Forums La cura del nostro aspetto Ricrescita capelli

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13665
    DanyDany
    Partecipante

      Buongiorno dure, volevo sapere, magari da chi ha fatto terapie con taxolo settimanale, se è normale che dopo sei cicli e ancora in terapia, la mia testa è già ricoperta di capelli. Soprattutto, mi devo aspettare un altra perdita visto che farò altri due cicli? Grazie a chi risponderà ☺️

      #13666
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima Dany,

         

        anche a me il taxolo settimanale non ha portato una perdita di capelli significativa. Ho fatto il taxolo in terapia neoadiuvante, prima dell’intervento al seno. Prima del Taxolo, come da protocollo, avevo fatto quattro EC ovvero le famigerate “rosse” dove la perdita di capelli è assicurata e, durante il taxolo, i miei capelli avevano iniziato a crescere.

        Una mia compagna di terapia che faceva solo il taxolo aveva avuto un po’ di diradamento. Io avevo fatto 11 sedute all’epoca (nel 2016) e i miei capelli erano ricresciuti, non penso quindi che altre due sedute chemioterapiche oltre a quelle che hai già fatto possano determinare un’ulteriore diradamento  della tua chioma..

        Un abbraccio

        #13667
        DanyDany
        Partecipante

          Grazie Mauraanna, infatti per il momento non ne sto più perdendo, anche le ciglia si sono rinfoltite… anzi mi sembra più di prima 😅. Adesso i capelli sono fini e grigi.. in alcuni punti più lunghi che in altri.. per ora cerco di resistere a non tagliarli.. magari sotto Natale ci faccio un pensierino 😌

          #13741
          lili
          Partecipante

            Ciao, a me durante il taxolo erano ricresciuti un pochino, ma poi all’ultimo ciclo erano caduti tutti, incluse le sopracciglia. Dopo circa 3 mesi, facevo già la mia prima tinta ai capelli.Questo solo per dirti di non spaventarti in caso li vedessi cadere ancora…

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.