Forums Ricostruzione sguardo su qualcosa che non sia solo malattia

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17751
    Francesca
    Partecipante

      Ciao a tutte dure😁sono qui per chiedere consiglio sulla simmemitrazione seno. Preciso un po’ la mia situazione operata febbraio 2021 seno sinistro qudrectomia il mio seno una 4 di misura quindi stavo pensando con il chirurgo di portare il seno sano alla stessa altezza e misura di quello operato eventualmente aggiungendo un po’ del mio grasso nel seno operato. Pur un anno e mezzo dopo mentre stavo per prenotarmi per fare questo intervento per portare il seno in equilibrio, dal controllo semestrale venne fuori che quella che sembrava una situazione gestibile con il letrozolo per cinque anni e relativa guarigione. Pur troppo dicevo venne fuori focalizzazioni al fegato e alla  ossa colonna e vari  punti alle ossa. Inutile dire che mi crollò il mondo addosso. Sospeso letrozolo. E terapia che seguo tuttora da un anno. Al fegato quasi completamente sparire..anche le ossa va un po’ meglio dalla scintigrafia. Ma molto piu lentamente. Di recente sto tenendo sotto controllo un infiammazione ai polmoni  rilevata nella tac . L’oncologa escluso infezioni tramite una bronco scopia. Deve capire se si tratta di un effetto collaterale della terapia. Ho rifatto di recente la tac a distanza di 2 mesi per vedere come procede. Detto questo un paio di mesi fa chiesi alla mia oncologa se la mia situazione mi permetteva di fare l’intervento desiderato di correzione al seno, oppure rinunciare, non avevo idea che si potesse fare anche con la Mattia avanzata. Lei mi ha detto subito di si, però dobbiamo programmare l’intervento in un momento che si possa sospendere la terapia e quindi con i valori del sangue adeguati. E tutto. Voi che mi consigliate? Non sono piu’ molto giovane ma sono molto giovanile, 😁66 anni. Magari ho pensato che se faccio una cosa per migliorare il mio corpo…ne gioverà anche il mio umore e le mie paure…e di conseguenza anche la mia salute…almeno quella mentale🌺👍

      #17752
      NonnaL
      Partecipante

        Fra due mesi avrò 66 anni anch’io e nel 2007 ho fatto la ricostruzione al seno dopo mastectomia  e riallineamento dell’altro. Allora ero giovane e non metastatica.

        Oggi non lo rifarei, non tanto per l’età quanto perché in terapia con Palbociclib e Letrozolo.

        Ogni intervento chirurgico è uno stress per il nostro corpo al quale non si sa come reagisce il nostro sgradito inquilino.

        Scusami, ma ho voluto essere sincera.

        #17753
        Francesca
        Partecipante

          Ciao nonna L. e grazie per la sincerità. Mi chiedo però perché l’oncologa non mi ha detto che l’intervento può rappresentare un rischio?🤓aspetto altri commenti 👍

          #17757
          serena62
          Partecipante

            Ciao Francesca, io non mi sono potuta operare perche metastatica quasi subito quindi non posso darti consigli su ricostruzioni o allineamenti però voglio dirti che l’anno scorso ho dovuto affrontare un intervento di isterectomia piuttosto gravoso con relativa interruzione della terapia per il seno (capecitabina è lapatinib) di ben tre mesi , non è successo niente sono ancora stabile, quindi se la tua oncologa non ha avuto da eccepire probabilmente ritiene che la tua situazione possa permetterti l’intervento, poi spetta a te valutare se ne vale la pena non tanto per l’età ( e che cavolo siamo giovani) quanto per la tua vita soprattutto intima. Quando si fa una scelta e siamo convinte si affrontano meglio anche le difficoltà

            #17790
            Francesca
            Partecipante

              Ciao Serena grazie per l’incoraggiamento sono single lo faccio esclusivamente per me stessa sento che devo amarmi e prendermi cura di me oggi 66 anni sono i 56 di prima io non mi sento anziana… Quando dico la mia eta nessuno ci crede . .allora perché devo crederlo io😁questa cura per me stessa mi porta anche ad avere buoni rapporti con gli altri….infatti non possiamo fare il passo di amare gli altri se non amiamo prima noi stessi , non ti pare?

              😍

              #17791
              serena62
              Partecipante

                Ma certo, eppoi e’pure un modo per dire non è ancora finita, ti pare? Figurati io sono andata a farmi i fori alle orecchie  all’età di 61 anni,e ho programmato ora un viaggio per marzo  lo vedo come stimolo per arrivarci a marzo , bisogna sempre darsi degli obiettivi  e mica deve finire qui la speranza di avere una vita più o meno, o anche relativamente, normale, fai ciò che ti fa stare bene

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.