Forums Herceptin e positività all’her2 Metastasi osse her2 +

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16969
    Renka71
    Partecipante

      Ciao a tutte! Io sono stata oporeta al seno con mastectomia 6 anni e mezzo fa il tumore primario era solo ormonale.. poi a novembre di quest anno ho scoperto due piccole metastasi alle costole ke dalla biopsia sono risultate essere anche her2 positive.. ho fatto 8 cicli di taxolo e i monoclonali pertuzumab e trastuzumab.. ho avuto ottimi risultati e ora vado avanti solo con i monoclonali fonche funzioneranno.. vorrei sapere se qualcuna è nella mia stessa situazione perche ho tanto bisogno di confronto.. il 15 settembre avro pet di controllo e ho il terrore di andare in seconda linea ( ke ho paura sia chemio con enerthu) aspetto con ansia vostre testimonianze 🙏

      #16975
      Anonimo

        Ciao! Non ho esperienza diretta con Her2+ perchè la mia mamma è in cura per mestasi ossee dal 2020 ma per ormonale Her 2 negativo. Però ci tengo a dirti che l’HER 2+ un tempo poteva avere una visione negativa ma da decenni anzi è un connotato positivo perchè appunto i migliori e piu’ precisi farmaci (i monoclonali) sono stati studiati proprio per questa espressione dell’epidermide. Conosco gente da 7 anni è in cura per metastasi ossee e si cura a vita con Trastuzumab e Pertuzumab quindi non ti preoccupare, la situazione mi sembra sottocontrollo e riuscirà a stare serena tanti tanti anni 🙂

        #16980
        Renka71
        Partecipante

          Grazie per avermi risposto e per darmi un po di speranza! Davvero conosci tante che sono in cura con pertuzumab e trastuzumab da tanto tempo? Io ho cosi tanta paura 🥹🥹 è stato davvero difficile affrontare tutto.. ti ringraxio tanto tanto

          #16989
          simona64
          Partecipante

            Io operata al seno nel 2010, her2+3 (fortemente positivo), fatto chemio, radio e un anno di trastuzumab.

            Sono sempre stata bene, mai avuto recidive o metastasi. A quanto pare e’ un ottimo farmaco.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.