

                A parte i capelli persi completamente insieme a tutto il resto, ho problemi di neuropatia ai piedi che sto cercando di controllare con il Lyrica. Ora per la seconda volta a distanza di poco tempo, ho problemi di sciatalgia (così identificata dagli oncologi), che mi creano problemi a camminare. Preciso che prima sono rimasta bloccata dalla parte dx, ora a sx.

                A qualcuna è capitato? Non vorrei fosse legata alla neuropatia legata ai farmaci.

                Grazie a tutte!😉

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.