Forums Terapia ormonale Aromasin e Decapeptyl

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #12210
    Pea
    Partecipante

      Ciao Pallina ma la crema di pistacchio che dici si trova in negozi bio speciali o anche da natura si? Io uso un preparato a base di passiflora valeriana e melatonina per dormire ma devo essere sincera alle volte funziona meglio..alle volte per niente… Anche io cerco di usare come spezzafame la frutta secca o disidratata. La nutrizionisti ha inserito i datteri che io non avevo mai apprezzato a ora vista la mia voglia di dolce mi sembrano qualcosa di meraviglioso 😁😆( ovviamente quelli bio senza zuccheri aggiunti) A voi è stata proibita la cioccolata per caso? Nel mio piano la nutrizionista l’ha inserita. Io cammino tutti i gg ma su di me non ha avuto nessun effetto dimagrante😢🙄….da una settimana faccio l’ellittica (me ne sono regalata una da usare a casa) e spero di vedere qualche frutto visto che sudo tanto…la nutrizionista mi ha detto che devo sudare..sudare sudare…per mettere in circolo il sangue… Il mio problema è anche un po’ di stipsi..voi avete avuto questo problema?

      #12213
      Pallina
      Partecipante

        La crema di pistacchio la trovo in un negozio bio, oppure online. Non so se si trova anche da Natura Sì (non c’è vicino a dove abito). Mangio anche la cioccolata fondente, almeno 70/80% di cacao, ma spesso 100%. Io non sono ingrassata dopo la diagnosi e con la terapia, forse perchè ho subito seguito un’alimentazione adeguata, e, considerando che prima della malattia mangiavo molti dolci e moltissimi formaggi, sono dimagrita nonostante il letrozolo. Non faccio movimento, tranne camminare, e credo che il dimagrire sia dovuto più che altro all’alimentazione. Conta che per 4 mesi, da ottobre a gennaio, sono stata completamente ferma e non ho ripreso nemmeno un kg. Non soffro più di stipsi, come dopo la menopausa, e penso che anche questo sia dovuto all’alimentazione: mangio tanta verdura, cosa che prima non facevo. Hai provato con i kiwi oppure con l’acqua Essenziale? Con me funzionavano.

        #12214
        aster
        Moderatore

          Sulle verdure, in particolare le solanacee (peperoni, pomodori, patate, melanzane) ci sono pareri discordanti. C’è chi dice di mangiarle, patate a parte perché sono piene di amidi, c’è chi sostiene che non siano salutari per chi ha il cancro. Nel caso del pomodoro, di sostiene meglio cotto che crudo. Ma c’è anche chi sostiene che gli agrumi non vadano bene, limone a parte, e non solo per gli zuccheri, ma per le poliammine. Insomma, si dice tutto e il contrario di tutto. Io mangio in maniera varia, evito salumi e dei formaggi mi concedo solo parmigiano ogni tanto o formaggi di pecora o capra stagionati.
          Poi c’è chi dice caffè sì o caffè no. Insomma, una dieta sana fa bene a tutti, di sicuro non ci sono prove scientifiche che una volta malati (ma anche prima) la dieta tenga a bada il tumore. Magari per chi ne ha bisogno evita i kg di troppo e solleva stomaco e intestino. Che poi consiglino la carne bianca mi fa ridere: è quella più piena di tutte di ormoni e antibiotici. Il discorso del pesce è più interessante, si consiglia sempre pesce azzurro, di piccola taglia e pescato e qui i motivi sono ovvii.
          Poi se mi fa piacere un gelato, cioccolato, un piatto di lasagne, me li concedo perché mi sollevano il morale.
          Mi guardo intorno e vedo gente che mangia di tutto e di più è il tumore non c’è l’ha… ma perché devo castigarmi ulteriormente? Per non sentirmi in colpa con me stessa? Se fosse sufficiente essere vegani per non ammalarsi tutti questi dietologi non ci darebbero la famosa ricetta magica?😂😂😂🤗🤗🤗

          #12215
          Vale
          Partecipante

            Grazie mille per le info…la proverò di sicuro la crema di pistacchi…anch’io latticini mangio la mozza sulla pizza 1 volta in settimana e ogni tanto ricotta… e la mattina latte di riso, di mandorle…
            Vedi? Nella mia dieta mi han messo l’avocado che non mangio quasi mai peró

            Boh… Le analisi erano ok…emocromo e funzionalità epatica e renale… prox settimana le ripeto… grazie di nuovo…la crema di pistacchi domani la compro!!!😋😋… qui a Trento c’è il naturasi come bio…

            #12216
            Vale
            Partecipante

              Diciamo che dieta antitumore non esiste e ne siamo tutte consapevoli ma se ho una sana alimentazione il

              mio corpo sta meglio e riesco a sopportare meglio le terapie…

              Carne bianca.. anche sul sito dello Ieo c’è…poi siamo d’accordo che un pó di tutto fa bene…

              #12217
              Vale
              Partecipante

                Non penso sia questione di castigarsi..la mia cioccolata perugina é sempre pronta in frigo😋😋😋

                #12218
                Vale
                Partecipante

                  Grazie a tutte per le curiosità alimentari😋

                  #12219
                  Pallina
                  Partecipante

                    Hai ragione Aster sul non essere fondamentaliste nell’alimentazione. Io limito le verdure indicate dalla nutrizionista perchè non mi costa nulla, bevo fino a 4 caffè al giorno perchè mi piace il caffè e mangio soprattutto carni bianche perchè ho la fortuna di trovarle da contadini di fiducia, quindi da animali allevati senza ormoni e antibiotici. La mia nutrizionista le ha introdotte dopo avermi chiesto dove potevo procurarmele.
                    Lei mi ha dato delle indicazioni, che io seguo senza fissazioni (per esempio mangio yogurt o kefir 2/3 volte a settimana), dato che non mi pesa; anzi, psicologicamente mi aiuta perchè mi dà l’impressione di fare qualcosa di utile.
                    Ognuna di noi sa cosa la fa stare meglio. Io, per esempio, non riuscirei mai ad andare in palestra, nonostante sia una buona abitudine.

                    #12221
                    kay74
                    Partecipante

                      Ragazze mie, che nota dolente quella della dieta.
                      Io ho sempre combattuto con la bilancia ma dopo l’intervento e con la terapia ormonale e quella con i monoclonali non riesco a perdere un etto.
                      Eppure mangio pochissimi zuccheri (non mi piace il dolce), prevalentemente prediligo l’integrale e le verdure.
                      Cammino pure spesso. Ma appena mi rilasso…booom. Ma che palle!

                      #12222
                      fede21
                      Partecipante

                        Mi ricollego a Pallina riguardo il kefir.. bevetelo!
                        Aiuta il sistema immunitario e fa benissimo all’intestino. L’oncologa di mamma le ha sempre detto di assumerlo, meglio se fatto in casa (trovate i granuli da natura si) oppure sempre da natura si già in bottiglia ma costa un po’, buono anche quello della milk che trovate nei supermercati. Mi sono appassionata anche io e l’ho sostituito al latte la mattina 😛

                        #12223
                        Vale
                        Partecipante

                          Aggiungo alla lista della spesa: kefir…grazieew

                          #12230
                          silviach
                          Partecipante

                            Ciao Pallina, ogni tanto ho qualche problema di insonnia anch’io e di risvegli notturni ma trovo che si risolvono quasi completamente con 2 accorgimenti: non mangiare niente dopo le 18 e andare a letto non prima di mezzanotte, magari all’una. Per me è facile perchè sono in pensione e al mattino posso dormire; spero che anche tu trovi la quadra giusta.

                            #12403
                            Pea
                            Partecipante

                              Ciao ragazze ho comprato la crema al pistacchio bio 💯 per 💯 e devo dire che è molto goduriosa.. quindi nn mi sono fermata li e ho provato anche quella alle nocciole e alle mandorle…quella al pistacchio rimane la più intensa e particolare👍grazie Pallina per il consiglio alimentare. Spero che la vostra pasqua sia stata serena. Saluti

                              #17666
                              Alice
                              Partecipante

                                Ciao Pea, io da febbraio decapeptyl 3,75mg ogni 28g ,(ovviamente mi hanno mandato in meno pausa a 42) nel frattempo stavo facendo chemio x via venosa e finiti i 6 mesi da metà luglio ho iniziato Aromasin exemestase,e da lì sono iniziati dolori assurdi ovunque ,vertigini ,nausea, respiro corto.

                                La chemio mi ha causato problemi ai nervi ,classica neuropatia periferica, torpore mani e piedi ,tipo spilli sui polpastrelli…. e ora da quando ho proseguirò con terapia ormonale i dolori sono peggiorati, mi si blocca spesso il pollice e mi prendono dei dolori alla notte nel tunnel carpale che mi svegliano.

                                Il mio oncologo ha richiesto visita ginecologica per cambiare Aromasin con Taxolo (non sono certa che si chiami così ma iniziava di sicuro con la T)..
                                <p style=”text-align: left;”>Grazie a tutto il gruppo per le vostre parole❤️</p>

                                #17672
                                kay74
                                Partecipante

                                  Ciao Alice, potrebbero essere Tamoxifene? Io lo faccio da 4 anni in aggiunta a Decapeptyl e sinceramente, salvo qualche caldana e un bel po’ di chili in più, non lo soffro molto.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.